Vai al contenuto

jaymz67

UOTR People
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jaymz67

  1. 2 ore fa, acfraine ha scritto:

     

    Ho letto che hai fatto la Gold Rewards, se non erro dovrebbe funzionare come quella di Alamo e quindi (in aeroporti selezionati, verifica) dovresti bypassare il banco ed andare a ritirare direttamente l?auto

    Non si capisce bene, nella prenotazione e' indicato Service Type: Standard Counter, se clicco su CHECK-IN dice che, in quanto membro Gold, sono già a posto. Comunque ho intenzione di acquistare la Roadside Plus, quindi mi sa che una capatina al banco la dovrò fare comunque. Inoltre mia moglie penso dovrà registrarsi come secondo guidatore (gratuito per i membri gold).

  2. 2 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

    eh direi non male!!

    anche io comunque a Chicago ho prenotato con Hertz che mi costava la metà rispetto ad Alamo!

    Posso chiederti come ti sei trovata? I tizi al banco cercano di venderti qualsiasi cosa?  Anche loro danno la possibilità di scegliere l'auto all'interno della categoria?

  3. Buongiorno e Buona Domenica,

     

    avevo prenotato con ALAMO (tramite edreams) il noleggio di un SUV con ritiro e consegna a Chicago in Agosto.

    Ieri ho letto il post di una signora che riferiva che le era stato negato il noleggio, già pagato con autoeurope, proprio al banco della ALAMO in quanto le sue 2 carte non venivano lette dal loro lettore di bande magnetiche e non erano in possesso del lettore microchip. Sono stati irremovibili ed anche autoeurope se ne e' lavata le mani. Hanno dovuto ripagare un altro noleggio presso un altra compagnia, credo la Hertz, che come tutte le altre, tranne la ALAMO, era provvista del lettore microchip. In effetti, andando a verificare sulle recensioni google, questa cosa che alla ALAMO la carta viene letta solo tramite strisciata o "swipe", viene riportata.

    Avete mai sentito questa cosa? io intanto per mettermi al sicuro ho disdetto, e adesso sto valutando con quale noleggiatore procedere. Consigli? Il più economico sembra Thrifty ma non ha grandi recensioni....

  4. Come da oggetto, ho letto su questo forum che la suddetta compagnia avrebbe delle limitazioni per viaggiare in alcuni stati, ma non sono riuscito a trovare niente in rete, neanche sul sito della compagnia. Qualcuno ha delle informazioni precise o qualche link?

  5. Chiedo scusa se non e' la sezione adatta, non sapevo dove inserirlo.

    Volevo sapere, per curiosità, se qualcuno si e' mai trovato in situazioni poco piacevoli, o semplicemente non si e' sentito sicuro durante un viaggio negli USA, magari in un motel non proprio a 5 stelle, piuttosto che in strada, o in qualsiasi altra situazione.

    Personalmente l'unica volta che mi e' capitato e' stata a San Diego, praticamente l'ultimo giorno del nostro lungo OTR nel SW. L'hotel era in periferia, era già tardo pomeriggio e una volta posteggiata l'auto non mi andava di riprenderla per andare a cena (ero reduce da parecchie ore di guida). Cosi' io mia moglie e le bambine ci incamminiamo per un Denny's che avevo visto essere a 500 metri. Il problema che essendo una zona periferica non c'era nessuno in giro, e inoltre bisognava attraversare una highway...comunque all'andata c'era ancora luce, pazienza. Finita la cena, visto che si era fatto buio volevo prendere un taxi, cosi' chiedo al gestore del locale e mi indica un posto dove poterlo prendere a 5 minuti...davanti a un locale per adulti! :shock:

    Preferisco tornare a piedi, per la strada fatta all'andata (una strada interna parallela allo scorrimento veloce) solo che adesso e' buio, la strada e' praticamente deserta e piena di garage (rottamazione auto)...non mi sentivo per nulla sicuro anche se cercavo di non darlo a vedere, e mi ero pentito di non avere preso il taxi, ma pazienza, affrettiamo il passo. A un certo punto dietro di noi, in lontananza ma non troppo, sentiamo delle grida e qualcuno che correva, così, presi dal panico, ci mettiamo a nostra volta a correre a più non posso e arriviamo in hotel sani e salvi, ma abbastanza scossi, con le bambine impaurite e mia moglie che mi vorrebbe uccidere :Andry:.

