Vai al contenuto

Aleemik

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aleemik

  1. se saltiamo boston e andiamo subito diretti nel maine (portland o qcs di più carino?) poi pensavo di sostituire ottawa con gloucester che in tanti dicono che è carina..
  2. aspetta le notti a ny non sono conteggiate lì (ne facciamo 5)perchè ho contato solo dal giorno del noleggio dell'auto, quindi da dopo ny sono 15 giorni pieni OTR. ho postato apposta l'itinerario che avevo in mente per sapere cosa ne pensavate, se x voi ha poco senso posso rivederlo senza problemi, l'unica cosa è che non vorremmo fermarci troppo nelle città ma più nella natura (so benissimo che toronto, quebec city ecc meritano più di una notte ma il tempo è quello che è e sicuramente ci sarà un'altra occasione per tornarci e rivederle con più calma) quest'estate ci portiamo dietro i parents, x quello trovare posti dove fermarci 2/3 gg in cottage in boschi o in zona di laghi/fiumi non sarebbe male) grazie 1000 intanto
  3. grazie del consiglio zeus! domanda, secondo voi ha senso inserire una tappa all'Acadia National Park? ci piacerebbe visitare un parco nazionale ma non so se è meglio fermarsi lì o nel quebec o ontario.. voi che ne dite?
  4. Ciao a tutti, dopo qualche giorno di ricerca,abbiamo messo giù questo giro in modo da vedere sia una buona parte del canada, sia chicago che tutti ci consigliano: NY BOSTON PORTLAND ( o anche qualche altro posto nel maine, se merita di più) QUEBEC CITY MONTREAL OTTAWA THOUSAND ISLANDS TORONTO NIAGARA FALLS ? CHICAGO Sono 1.677miglia in totale, dovrebbero essere più che fattibili in 14 gg pieni, che ne dite? che tappa consigliate di inserire tra le cascate e chicago? vorrei evitare detroit .. grazie 1000!
  5. grazie panda! la notte a Buffalo l'ho messa per non pernottare a niagara, pensando che sia più economico, ma se è malfamata e non c'è nulla da vedere evitiamo! siamo davvero indecisi tra il giro a nord o a sud del lago.. è vero che mancano 4 mesi circa ma mi piacerebbe portarmi avanti!
  6. 2 anni fa noi abbiamo fatto sia il lower che l'upper, era pieno agosto e abbiamo fatto tutto in mattinata senza aver avuto bisogno di prenotare (però sono passati due anni, magari le cose sono cambiate) abbiamo fatto subito verso le 9 il lower e intorno a mezzogiorno l'upper e sono stati entrambi spettacolari, difficile dire quale dei due ci sia piaciuto di più! portati da bere un bel po di acqua perché se vai ad agosto fa un caldo assurdo! (o almeno era così quando ci siamo stati noi!)
  7. grazie panda! l'alternativa è anche questo giro ma non ho ancora capito se il lato nord del lago michigan e l'ontario sono più interessanti della parte sud o no! 14 NY - Clinton Cross Premium Outlet - notte a Providence o Albany (in base a quanti km abbiamo voglia di fare!) 15 Buffalo 16 Niagara Falls 17 Toronto 18 Toronto 19 North Bay, Ontario 20 Sault Sainte Marie 21 ? 22 Grand Rapids 24 ? 25 Chicago 26 Chicago 27 Chicago 28 Chicago - Ita voi che ne dite? -
  8. l'ultima tappa è chicago con scalo a jfk e ritorno a milano.. da ny vorremmo andare alle cascate del niagara e da lì toronto e girare la parte canadese sopra il lago michigan, fare qualche giorno al lago e passare 2/3 giorni a chicago visto che me ne parlano tutti benissimo e penso che ne valga la pena! dobbiamo solo capire le tappe di mezzo dove farle! grazie 1000 intanto
  9. Grazie mille Luisa, immaginavo fosse una tratta meno battuta ma sicuramente di cose da vedere e fare ce ne sono! dobbiamo solo decidere l'itinerario migliore tenendo che quest'anno non siamo solo noi giovincelli ma anche i genitori ! grazie intanto !
  10. PS.c'è qualcosa che non va nel mio messaggio visto che è l'unico a cui non risponde nessuno?!!
  11. planning our next OTR!!

