Vai al contenuto

Marcantonio

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marcantonio

  1. Caspita..grazie Acfraine. Non pensavo che un villaggio fantasma avesse degli orari però giustamente essendo un NP avrei dovuto immaginarlo. Quindi a maggio è aperto dalle 10 alle 15, giusto? Stiamo pensando siccome atterriamo alle ore 19 del 9 maggio passare tutto il 10 a Las Vegas per eventuali problemi con i bagagli, per riprenderci e partire l'11 per l'itinerario. Così magari il secondo giorno(10/5) andiamo o a Nelson oppure Rachel(essendo un fan di x-files e mangiare i KCF vicini al "faccione") che in giornata si va e si torna. Cosa ne dite? Grazie anche a Panda e Nabo per gli spunti, stiamo rivedendo tutto l'itinerario per renderlo un po più "elastico".
  2. Grazie Acfraine, per il suggerimento. Ora valuteremo se passare da sud (via Red Rock Canyon) o da nord (Sonora Pass) anche se l'idea di passare da Bodie mi stuzzica non poco ma le incognita c'è. Togliendo MOAB(canyonlnads e arches) guadagneremo una notte e alcune ore di viaggio da ridistribuire su tutto l'itinerario. La notte la useremo per spezzare appunto la lunga tappa Death Valley->Yosemite NP. Mentre i km recuperati li distribuiremo prima della Monument. Scusate la domanda banale: ma secondo voi quali accortezze bisogna prendere per programmare/adattare un itinerario senza avere l'angoscia dell'orologio?
  3. eheheh... in effetti! Roma pur essendo una delle città più belle del mondo (e che personalmente adoro) non è fatta per la neve. Noi di Verona siamo un po più abituati Per la strada che passa da sud (via Bakersfield e Fresno) non mi pare ci siano molte cose da vedere e poi ci impedirebbe di passare da Bodie e Mammoth Lake. Ne vale la pena secondo te o dimentico qualcosa?
  4. eheheh! la danza del disgelo .... ... devo assolutamente imparare i passi! La lunga tratta per la precisione è a nord, è la statale 108. Sempre che non sia ghiacciata anche quella! Il Sonora Pass non dovrebbe essere un problema...dicono aprire molto prima del Tioga (metà maggio). Ti risulta? Panda cosa mi puoi dire sulla tratta Monument NP -> Bryce NP?
  5. Ottimo grazie PandatheGreat per averlo ri-postato non me lo ricordavo. Noi faremo il giro al contrario rispetto a Colleranesco1 (nella speranza di trovare il tioga aperto) ma la sostanza non cambia. Quindi diventerebbe: 16-5-2011 Partenza da Furnace Creek la mattina verso Bodie (410km) con arrivo nel primo pomeriggio e notte a Lee Vining 17-5-2011 Partenza da Lee Vining la mattina verso Yosemite NP (122km con il Tioga aperto/311km con il tioga chiuso), navetta e sentieri, riposo al Curry Village (tramonto al Glacier Point) 18-5-2011 Visita a Bridalveil e partenza per Mariposa e arrivo a Frisco in serata(aeroporto per mollare l'auto) Cosa ne dici Panda?
  6. Peccato ma avete ragione: toglieremo MOAB. Quindi dopo la Monument Valley ci dirigeremo verso Bryce Canyon cercando di ridistribuire i giorni per "dare un po di respiro"a tutto l'itinerario. Nel caso in cui fossimo ancora troppo tirati con i tempi abbiamo ancora la possibilità spostare di un giorno il volo interno verso Washington(volo non ancora acquistato) togliendo un giorno a NYC per darlo ai parchi. Per il trasferimento (Monument ->Bryce) dovremmo tornare verso Page-Kanab(450km) oppure allungandola un po si potrebbe passare da nord attraverso il Natural Bridge-Glen Canyon sulla 95 e poi statale 12(509km). Vista la piccola differanza di km sceglierei la seconda, cosa ne dite? Nella ridistribuizone dei tempi sono nel dubbio se fare una notte in più allo Yosemite essendo dopo il trasferimento più lungo e visitarlo con calma, oppure spezzare la lunga tratta Death Valley->Yosemite(ad es. a Mammoth Lakes). Secondo voi?