    Mi sono sentito in colpa per aver messo la mia famiglia in una situazione potenzialmente a rischio, non considerando il fatto che in una grande citta' americana, di sera e in periferia NON e' una buona idea camminare a piedi (in generale ho capito che camminare a piedi negli USA, a parte nei parchi e a NY o qualche downtown in pieno giorno, non e' visto di buon occhio, e ho capito perchè:Blink:).

  6. 49 minuti fa, antattack ha scritto:

    Seriamente, il 14/08 invece di fermarmi a Midland mi spingerei fino a Wall facendo quel giorno la parte orientale delle Badlands. 

    Il 15/08 completerei con la parte occidentale la mattina presto, molto presto, per proseguire con Custer State Park e Norbeck Wildlife Preserve.

    Il 16/08 Mount Rushmore, Keystone e Black Hills.

    Si, ottimo consiglio, penso che farò così

     

    51 minuti fa, antattack ha scritto:

    Poi, ma dipende da quanto sono per te importanti Sturgis, Belle Fourche, Aladdin e Hulett, ci sarebbe la possibilità di recuperare un giorno da mettere a West Yellowstone :Chessygrin:

    "Nun ce provà", come direbbe Mimmo in Bianco Rosso e Verdone :megalol:

  7. 35 minuti fa, antattack ha scritto:

    avendoli provati entrambi oggi non tornerei indietro :7_sweat_smile:

    De gustibus...:Chessygrin:

     

    35 minuti fa, antattack ha scritto:

    non mi fare il capzioso sui termini! :4_joy:

    Non eri tu il Furio della situazione? :megalol:

     

    35 minuti fa, antattack ha scritto:

    il 14/08 prevedi di visitare le black hills? Non mi torna, le incroci dopo le Badlands, non prima...

    Hai ragione, errore di itinerario ci fu... :Chessygrin: quindi dovrei visitarle il 16 insieme al Rushmore e al Custer SP, dici che e' troppa roba?

     

    35 minuti fa, antattack ha scritto:

    il 25/08 prevedi una tappa da 1.013km e minimo 9 ore di auto. Quello stesso giorno vorresti visitare il Theodor Roosvelt NP e Jamestown. Inguaribile ottimista sei eh

    So che il nome e' fuorviante, ma in realtà lo Yellowstone River Inn si trova a Glendive, sono 300 miglia e 4 ore da Jamestown, dove comunque avremo il prossimo Hotel, per cui una capatina al Theodor lungo il tragitto ci potrebbe stare

     

    35 minuti fa, antattack ha scritto:

    a che ora hai il volo di rientro da Chicago?

    alle 15,10 del 29/8

  8. 19 minuti fa, antattack ha scritto:

    ho troppe altre cose che voglio vedere in lista e troppo poco tempo davanti.

    Tempus fugit, carpe diem.

    Oggi quando sono in un posto voglio assaporarlo fino in fondo, spolparlo all'osso, gustarmelo a sazietà e andarmene mettendomelo alle spalle senza ripianti.

    Sono modi diversi di concepire "un viaggio", che poi e' la metafora della vita, nessuno contestabile o criticabile perchè fa parte di noi e della nostra essenza, io non ho liste, idee o desideri si, e mi piace pensare di avere ancora giorni infiniti per realizzarli o chissà magari anche un'altra vita, ma qui il discorso si farebbe lungo e decisamente off-topic :wink:

  9. 28 minuti fa, antattack ha scritto:

    Attenzione però: fare meno giorni del "necessario" in un posto sposta l'ago della bilancia verso il "piantare bandierine". Mi dirai: ma chi decide quanto è "necessario"? Dal momento che tu ragioni con il "cuore" ogni mia risposta di "testa" non avrebbe alcun senso. De gustibus non disputandum est :wink:

     

    D'altra parte, come tu stesso scrivi, il tuo principale interessa non è visitare luoghi specifici, di cui ti è sufficiente un assaggio, ma il viaggio inteso come stare "sulla strada". Ci vedo molto Jack Kerouac, Beat Generation, e allora cosa c'è di meglio che fare tanti chilometri in auto? O no? ;)

    ESATTAMENTE! Hai colto benissimo il mio senso del viaggio. Preferisco di gran lunga fare qualche geyser o qualche trail in meno, e per me invece il "piantare bandierine" significa per esempio non tralasciare nulla delle attività o dei percorsi possibili di un NP. Per me e' meglio avere un'idea dell'atmosfera di un posto e un ricordo che magari mi lasci con la voglia di ritornarci (esattamente come lasciare qualcosa di un piatto) e continuare a spostarmi. E' una mia necessita, riconosco di essere un'anima inquieta :megalol:

     

    - Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. - Dove andiamo? - Non lo so, ma dobbiamo andare.

