Vai al contenuto

Marty74

Guide USA
  • Numero contenuti

    2016
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    56

Marty74 ha vinto l'ultima volta il giorno 5 Novembre

Marty74 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Marty74

  • Compleanno 11/11/1974

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    genova
  • Interessi
    Viaggi, fotografia, cibo, lettura

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Marty74

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

1,3k

Reputazione Forum

  1. Marty74

    Info parchi 2026

    Ci sono tutti i dintorno della Monument. La Moki Dugway, la Valley of Gods, Muley Point e il Gooseneck SP. E' decisamente vuota. Puoi pensare a qualche attività da fare al Lake Powell oltre a visitare la diga e vari viewpoint sul lago. Oppure puoi partire dalla Monument "meno con calma" e visitare l'Antelope nelle ore centrali, le migliori.
  2. Oltre a quello detto da @pandathegreat mi risulta confusa la tappa Monument - Page con pernotto alla Monument? Non mi piace per nulla la Death Valley in giornata da LV. Potreste visitarla nel tardo pomeriggio, dormire a Furnace Creek, aproffittare dell'alba il giorno dopo e partire direttamente per LA. Per le cose principale 2 gg a LA saono sufficienti.
  3. Marty74

    Info parchi 2026

    Ni, sicuramente è un panorama particolare, girare tra i Goblins è divertente ma il prezzo si è alzato troppo. Considerando che ci arrivi nelle ore più calde, come abbiamo fatto noi, lo salterei senza troppi rimpianti. Lo sterrato per il Moonscape Overlook, all'epoca, era percorribile anche da auto comuni. Una volta arrivati avevamo trovato una decapottabile sportiva. Serve sempre attenzione e ricordati che non sarai coperto dall'assicurazione. Questa giornata e quella dopo ad Arches le trovi quasi identiche sul mio diario. Ci sta tutta. Noi avevamo fatto la parte del Devil's Garden al mattino molto presto, fino al Double O, la parte più impegnativa. Tornando abbiamo visitato il Double Arch, la zona Windows e il Sand Arch. Questi archi richiedono meno sforzo per essere visitati, si tratta di passeggiate. Rientrati a Moab abbiamo pranzato e ci siamo rinfrescati in piscina. Verso le 4 siamo ripartiti per il Delicate. A quell'ora il posteggio era mezzo vuoto. Siamo saliti con calma, visto la temperatura, abbiamo fatto tutte le foto e in assoluto relax ci siamo goduti il tramonto. Sicuramente fa più caldo che al mattino, caldo imputabile al 50% al camminare sulle rocce calde, ma lo trovo fattibile con la solita scorta d'acqua e il proprio ritmo.
  4. L'anno scorso avevo annullato un viaggio per colpa della mia salute,nulla di grave, e Columbus non ha battuto ciglio. Ho aperto la pratica, inviato un semplice certificato medico e in poco tempo ho ottenuto il rimborso.
  5. Ciao, noi avevamo fatto lo stesso giro, nel senso di chatGPT arrivando a LA. Non ti so dire i tempi sulla costa ma il resto è bene equilibrato.
  6. Marty74

    Info parchi 2026

    A Zion prima farei le tappe con lo shuttle e solo in uscita dal parco il Canyon Overlook. Sei già sulla strada in uscita dal parco
  7. Marty74

    Info parchi 2026

    A me maps marca 4 ore. Puoi visitare Bodie che non ho visto inserito il giorno prima, hai tutta la zona di Mammoth Lakes e Manzanar con il sito storico,
  8. Il problema è che tu non hai una tua idea su Canyonlands, hai le nostre e quelle degli amici.
  9. Bentornato dal viaggio, non so che aspettative avessi riguardo al viaggio ma mi spiace leggere che molti posti non ti abbiano detto molto. Concordo con i miei predecessori su Canyonlands, per me uno dei panorami più belli del West e sono una delle fans del Grand Canyon. Non paragonerei mai i due parchi, L'alba al Mesa Arch rimane ancora un'esperienza memorabile. Memorabile quello alle dune di sabbia Del tutto soggettivo ma a noi era piaciuto moltissimo, ovviamente bisogna camminare fino alle placche di sale bianche.
  10. Defilata nel senso che la classica foto si fa dall'inizio della terrazza mentre i terrazzini del The View risultano leggermente più a destra. Ho visto delle foto fatte dai vari terrazzi e a seconda della posizione i mittens si decentrano leggermente. Sto parlando solo in termini fotografici, la vista dal The View è impagabile...anzi no, se la fanno pagare eccome!!!🤣
  11. La prima, come già ti ha detto @pandathegreat,è la super classica ed è dalla terrazzata sulla Valley. Ci accede chiunque, non è la foto dalle stanze. Le stanze rimangono leggermente più defilate
  12. Marty74

    Info parchi 2026

    Io a LV farei solo la mattinata per poi arrivare a Zion nel pomeriggio, per quello non è il massimo dormire a mezzora per rifare la strada il giorno dopo per fare quello che manca del parco. L'opzione che ti avevo detto di fare Zion il giorno dopo era solo nell'eventualità che uno ci arrivasse la sera, non per fare con calma.
  13. Ciao!!!! E' sicuramente un viaggio atipico e non sarà per nulla economico. Fattibile ovviamente lo è ammesso di volerlo fare. Oltre a Yellowstone prevedi almeno uan notte per il Gran Teton. Capitolo alloggi, per i parchi prima prenoti meglio è, ovviamente all'interno i prezzi sono maggiori ma si paga la comodità e l'atmosfera unica. Puoi valutare di alloggiare a West Yellowstone, mettendo in conto l'entrare e uscire dal parco tutti i giorni. Detto questo, io personalmente non lo farei, ma il viaggio è il vostro
  14. Impensabilissimo. Ti servirebbero altri 2 giorni
  15. Marty74

    Info parchi 2026

    A me dava 30 minuti dal Visitor Center. Non sarebbe male se tu arrivassi lì la sera, pernotassi e la mattina visitassi Zion per poi proseguire. Se invece Tu volessi fare su e giù non lo troverei comodissimo ma o si guarda il budget o la location. Purtroppo tutto quello che gira intorno ai parchi costa caro.
×
×
  • Crea Nuovo...