Vai al contenuto

luca82

UOTR People
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di luca82

  1. luca82

    Info parchi 2026

    ciao, leggendo i vari diari e in rete vedo che ad agosto c'è la possibilita di imbattersi in flash flood , ma capita spesso? giusto per capire se ha senso intraprendere il viaggio in questo periodo o cambiare zona (cambiare periodo è impossibile causa lavoro)
  2. luca82

    Info parchi 2026

    Ciao , Ma per pernottare al The View nelle cabin ad agosto quando devo prenotare? La mia idea era di aspettare ancora un paio di mesi per i voli e poi prenotare
  3. luca82

    Info parchi 2026

    e si ho visto che al momento il prezzo è quello , però dai un paio di mesi me li prendo ancora. per il bagaglio da stiva penso che faremo come quest'anno e ne porterem 1 solo
  4. luca82

    Info parchi 2026

    Per il momento Vi ringrazio per i consigli. nei prossimi mesi tengo monitorato i voli e vediamo. cosa dite per il volo in 3 metto a budget 2000/2500 € (Milano LA o SF)
  5. luca82

    Info parchi 2026

    quindi diventerebbe: ITA - Los Angeles Los Angeles - Sequoia Sequoia - Yosemite Yosemite - Yosemite Yosemite - Mono Lake Mono Lake - Death Valley Death Valley - Zion Zion - Capitol Reef Capitol Reef - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) Moab Moab - Monument Valley Monument Valley - Page (Antelope e Horseshoe Bend) Page - R66 - Kingman Kingman - Los Angeles Los Angeles - ITA
  6. luca82

    Info parchi 2026

    Si la notte in più a LA l'ho messa in conto. Diciamo che al momento i parchi che vorrei vedere assolutamente sono Sequoia, Yosemite, Antelope, Monument
  7. luca82

    Info parchi 2026

    nel caso (remoto) decidessi di non fare grand canyon e bryce secondo te ci sarebbe modo di rende l'itinerario più leggero secondo te?
  8. luca82

    Info parchi 2026

    Ho omesso un particolare, nel 2012 abbiamo già visitato Grand Canyon e Bryce , peccato che ai tempi ci siamo affidati a un'agenzia viaggi e le nostre visite sono state molto risicate . Al Canyon abbiamo fatto un volo in elicottero(molto bello) e qualche foto da punti panoramici a Bryce una camminata di mezz'ora e via secondo Voi vale la pena tornarci o dedicare quei giorni ad altro o magari semplicemente per prendersela più con calma?
  9. luca82

    Info parchi 2026

    ok grazie a tutti, mi sembra di capire che a livello di pernottamenti dovrò preventivare cifre maggiori rispetto all'OTR di questanno dove al di fuori della zona Yellowstone - grand teton siamo riusiti a cavarcela con cifre accettabili
  10. luca82

    Info parchi 2026

    grazie a tutti. di questi parchi secondo Voi in quale bisogna assolutamente dormirci dentro e quali si puà tranquillametne ceracre una sistemazioen in zona?
  11. luca82

    Info parchi 2026

    Grazie . Poi se sarà possibile in base al prezzo del volo magari ci attacco 1 o 2gg . Per i cambi letto anche quest'anno abbiamo sempre cambiato a parte 2 notti all'Alpine Motel a west yellowstone abbiamo sempre cambiato.
  12. luca82

    Info parchi 2026

    Disneyland ho già ampiamente dato a Parigi passo volentieri 🤣. Secondo te è possibile inserire al secondo itinerario Yosemite e Sequoia togliendo i giorni a Las Vegas e Los Angeles (già viste nel 2012?) Grazie
  13. luca82

