Vorrei comprare un navigatore quando arrivo a New York. L'anno scorso mi è andata di c**o che noleggiando un SUV senza richiedere l'extra del navi, c'era comunque.
Stavolta lo vorrei comprare perchè anche con solo 10gg di noleggio, il costo coprirebbe l'acquisto del nuovo.
Nei Walmart li avevo visti, costavano sui 120$ (garmin).
I miei dubbi: c'è da fare qualche attivazione o basta accenderlo, collegarlo all'accendisigari e funziona? Ci sono anche le mappe del Canada?
Qualcuno sa darmi indicazioni su un transito usa-canada-usa?
Dopo Chicago, vorrei arrivare fino a Detroit o dintorni, e il giorno dopo andare alle Niagara Falls e poi dormire a Buffalo.
Questo transito comporta qualche documento ulteriore, soprattutto per: auto a noleggio, eventuale visto per canada, cane al seguito (credo se ho ben capito vogliano rivedere solo il certificato della vaccinazione) ?
(non mi sgridate sul fatto che farà freddo e non è la stagione perfetta per fare quel giro )
metto andata e ritorno ma sul sito di delta o lufthansa per esempio mi fa selezionare in questo modo, comunque il totale del volo a persona mi costa meno su new york che miami
parto da bologna che ce l'ho a 40 min da casa, e da bologna su miami trovo sui 350-400€ a tratta a persona, mentre su new york partono da 250€ a tratta a persona con scalo brevissimo
Sto valutando lufthansa delta e klm per il discorso del cane
Provo dirvi qualche idea cosi mi indirizzate sulla retta via
Intanto ho visto che mi conviene di più andata e ritorno su New York; questa città non la voglio visitare da capo a piedi perché vorrei dedicarci un'altra vacanza in una stagione più mite insieme al new england.
Un'idea di itinerario potrebbe essere:
New York
Boston
Buffalo con le cascate
Cleveland
Chicago
Indianapolis
non so da dove ma arrivare fino a Dallas
Huston
costa del Golfo del messico fino alla Florida
Isole Keys
Risalire la costa est
Washington
Filadelfia
New York
Giusto per tracciare un itinerario, non ho ancora guardato bene che tappe intermedie fare. Probabilmente è un giro molto lungo. Non intendo fermarmi troppo a lungo nelle città, a parte magari Chicago, Washington e New York con un paio di gg a testa, qualche gg invece lo vorrei trascorrere alle Keys.
Il giro ancora non l'ho in mente... mi sto studiando i vari stati direttamente sulla costa est e anche un po' più interni per capire cosa visitare e come organizzare i tempi
Anche noi due anni fa abbiamo fatto il bagno a Miami e da metà mattina a metà pomeriggio era caldissimo, credo comunque vada anche a fortuna...gente che c'è stata 15gg dopo di noi girava tutto il giorno col piumino.
Secondo voi è meglio pagare il drop off o fare un giro andata-ritorno in auto atterrando e ripartendo dallo stesso aeroporto?
Ciao a tutti
Visto l'enorme aiuto che mi avete dato l'anno scorso organizzando il viaggio sulla costa ovest, dove devo dire che tutto è stato più che perfetto, sono a chiedervi consiglio per il prossimo viaggio.
Il periodo sarà sempre tra metà dicembre e metà gennaio, durata 3 settimane e qualche giorno, non ci spaventa il freddo, amiamo cambiare meta quasi ogni giorno svegliandoci senza problemi alle 5 del mattino, saremo sempre 2 adulti, 2 bambini e il cane
Ora sto monitorando voli andata bologna-new york e ritorno miami-bologna (o meglio forse viceversa per evitare scalo al ritorno a new york) perché non ci dispiacerebbe fare qualche gg di "caldo" magari facendo in auto le keys anche se in florida ci siamo già stati un paio d'anni fa.
Una domanda: il drop off dell'auto si paga in ogni caso tra miami e new york? ricordo che in California c'era qualche eccezione.
E' stato un viaggio fantastico, e col pelosino con noi ancora più magico! Organizzando le cose per bene non ho avuto imprevisti; in certe situazioni in usa è meno facile "vivere" col cane, in particolare tra supermercati e ristoranti ma ho sempre trovato la soluzione senza scontentare nessuno. So che per qualcuno poteva sembrare un viaggio "stupido" fatto col cane a seguito, ma per noi è normale che la nostra cagnolina sia sempre con noi e non ci disturba troppo costruire una vacanza su misura per lei oltre che per i nostri due figli. Felicissima di aver fatto questa esperienza
magari può essere utile ad altri....martedì sono arrivata a Los Angeles e ho ritirato l'auto da Alamo, Chevy Suburban con navigatore integrato anche se non richiesto (chiamasi c#lo!!!)
anche per Antelope ho rotto le scatole via mail e mi hanno risposto che "we are on Mountain Standard time year round"
allora se ho ben capito
LAX =
KINGMAN, GRAND CANYON, PAGE, MV, MOAB, BRYCE sono 1 ora avanti
LAS VEGAS , MOJAVE, SEQUOIA, SF E COSTA FINO A SD sono = come Los Angeles
Ecco la risposta arrivata ora per mail:
Hello,
Thank you for contacting AskNIES. You may bring this type of pet food into the US for personal use when traveling with your pet from Italy as long as it is a total of 20lbs (9kg) or less of pet food. It must be heat processed shelf stable without refrigeration and must be in unopened commercially labeled packaging.
Let us know if you have any other questions.
Import Animal Products Staff
National Import Export Services
Veterinary Services
Animal & Plant Health Inspection Service
U.S. Department of Agriculture
4700 River Road, Unit 40
Riverdale, MD 20737
New Phone (301) 851-3300, Option 1
Fax (301) 734-8226