Vai al contenuto

maxumi

UOTR People
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maxumi

  1. Li chiami al numero verde è gli dici che hai trovato un prezzo piu basso. (ovviamente deve essere tutto identico, categoria auto date luogo ritiro e consegna etc) Ti chiederanno il link del sito, effettueranno le verifiche, poi ti riaccreditano la differenza. bye
  2. Se non sei ancora partito, con Rentalcars puoi richiedere un Beat Rate. Ovvero segnali che hai trovato un prezzo più basso in rete. Loro ti riaccreditano la differenza sulla carta. già utilizzato più volte. Cmq io ho trovato prezzi più vantaggiosi su http://www.arguscarhire.com/it/ pero ancora non lo ho mai usato. Qualcuno se ne è servito? è affidabile?
  3. sicuramente quello in cui ci siamo stati noi Poi i primi di maggio ad Orlando ci siamo praticamente alluvionati.
  4. Per chi utilizza Microsoft Street & Trips, c'è un modo per importare i percorsi creati in google maps? e c'è un modo per fare anche l'inverso? Cioe per avere piu o meno gli stessi poi e percorsi in entrambi.
  5. maxumi

    10 giorni in Florida!

    Ciao anche noi faremo quasi tutto lo stesso tour negli stessi giorni. Hai segnato il tuo itinerario nella sezione dedicata? http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=135 Per la zona di Miami ho aggiunto proprio ora il mio itinerario con i relativi punti di interesse. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=11139&p=433363#p433363 Sto preparando lo stesso lavoro anche per le altre mete. Se ti va possiamo confrontarci e consigliarci. Sto preparando anche delle Google Maps per avere sott'occhio graficamente i vari punti.
  6. Questo è il link di dettaglio del sistema di pagamento della Alamo, preso dal link di ansys. http://www.htallc.com/BrandedPages/Policy.aspx?alamo Magari sono io che non capisco bene l'inglese, ma a me non sembra troppo chiaro.
  7. Mia aggiungo anche io alla questioni. cerco di fare un sunto della questione aggiornato al 15/04/2013 con speranza di vostre conferme se ho capito correttamente. Ipotizzando nolo auto con Alamo/National non si ha scelta. Di default ti danno l'auto con TOLL-BY-PLATE compreso. o meglio lo chiamano HTA TollPass. Costo del servizio 3$ al giorno fino ad un massimo di 15$ per tutto il nolo. Passando sotto i caselli convenzionati, pagamento dei pedaggi con CreditCard in automatico. qui http://www.htallc.com/alamo/ ci sono degli ulteriori dettagli del sistema di pagamento con alamo. Non ho capito ancora se pero è possibile passare nei varchi con scritto sunpass-only
  8. C'è questa sezione del forum dedicata allo schedule degli itinerari delle utenti di UOTR fatta apposta per vedere le date di partenza di ognuno di noi e studiare se ci si riesce ad incontrare uno con l'altro in USA. http://www.usaontheroad.it/viewforum.php?f=135
  9. maxumi

    ZERO Franchigia??

    no la cosa è un po vaga. 2 giorni fa nel voucher non era indicato niente in merito alla franchigia. solo quello presente nei termini e condizioni... era presento quanto indicato in precedenza. Ora nello stesso voucher compare quella scritta in contraddizione a quanto sappiamo tutti e anche indicato dagli operatori al telefono. Tra l'altro ho fatto proprio ieri un altra prenotazioni in altra zona (Chicago) e compare la stessa dicitura di esclusione. Inoltre nei termini etc qui ora compare un trafiletto dedicato alla DER. Io cmq credo sia qualcosa dovuto a dei loro aggiornamenti ai layout grafici dei voucher. Mi rifiuto di credere che al telefono e nel sito dicano una cosa e poi ne facciano un altra. non penso proprio sia questo il caso.
  10. Sto leggendo il tuo diario, veramente interessante. A me per il seggiolino la alamo tramite enoleggioauto a chiesto 12$ al giorno, ho letto che a te solo 7$. Lo avevi preordinato dall'Italia ho solo sul posto? Per chi aveva chiesto dei seggiolini, di seguito un link del wallmart: http://www.walmart.com/browse/baby/conv ... 65_1101435
  11. maxumi

    ZERO Franchigia??

    Credo che qualche giorno prima della partenza una bella telefonatina di conferma non gli e la toglie nessuno.
  12. maxumi

    ZERO Franchigia??

    Chiedo una stupidagine che so che non meriti neanche risposta. Quando vado a stampare il voucher nella prima pagina c'è un box vuoto, come se mancasse un immagine, ovviamente al rental locale non gli e ne può fregar di meno giusto?
  13. maxumi

    ZERO Franchigia??

    Quindi in pratica, presupponendo di averci capito qualcosa. L'eventuale franchigia in caso di danni (coperti) sarebbe la sola cauzione. Per tutti i danni dovuti ad eventi particolari ed esplicitamente esclusi saranno applicati a parte. è giusto? Io ho il voucher in Italiano, il tuo è inglese. Nell'autonoleggio USA dovrò averlo in inglese?
  14. maxumi

    ZERO Franchigia??