  10. 48 minuti fa, luisa53 ha scritto:

    Non ho capito bene (te l'avevo già scritto) come dividi le visite nei giorni 16 17 e 18.

    Allora,

    il 16 volevo percorrere questa

    Peter Norbeck Scenic Byway (È sostanzialmente un circuito ad anello che unisce ben quattro diverse highways, due delle quali sono le strade panoramiche del Custer State Park

        la SD 87 conosciuta anche come Needles Highway
        la SD 89
        la SD 244
        la US Route 16A conosciuta anche come Iron Mountain Road

    Le attrazioni più importanti che sono toccate da questo itinerario sono:

        CUSTER STATE PARK
        MOUNT RUSHMORE NP
        NORBECK WILDLIFE PRESERVE

    pernotto a STURGIS

    il 17 partendo da STURGIS andare a visitare le cittadine di BELLE FOURCHE,ALADDIN,HULETT, la DEVIL'S TOWER per finire a GILLETTE

    il 18 prendermela comoda la mattina a GILLETTE e nel pomeriggio visitare BUFFALO e DEVIL'S KITCHEN , ma a questo punto potrei prendermela meno comoda e vedere anche il BIGHORN CANYON che non avevo considerato, se mi dici che vale la deviazione.

     

    1 ora fa, luisa53 ha scritto:

    Peccato veramente che non andiate al Grand Teton.

    Lo so, ma non ci sto dentro coi giorni e il Glacier mi attira di più.

  11. Allora, innanzitutto scusate per aver risposto solo ora ma il lavoro e la famiglia reclamano!

    Grazie davvero a tutti , sto modificando l'itinerario cercando di ascoltare i vostri preziosi consigli ma anche il mio istinto.

    Del resto anche il mio itinerario del sud-ovest del 2013 per molti di voi sarebbe stato sacrilego perchè un po "tirato" in molti punti, ma io ne conservo un bellissimo ricordo a parte i 2 giorni al grand canyon con la nebbia totale e la visita all' antelope saltata per la pioggia con la strada per Page chiusa e un lunghissimo giro senza concludere nulla :censored:

    Questo per dire che, proprio perche' non mi piace "piantare bandierine" preferisco fare 2 giorni anzichè tre allo Yellowstone e vedere qualche Geyser in meno e rininciare al  Teton anche se a molti farà storcere il naso, ma avere un "assaggio" del Glacier e e del nord Montana (a proposito prezzi degli Hotel proibitivi) e soprattutto tanto on the road perchè alla fine per me l'America e' il viaggio più che la meta, la sensazione di libertà, di deviazioni e soste non programmate, insomma tutte quelle sensazioni che sono sicuro tutti abbiamo provato scorrazzando per gli USA.

     

    In quest'ottica anche la scelta dei Motel lungo le Highways o in posizioni defilate, sia per risparmiare ma anche per vivere quelle atmosfere, ora che non abbiamo marmocchi dietro, tipiche da road movie, non so se riesco a spiegarmi.

     

    Copio e incollo da wordpad l'itinerario ovviamente ancora incompleto e del tutto modificabile. Progettare questo viaggio mi sta entusiasmando tantissimo, molto più della programmazione di qualsiasi altro viaggio.

     

    9.8 - 13.8: Carlton Inn Midway 433 EURO (OK BOOKING)
    CHICAGO

    13.8 - 14.8: Travelodge by Wyndham Missouri Valley 84 EURO PER SPEZZARE LA TRATTA (CITTA VICINE: DES MOINES PRIMA E OMAHA DOPO)

    SOUTH DAKOTA  https://www.viaggi-usa.it/black-hills-south-dakota/
    14.8 - 15.8: Stroppel Hotel and Mineral Baths (DA SITO) 82 EURO
    BADLANDS LOOP ROAD (240 ROAD)
    15.8 - 16.8: Howard Johnson by Wyndham Rapid City 103 EURO