    Info parchi 2026

    Ciao a tutti, Tornato da una settimana dal nostro OTR l'unica cosa che faccio è leggere i vostri diari per sognare (e magari realizzare) qualcosa per agosto 2026. Secondo voi per un viaggio che comprende Sequoia, Grand Canyon, Bryce, zion ,yosemite , death valley , monument Valley , antelope canyon e arches 14/15 gg bastano? Meglio un loop su una città? (Las Vegas, San Francisco o Los Angeles) O partenza da una di queste e ripartenza da altro aeroporto (salt Lake City / Denver?) Siamo 2 adulti e una bambina di 7 anni Visitare le città non ci interessa l'unica che ci incuriosisce se ci fosse occasione è San Francisco ma sarebbe un jolly Grazie
  14. Guarda lunedì ritorno al lavoro, appena riesco riorganizzo le foto e poi magari ci provo
  15. Ciao a tutti, Appena rientrato a casa , breve post solo per ringraziarvi tutti per avermi aiutato e sopportato nella programmazione del nostro OTR . Abbiamo fatto un viaggio pazzesco che ci resterà per sempre,fatto esperienze fantastiche e visto posti unici (ma questo già lo sapete). Senza i vostri consigli sicuramente non sarei riuscito a organizzare tutto così bene. Grazie grazie grazie. (Adesso vado a chiedere il rimborso per il volo sai mica che salta fuori qualcosa per il prossimo otr🤣)
  16. Ciao, abbiamo avuto un ritardo di 6 ore a Denver adesso siamo a Reykjavik a mezzanotte ripartiamo per Francoforte scalo 3 ore e poi se è la volta buona Zurigo. Non sono mai stato all'aeroporto di Francoforte 3 ore dovendo cambiare terminal come tempistica come?
  17. Ciao, Per quanto riguarda itinerario e altro lascio la parola a chi ne sa molto più di me e mi ha dato tantissimi consigli utili per il mio OTR finito da pochissimo (sono all'aeroporto di Denver adesso in attesa del volo) Mi permetto solo di darti 2 dritte e dirti dove ho dormito io nei giorni dedicati a Yellowstone io ho dormito aCody la notte prima di entrare allo skyline motor inn , poi a gardiner al super8 ,poi 2 notti a west yellowstone all'alpine motel su consiglio di @al3cs (grazie mille posto perfetto e gestori fantastici di una gentilezza disarmante), poi abbiamo fatto una notte in una cabin senza bagno al hold faithful prenotata a novembre a un prezzo un pò più umano. Al grand teton abbiamo dormito all' heart six ranch a moran belle casette con bagno in un vero ranch.
  18. Grazie mille, si ho visto che al momento non indicano chiusure infatti per adesso restiamo sul programma iniziale rock springs-red canyon-Dinosaur-Rifle , alla peggio mi gioco la tua dritta di allungare su grand junction che mi sembra una buona soluzione Grazie mille
  19. Se nella peggiore delle ipotesi dovessi essere costretto a cambiare e da Rock springs cominciare ad avvicinarmi a Denver calcolando che tra 2 gg nel pomeriggio abbiamo i biglietti per il georgetown loop road avete qualche consiglio su dove fermarsi a dormire? O qualcosa da vedere. A parte questo inconveniente il viaggio sta andando alla grande .
  20. Ho guardato e la zona è proprio sula strada dove dobbiamo passare il fatto è che guardato maps non è che vedo strade alternative .
  21. Ciao ragazzi/e anche in viaggio mi serve il Vostro aiuto: dopodomani dovremo andate da Rock springs a Rifle ma guardando google maps mo dice che la strada potrebbe essere interessata da incendi boschivi nella contea di Rio Bianco cercando in rete non capisco bene la situazione sinceramente. Come posso fare?
  22. Ciao io volo a Denver con scalo a Keflavik. Calcola che da Milano (50km da dove abito) in 3 spendevo circa 3000 euro senza bagaglio da stiva da Zurigo ho pagato 1646 in 3 con un bagaglio da stiva
  23. Eccoci.....mercoledì è il grande giorno adrenalina a mille. Abbiamo il volo da Zurigo alle 16,45 domani faremo check in on line ma avremo comunque un bagaglio da stiva da imbrcare quanto prima mi consigliate di arrivare in aeroporto? Io pensavo per le 13
  24. Tu mi consigli l'upgrade a 1mln?
  25. Buongiorno a tutti, su autoeurope c'è la possibilità di aggiungerea al noleggio la Responsabilità verso terzi fino a 1 mln USD è mrglio farlo? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...