    Mi accodo, è successo anche a me oggi. Anzi nella prenotazione on-line c'è proprio scritto: Rimborso della Franchigia per Danni non incluso in questa prenotazione. (florida) Mi devo preoccupare e richiamarli? anche io sapevo che in USA è sempre prevista CDW e TP ma della franchigia credo sia a discrezione del noleggiatore.
  15. Ciao anche noi facciamo un giro molto simile con bimba di 3 anni. Per il seggiolino con Alamo costo al giorno di 12$ per un massimo di 72$ anche se prendi l'auto per 20 giorni. Per portare o comprare la il seggiolino, anche noi siamo indecisi. Per portarlo in aereo non dovrebbe essere un grosso problema. noi voliamo con british e ci hanno detto che è compreso (gratuitamente) sia seggiolino che passeggino piu i vari bagagli. Cmq non ho chiesto se va in stiva o no, poco mi cambia. Noi arriviamo direttamente a Miami ed abbiamo deciso di stare 3 giorni a south beach per riprenderci e far riprendere la bimba dal viaggio e dal fuso, con assoluta calma tra spiaggia e passeggiate a piedi. Poi prendiamo un auto da Sobe ed iniziamo il giro della florida. Abbastanza completo, key west, cape canaveral, orlando, naples senza indicare le varie tappe intermedie. Ovviamente non dedicheremo molto tempo ai parchi naturalistici. Faremo solo un passaggio veloce nelle everglades lungo il Tamiami Trail con soste nei punti che ci piaceranno di piu. Sinceramente l'idea di far scodinzolare la mia bimba in un sentiero dove a pochi metri circolano coccodrilli e serpenti non mi ispira molto. Tralasciando anche la mia antipatia verso zanzare etc che gia in italia mi divorano. Per le date, faremo l'opposto del vostro viaggio. Prima florida 10gg poi chicago 4gg e altri giretti in quella zona ma che ancora non abbiamo ben pianificato. Anzi questo post l'ho trovato proprio cercando info per la zona, quindi se aveste consigli sarebbe l'ideale. Partiamo il 26 aprile e torniamo il 18 Maggio, abbiamo accavallato un bel ponte ed un paio di settimane di ferie. Il tuo ultimo messaggio è del 4 Marzo. Da allora avete prenotato, pianificato etc? noi siamo ancora alla ricerca dell'hotel a Chicago.
  16. Per me è stato comodo anche questo link: http://www.justamerica.co.uk/site/cars/ Che indica la capacità di carico delle varie categorie ed i codici utilizzati per distinguerle.
  17. Ma in Florida o USA in generale è sufficiente la mia norma patente cartacea?
  18. No forse mi sono spiegato male. Non ho nessuna intenzione di trovare un assicurazione che copra gli ubriachi alla guida. Viaggio con bimba di 3 anni, figurati se mi vado a cercare problemi da solo. Dicevo, che so che non esiste assicurazione che tenga in situazioni tipo stato di ebrezza. Chiedevo solo se la CDW e la TP offerte da enoleggioauto sono sufficienti o no. In altri rentalcar vedevo che esistono anche franchige etc, invece con enol... sembra sia compresa anche questa.
  19. Per le polizze proposte CDW e TP comprese nel prezzo senza franchigia? meglio di cosi non si può? o c'è qualcosa che è il caso da verificare meglio? Ovviamente ho sentito dei casi di esclusione tipo incidenti in stato di ebrezza etc.
  20. ma da enoleggioauto.it non vedi sino alla fine quale compagnia stai scegliendo! ed il punto in cui dicevi che dollar in teoria è quella che costa meno, ma poi ti applica obbligatoriamente il primo pieno quando la prendi come si fa a sapere prima? e questa ipotesi è valida anche con l'opzione pieno-pieno?
  21. Noleggio auto, quale consiglio? Io credo che la modalità migliore in merito ai rifornimenti sia Pieno-Pieno, si prende con il pieno e si riconsegna con il pieno fatto da soli con costi standard. secondo voi? Di solito utilizzo il sito enolegioauto.it per passate esperienze mi è sembrato tra i migliori. Ma che differenza c'è tra auto della stessa categoria ma con immagini diverse? faccio un esempio: a 170€ è presente un auto categoria berlina in cui dicono; toyota o simile,(foto auto diverse) con stessi posti, porte e condizioni. poi a 240 è presente un auto categoria berlina in cui dicono; nissan o simile,(foto auto diverse) con stessi posti, porte e condizioni. visto che in una esperienza precedente avevo preso una berlina e poi mia avevano fatto scegliere anche tra SUV etc, pero ero a philadelphia. In florida sono più restrittivi o in teoria avendo la stessa categoria posso prendere anche quella che costa meno?
  22. maxumi

    Florida 10gg

    Per 1 notte nei pressi di cape canaveral quale di questi mi consiglieresti? La Quinta Inn Cocoa Beach-Port Canaveral Cocoa Beach Suites Best Western Ocean Beach Hotel & Suites cifre tra i 65 e gli 80€ a notte.
  23. maxumi

    Florida 10gg

    ovviamente esistono sempre valutazioni soggettive inappuntabili. visto che non mi trovo tutti i giorni ad organizzarmi viaggi cosi importanti, cerco sempre di capire qua e la più cose possibile. Usai expedia nel 2009 e mi ero trovato bene. Cmq ok chiuso discorso siti, altrimenti andiamo fuori topic thz
  24. maxumi

    Florida 10gg

    SI è che le offerte che ho trovato sono in quelli che ti dicevo. sto usando questo http://www.hotelscombined.it/ per confrontare dove è meglio prenotare.
  25. maxumi

    Florida 10gg

    Grazie, infatti mi sembra che in questo expedia è diverso. cioè che le tasse etc sono comprese e paghi subito. Invece hai esperienze con prenotazioni hotel su lastminute.com?
×
×
  • Crea Nuovo...