@pandathegreat sul sito Rentals Car ho visto che fanno affitti per periodi più lunghi di 30gg fino ai due mesi insomma,quindi spero che tale problema sia risolto.
Non mi piace granchè l'idea di spezzettare il viaggio in due parti,nonostante sia decisamente più comodo per carità;preferisco viverlo coi miei tempi.
Considerate che essendo in tutto e per tutto indipendente,quello che potrò visitare visiterò,i posti che non potrò visitare per varie motivazioni,non li visiterò.
Sono consapevole che il viaggio sarà più caratterizzato dallo stare in auto che fuori,però l'on the road è questo,no?
Oltretutto potrò dividermi i giorni come meglio credo,se vorrò stare un giorno in più o due in un posto ci starò,magari non vedendone qualcun altro.
Le tappe indispensabili credo siano:Miami,Frisco,LA,San Diego,Monument Valley,Bryce,Death Valley,Antelope,NEw Orleans,di strada in Texas,Sequoia,Alabama,Las Vegas,Santa Fe.
Leggendo i vostri commenti e consigli ho capito che forse la migliore idea per avere più tempo per visitare gli stati del sud sarebbe quello di partire da Miami per arrivare a Frisco,ed una volta arrivati a Frisco prendere un volo interno per Miami;avremmo cosi 45gg per fare la tratta Miami frisco,più giorni per meno stati.