    Peter Norbeck Scenic Byway (È sostanzialmente un circuito ad anello che unisce ben quattro diverse highways, due delle quali sono le strade panoramiche del Custer State Park che ho descritto poco sopra:

        la SD 87 conosciuta anche come Needles Highway
        la SD 89
        la SD 244
        la US Route 16A conosciuta anche come Iron Mountain Road

    Le attrazioni più importanti che sono toccate da questo itinerario sono:

        CUSTER STATE PARK
        MOUNT RUSHMORE NP
        NORBECK WILDLIFE PRESERVE

    KEYSTONE


    16.8 - 17.8: Days Inn by Wyndham Sturgis 78 EURO

    BELLE FOURCHE
    ALADDIN
    HULETT
    DEVIL'S TOWER
    GILLETTE - Frontier Relics & Auto Museum, Gillette

    17.8 - 18.8: National 9 Inn Gillette 71 EURO

    BUFFALO
    DEVIL'S KITCHEN

    CODY
    18.8 -19.8: Holiday Lodge 144 EURO (OK BOOKING)

    WEST YELLOWSTONE
    19.8 - 20.8: Dude & Roundup 209 EURO (OK BOOKING)

    BUTTE - ATTRAVERSO IL VIGILANTE TRAIL - https://www.viaggi-usa.it/viaggio-in-montana-yellowstone-glacier/
    20.8 -21.8 :Super 8 by Wyndham Butte MT 89 EURO (OK BOOKING)

    BABB
    21.8 - 22.8: DUKE LAKE LODGE 152 EURO (OK BOOKING)

    MANY GLACIER + TRAILS (2 MEDICINE?)

    KALISPELL
    22.8 - 23.8: Americas Best Value Inn Kalispell 143 EURO (OK BOOKING)

    GOING TO THE SUN ROAD + TRAILS

    SHELBY
    23.8 - 24.8: OYO Hotel Shelby MT Hwy 2 & I-15 93 EURO (OK BOOKING)

    GLENDIVE
    24.8 - 25.8: Yellowstone River Inn 76 EURO (OK BOOKING)

    MEDORA-THEODOR ROOSVELT NP IN MATTINATA

    JAMESTOWN
    25.8 - 26.8: Super 8 by Wyndham Jamestown 84 EURO (OK BOOKING)

    MINNEAPOLIS (MALL OF AMERICA - BLOOMINGTON)
    26.8 - 28.8: Tru By Hilton Minneapolis Mall of America 257 EURO (OK BOOKING)

    CHICAGO-AEROPORTO
    28.8 - 29.8: Regal Inn Chicago O'Hare - Franklin Park 58 EURO (OK BOOKING)

     

    Ovviamente la scritta "OK BOOKING" si riferisce all'avvenuta prenotazione su Booking con cancellazione gratuita e "paga in struttura" anche se un hotel mi ha pre-autorizzato un pagamento di 6 $ :Surprice:

     

     

  12. 10 ore fa, luisa53 ha scritto:

    Più che due notti a Kalispell sarebbe meglio una notte a West Glacier e una a St Mary oppure a Babb o a Browning perché in questo modo eviteresti di percorrere la Going avanti e indietro e saresti già sulla strada del rientro verso Chicago, se hai intenzione di passare per il North Dakota.
    Comunque un giorno solo per il Glacier è poco, ti perdi la zona di Many Glacier che è molto bella e quella di Two Medicine, mentre tre pernottamenti fra il Monte Rushmore e Cody per me sono troppi.

    Si, penso tu abbia ragione. Ho letto il tuo diario del 2023 e ho avuto un' ulteriore conferma ai dubbi che ho sempre avuto su Yellowstone, ogni volta che ho visto qualcosa su questo parco...non so perchè ma non mi attira tantissimo e ho la sensazione che ad agosto sarebbe più il tempo speso in coda in macchina o a cercare parcheggio che quello dedicato ai trail e al contatto con la natura, però ogni volta che si parla di Yellowstone i giorni da dedicargli sembrano sempre pochi. Credo che seguirò il tuo consiglio e aggiungerò un giorno al glacier magari rivedendo la tratta da Chicago.