  7. Scusate la lunga assenza ma tra i preparativi finalmente siamo riusciti a completare l'itinerario. Abbiamo cercato di seguire vari consigli dati ad altri utenti che ci hanno aiutato per quanto riguarda assicurazioni, noleggio e voli. Siete preziosi come nessun altro Premetto che finora abbiamo acquistato il volo di partenza verso Las Vegas e di ritorno da NYC quindi tutto il resto lo possimo adattare insieme. Abbiamo peccato forse aggiungendo Canyonlands e Arches e dedicandogli mezza giornata a testa, se dite che è insufficente taglieremo quella parte e ridistribuiremo i giorni. Nei brevi tragitti, ovvero quelli di 200 km si pensava di partire nel tardo pomeriggio, verso le 16.30. Pronti... Via! 09/05/11 mattina Linate -> Heatrow -> Las Vegas pomeriggio volo - noleggio auto notte Las Vegas 10/05/11 mattina viaggio verso Gran Canyon (450 km) pomeriggio Grand Canyon notte Grand Canyon 11/05/11 mattina viaggio verso Page (221 km) - Antelope Canyon pomeriggio viaggio verso Monument Valley(206 km) notte Monument Valley 12/05/11 mattina Monument Valley pomeriggio Viaggio verso Arches (240 km) notte Moab 13/05/11 mattina Canyonlands (54 km) pomeriggio viaggio verso Bryce attraverso la statale 12 (445 km) notte Bryce 14/05/11 mattina Bryce pomeriggio viaggio verso Las Vegas (393 km) notte Las Vegas 15/05/11 mattina Las Vegas (verifica apertura del Tioga Pass) pomeriggio Viaggio verso la Death Valley (197 km) notte Death Valley - Furnace Creek 16/05/11 mattina viaggio verso Yosemite * (671 km - con eventuali soste a Mammoth Lakes e Bodie) pomeriggio viaggio verso Yosemite * notte Yosemite 17/05/11 mattina Yosemite pomeriggio viaggio verso San Francisco (307 km) notte San Francisco 18/05/11 mattina pomeriggio notte San Francisco 19/05/11 mattina pomeriggio notte San Francisco 20/05/11 mattina pomeriggio notte San Francisco 21/05/11 mattina SFO -> IAD volo per Washington (Dulles) pomeriggio notte Washington 22/05/11 Washington mattina pomeriggio notte 23/05/11 New York mattina pomeriggio viaggio in treno verso New York notte 24/05/11 New York . . . 30/05/11 New York in serata JFK -> Heatrow -> Linate 31/05/11 pomeriggio Arrivo in Italia * Il nodo da ancora sciogliere è che se il Tioga Pass è chiuso dobbiamo decidere se partendo da Furnace Creek passare sotto(Bakersville -> Fresno -> Mariposa), tappa di 700 km, o sopra 395+108(Bridgeport e Sonora Pass) tappa di 670 km, dove di certo i punti di interesse non mancano(Bodie e Mammuth Lake). Tra le 2 saremmo più propensi per il passaggio a nord visto che è un po più corta e ricca di bellissimi posti da vedere. Se il il Tioga Pass è aperto la tappa sarebbe di soli 485 km. Cosa ne pensate? Forse un mappa può aiutare: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=115386859188949159943.000494f64daa77109c591&ll=37.561997,-115.993652&spn=9.591375,26.38916&z=6
  8. Grande! GRAZIE Arizona, ci mettiamo subito all'opera. Come faremmo senza di voi?!?!?!
  9. Hai ragione Arizona, mi son fatto prendere la mano In effetti come dici se è chiuso si parlerebbe di 1.30-2 h in più al massimo di strada e non dovrebbe cambiare molto se prese le giuste misure. Cmq ci piacerebbe l'opzione 4 (LV->parchi->SFO) e se il Tioga è aperto, bene (in quanto 2010 a parte il Tioga ha aperto a metà maggio per 3 anni di fila - date Tioga Road) e sennò passiamo da sotto e saliamo poi in direzione Sequoia. Cosa ne dite di questo percorso?
  10. Ottimo, allora per le tappe così tarate non ci dovrebbero essere problemi. Ora però sorge un GROSSISSIMO problema il Tioga Pass è chiuso in quel periodo. Che facciamo? Dobbiamo cambiare un po' i piani opzione 1- atterriamo a SF, andiamo allo Yosemite ma poi torniamo vero Mariposa. Poi prosegiuamo col giro passando da sotto ma allungando di molti km. Riusciremo lo stesso a stare nei tempi con le altre tappe? opzione 2- atterriamo a LA e si parte da li. Saltando però SanFrancisco e Yosemite , opzione 3- atterriamo a SF (stiamo 2 notti) poi prendiamo volo interno per LasVegas(costo?) e li ritiriamo l'auto e partiamo Aiuto ragazzi... ci sto perdendo il sonno ormai EDIT opzione 4- Girare il giro(scusate il gioco di parole) atterrando a LasVegas dall'Italia(consigliabile?). Magari arrivando al Tioga intorno al 20 di maggio c'è qualce possibilità in più di trovarlo aperto. Cosa ne dite? quale opzione secondo voi?