  12. Ciao ragazzi, due anni fa mi avete aiutato un sacco per il nostro OTR tra SF, Arizona, Utah e Colorado e visto che siete stati bravissimi e soprattutto molto d'aiuto, ci riprovo quest'anno! Abbiamo già preso i voli per quest'estate - arrivo a JFK il 9 agosto sera e rientro il 28 sera sempre da JFK (arrivando da Chicago) Dopo 4/5gg a NY prendiamo la macchina e qui inizia il punto di domanda ! ci piacerebbe visitare le cascate del Niagara, Toronto, passare qualche giorno sul lago Michigan e fare magari 2gg a Chicago. cosa si può inserire in questo itinerario? cosa suggerite? grazie mille intanto !
  13. questi sono i dubbi dell'ultim'ora! -3 alla partenza !!
  14. grazie Panda, ma li devo dichiarare nel foglio che mi fanno compilare sull'aereo?
  15. Ciao a tutti, tramite Airbnb alloggeremo presso due famiglie americane (NY e poi SF) e ci sembrava carino portare qualcosa dall'Italia! Credo che non ci siano problemi per portare cose secche (tipo taralli e biscotti), ma la ragazza di NY ci ha esplicitamente chiesto dei salumi! Dite che se li metto sottovuoto nella valigia da stiva me li fanno passare o fanno storie? Preciso che all'andata verso NY faremo scalo a Londra e lì so che sono parecchio puntigliosi..
  16. giusto la penso anch'io come te è mik l'amante del rischio
  17. eheh lo so che sarà un viaggio moooolto on the road (o meglio, in the car) ma sicuramente ne varrà la pena! grazie per il secondo itinerario con tappa a santa barbara ultima cosa, su una guida leggevo di fare subito benzina non appena si arriva a metà serbatoio perché non ci sono molti distributori nell'entroterra.. è vero?! guardando una mappa con tutte le gas stations non mi sembrano così poche o rare!
  18. grazie Panda! il tuo itinerario è sicuramente più sensato e si risparmierebbero quasi 500 miglia, mica male! diciamo che il 5° giorno a SF si può anche usare come giorno per partire (facendo quindi 4gg pieni che penso bastino). inizialmente avevo messo la costa perché avremmo la possibilità di fare un giorno in barca a santa barbara, da un mio collega americano ma se ci incasina troppo possiamo anche farne a meno! grazie mille !!
  19. questo è l itinerario che abbiamo messo giù con google maps ma forse sono un po troppe miglia da fare in 12gg (1.583): 1-partenza da SF-direzione yosemite 2-yosemite-monterey 3-monterey-morro bay/la 4-la-lv 5/lv- 6-lv-kingman 7-joshua tree 8-san diego 9-san diego 10-la 11-lax potrebbe essere una cosa del genere, togliendo purtroppo il Grand canyon. che ne dite? grazie mille!
  20. eccomi di nuovo! ci siamo fatti trascinare da amici che sono stati a s.diego e tutti dicono che è una meta da nn perdere! dite che si riescono a inserire 3 gg a san diego prima di arrivare a los angeles? ultima domanda, durante i 5gg che siamo a san francisco, secondo voi vale la pena fare un giro nella napa valley?
  21. FANTASTICO!! grazie mille !!
  22. ok quindi devo andarlo a prendere! grazie mille!
  23. ciao a tutti, ieri sera mentre compilavo l'Esta ho sfogliato il mio passaporto, fatto nel 2008 x andare a NY e mi sono accorta che non c'era nessun bollo applicato! possibile?! c'era soltanto la dicitura "Tassa pagata per validità 1 anno".. ora devo ripartire ad agosto, cosa faccio devo comprare il bollo? Premetto che il volo dall'Italia non è diretto ma faccio scalo a Londra, idem x il ritorno.
  24. ok grazie mille ! non vedo l'ora !
  25. grazie mille !! mi stampo al volo le due proposte e stase ne parlo col mio ragazzo, vediamo che dice ! in molti mi hanno consigliato anche carmel, magari riusciamo a farci giusto un salto veloce!
×
×
  • Crea Nuovo...