Salve a tutti, sono Romina e ho già scritto in qst forum per avere consigli sul mio prossimo viaggio di nozze, il vostro aiuto è stato preziosissimo speriamo solo di riuscire a partire e rimanere negli States senza problemi per tutto il ns soggiorno!
Adesso chiedo la vs collaborazione e tutto il vs sapere sull’ingresso/procedure di entrata e di uscita dagli USA per un problema che da giorni mi sono accorta di avere ma che fino ad ora non sono riuscita a risolvere, ora vi spiego.
Rispolverando il mio passaporto mi sono accorta che quando andai negli USA nel 2004, come prassi vuole, mi hanno staccato il talloncino verde del modello I94W (Italian) ma stranamente mi hanno lasciato attaccato il talloncino azzurro!!!!!!!!!!
Leggendo sul retro di questo talloncino azzurro (modello I94W) ho capito, dal mio inglese scolastico, che se non me lo avessero staccato al momento dell’uscita, avrei avuto delle difficoltà o impedimento a rientrare in futuro negli USA. Preciso che i timbri ci sono entrambi, sia di entrata che di uscita.
Può dire qualcosa????? Può essere che non hanno registrato la mia uscita e quindi è come se fossi ancora in territorio americano??????? (semmai considerata come ricercata o clandestina????????)
La preoccupazione è tanta perché fino ad ora nessuno mi ha saputo dire cose precise……e non vorrei essere rispedita a casa e far saltare la mia luna di miele!!!!!!!!!
Ovviamente mi sono allarmata e ho provato a chiamare a destra e a manca, in questura non mi sanno dire nulla, in ambasciata non mi fanno nemmeno entrare, ho persino chiamato il ministero degli esteri ma attaccano dischi preregistrati…..sui vari forum non ho ben capito…..e quindi ora mi ritrovo con un talloncino verde STACCATO, uno azzurro ancora attaccato e la paura xkè non so cosa fare e a ki rivolgermi. Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Grazie mille, so che qualcuno di voi mi potrà essere di aiuto, così come per gli itinerari e le imbeccate su cosa, quando e dove andare……
Grazie, grazie, grazie, romina
Ps. Una hostess in aeroporto mi ha detto di stare tranquilla e che molto spesso lo lasciano attaccato, l’importante è che mi abbiano staccato quello di colore verde (ma c’è differenza?????io non lo so….)