  11. Aggiornadno quindi le tappe sarebbero le seguenti: - San Francisco(2 notti) - Yosemite - Death Valley - Las Vegas (2 notti) - Bryce Canyon - Page (Anteloppe Canyon e Horseshoe Bend) - Monument Valley - Grand Canyon - Las Vegas Ed una bozza potrebbe essere questa: http://maps.google.it/maps/ms?client=fi ... 634521&z=7 Cosa ne dite di quest'ordine e tempi? Così potrebbe diventare più godibile e sopportabile secondo voi? Abbiamo capito che più di 400 km a tappa è meglio non fare e mi preoccupa sapere che alcune sforino questo limite. Poi il passo del Tioga mi pare che sia chiuso a maggio, mi confermate? Se si, alternative? Abbiamo piazzato le soste dove pensavamo fossero più adeguate, se avete suggerimenti sono ben accetti. Grazie ancora ragazzi per l'immenso aiuto che ci state dando. P.S. Nel caso ci concedessero anche la terza settimana vorremmo dedicarla a Washington e New York
  12. Intanto grazie per la rapida risposta Arizona. Devo dire che un po me lo immaginavo ma uno si sà ci spera sempre. San Francisco è un punto fisso quindi direi a questo punto che la prima opzione sarebbe tagliare Los Angeles anche se ci dispiacerebbe. Secondo voi nel caso tagliassimo invece i parchi Zion, Bryce e Sequoia per tenere Los Angeles anche per una questione di voli disponibili diventerebbe un viaggio più "elastico"? Cosa ne dite?
  13. Ciao tutti, per il viaggio di nozze(maggio 2011) finalmente possiamo realizzare il viaggio che aspettavamo da tempo. Fino a qualche mese fa eravamo intenzionati a fare il viaggio con la comitiva tra i parchi del West ma un amico su esperienza personale ci ha consigliato di viverla in modo più completo ontheroad. Le cose da sapere sono però tantissime e un po intimoriti ci siamo messi a raccogliere informazioni. Fortunatamente una settimana fa abbiamo incontrato voi e questo forum ricco di consigli e dritte utilissime su esperienze vissute. Abbiamo imparato molto e messo giù una bozza di viaggio a tappe ma sulla carta non è facile rendersi conto, specie per chi non ce mai stato come noi. Vogliamo trovare il giusto equilibrio tra il veder le cose più belle / viaggio non-massacrante. Il tempo a disposizione sono 15 giorni sicuri; se a lavoro ci danno anche la terza settimana vorremo fare Washigton+NewYork(spostamento in treno) ma questa è un altra storia. West Tour - ecco le tappe a cui avevamo pensato: - Los Angeles(per riprendersi ma visita solo agli universal studios) - Grand Canyon - Monument Valley - Page (Anteloppe Canyon e Horseshoe Bend) - Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas - Death Valley - Sequoia National Park - Yosemite - San Francisco(min 2 giorni) Secondo voi è fattibile? quale tappa togliereste in caso?noi pensavamo al Sequoia. L'ordine secondo voi può andare o andrebbe invertito(SF->LA)? Mi pare d'aver capito che tra LA e il Grand Canyon è necessario fare una tappa a Kingman, mi confermate? Maggio è un periodo di alta affluenza turistica ovvero gli alberghi saranno strapieni? Altri consigli sono i benvenuti. Vi ringrazio tutti per l'aiuto in anticipo
  14. Marcantonio

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, è un piacere far parte di questa grande comunity di appassionati del magico mondo a stelle e strisce. Finalmente il prossimo anno realizzarò uno dei miei sogni che coltivo fin da bambino: il viaggio negli Stati Uniti. Spero di poter imparare il più possibile dai vostri consigli per poter vivere con la mia dolce metà al meglio questa esperienza. Vi ringrazio anticipatamente.. ci si vede ontheroad
×
×
  • Crea Nuovo...