  13. 45 minuti fa, luisa53 ha scritto:

    Non riesco a capire questi tre giorni

    22/8: LIVINGSTONE (YELLOWSTONE, BEARTOOTH HIGHWAY)

    23/8: HELENA (GLACIER NP-GOING TO THE SUN ROAD)

    24/8: KALISPELL

    Il 23 dormiresti a Helena e il 24 a Kalispell? Helena dista meno di due ore da Livingston ma almeno tre ore e mezza dall'ingresso est del Glacier. In un giorno vorresti arrivare da Helena, percorrere la Going to The Sun Road e dormire a Kalispell? Per me non vale la pena visitare il Glacier in questo modo e non so nemmeno se in giornata riusciresti. Ricorda che l'accesso al Glacier va prenotato, quindi devi controllare le modalità sul sito del parco. 

    Ok. come detto sopra ho aggiunto 2 notti a WEST Y. dal 21 al 23, per cui rinunciando alla Beartooth Highway potrei farmi una sgroppata di 6 h fino a Kalispell dove potrei dormire 2 notti dal 23 al 25 e avere cosi 1 giorno pieno per il Glacier.

  14. Beh, i Trail no, non ho certo intenzione di farli tutti :Chessygrin:, giusto un paio, devo ancora approfondire...comunque ho appena prenotato (paga dopo e cancellazione gratuita) 2 notti a West Yellowstone dal 21 al 23/8, per cui considerando 1 notte a Cody e 2 appunto a West Yellowstone, quale potrebbe essere un itinerario possibile per sfruttare al massimo questi 3 giorni? Dopo mi conviene fare una sgroppata fino al Glacier prima di rientrare a Chicago oppure mi conviene restare per cosi dire "in zona" e dedicarmi al Teton? Il Glacier però mi attira non poco....

  15. Pensavo di entrare all'ingresso est di Yellowstone e da li percorrere in un giorno la Grand Loop Road, ma in effetti la seconda notte a Cody non avrebbe senso, potrei dormire a Gardiner e da li visitare Big Sky e Lamar Valley, e poi dormire a Livingstone in modo da poi spostarmi verso il Glacier attraversando la Beartooth Highway e facendo tappa a Helena e di li a Kalispell per percorrere la GOING TO THE SUN ROAD.

  16. Ciao a tutti,

    dopo aver esplorato le maestosità del sud ovest americano nel 2013, con il classico giro ad anello dei 4 stati (California, Nevada, Arizona e Utah), quest'anno io e mia moglie (stavolta senza figli al seguito!) avremmo pensato di dedicarci alla cosiddetta "Real America". In un primo  momento avevo pensato di arrivare a Chicago e tornare da Seattle ma ho visto che sia i voli che soprattutto il noleggio auto costerebbero MOLTO di più. Così avrei optato per fare un giro ad anello con partenza e ritorno da Chicago con lo svantaggio che gli ultimi giorni sarebbero solo di viaggio (circa 6/7 h al giorno) per tornate dal Glacier a Chicago in tempo utile per il rientro. La bozza di itinerario sarebbe questa:

     

    9-13/8: CHICAGO

    14/8: MISSOURI VALLEY (per spezzare la tratta)

    15-16/8: SOUTH DAKOTA - 2 motel vicini a BADLANDS, CUSTER PARK E MOUNT RUSHMORE

    17/8: STURGIS (,DEVIL'S TOWER e paesini tipo  BELLE FOURCHE,ALADDIN,HULETT)

    18/8: GILLETTE (DEVIL'S KITCHEN, BUFFALO)

    19/8: GREYBULL

    20-21/8: CODY (YELLOWSTONE)

    22/8: LIVINGSTONE (YELLOWSTONE, BEARTOOTH HIGHWAY)

    23/8: HELENA (GLACIER NP-GOING TO THE SUN ROAD)

    24/8: KALISPELL

    25-29/8: a questo punto mi serve il vostro aiuto per il rientro a chicago, se andare a sud e passare dall' IDAHO (vale la pena?quale tragitto?) o mantenersi sul montana e spezzare la tratta in paesini tipo GLASGOW e DICKINSON, magari una notte a MINNEAPOLIS per essere l'ultima notte di nuovo a CHICAGO per il rientro del giorno successivo. Le scelte delle località sono state fatte per essere abbastanza vicine ai posti da visitare ma con un occhio (anche 2) alla spesa, nel senso di scelta di motel entro i 100 euro, tranne in alcuni tipo CODY e KALISPELL, che essendo gli unici posti da dormire abbastanza vicine ai parchi sono parecchio cari. Infatti vorrei prenotare i motel che ho già adocchiato il prima possibile, per cui ogni aiuto per completare l'itinerario e' ben accetto.

×
×
  • Crea Nuovo...