Vai al contenuto

Chiara_jk

Staff
  • Numero contenuti

    9654
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    84

Risposte pubblicato da Chiara_jk

  1. Il 12/3/2024 at 12:55, cohibia ha scritto:

    Ciao! La mia vita da qualche mese a questa parte si è un po’ stravolta e quindi questa mattina mi sono comprata un a/r Linate -Chicago dal 1 al 7 maggio con aer lingus per la bellezza di € 345 e sarò TUTTA SOLA emoji33.pngemoji33.png

    Da un lato sono super emozionata dall’altro abbastanza terrorizzata

    arrivo super in ritardo su questo topic, ma ci leggo una marea di somiglianze con il mio viaggio in solitaria nel 2013 proprio a Chicago e San Francisco. anche la mia vita in quel periodo aveva preso una piega diversa, e il viaggio sicuramente mi ha aiutata. condividevo anche la tua stessa "paura" per un viaggio da sola, ma è stato fantastico e sono certa lo sarà anche per te.

     

    sono ritornata un paio di anni dopo a Chicago, sempre da sola. se sei ancora in cerca di qualche spunto trovi tutto nei 2 diari in firma

    BUON VIAGGIO!

     

    EDIT: vedo che i link in firma non sono più funzionanti, dunque ti taggo qui i diari:

     

     

    • Mi piace 1
  2. 20 ore fa, Labru ha scritto:

    infine in che zona conviene soggiornare?

    così riesco a farmi un’idea dei costi

    ciao, intendi a NY?

    i prezzi in città ormai sono folli un po' in tutte le zone (questo da anni, ma recentemente stanno davvero raggiungendo livelli incredibili a secondo del periodo).
    dunque occorre capire se per te prevale la zona oppure il budget.
    in genere zone molto comode per dormire a NY secondo me sono sempre l'area di Midtown, ma anche Soho, West Village.
    quella che scarto sempre è il Financial District perchè non mi piace l'atmosfera serale (molto meno attivo rispetto ad altre parti della città) ma i prezzi sono più bassi. Idem per la parte più a nord di Central Park che trovo logisticamente meno favorevole di altre
    una zona apparentemente fuori mano ma in realtà molto ben collegata dai mezzi è quella di Long Island. fino a qualche tempo fa i prezzi erano molto abbordabili qui, ora non saprei
     

  3. ciao @ceemo e ciao tutti 

     

    Il 25/3/2024 at 22:06, ceemo ha scritto:

    Lassen Vulcanic o Crater Lake, visto che entrambi non ci stanno?

    Crater Lake per me relativamente interessante; l'ho trovato "ripetitivo". passato il primo viewpoint era tutto fin troppo simile per i miei gusti

     

    Il 25/3/2024 at 22:06, ceemo ha scritto:

    Ranier va bene anche di passaggio veloce o non ne vale la pena di corsa, visto che è mia intenzione in futuro scalarlo, quindi prima o poi ci tornerò?

    Mt Rainer per me è stato un grande NO. grande delusione (condivisa anche dal marito), tanto che il secondo giorno abbiamo deciso di andare altrove anzichè tornare nel parco.

     

    Il 25/3/2024 at 22:06, ceemo ha scritto:

    Portland si/no?a prima vista non è che mi ispiri tantissimo.

    vista nel 2015 (mi aveva sorpresa) e nel 2023 proprio per rivederla. Il centro non è male, ma in questi 8 anni come tante altre città americane ha vissuto un incredibile tracollo. piena zeppa di homeless e persone poco raccomandabili ad ogni angolo, anche in strade centrali.
    se hai una giornata scarsa  a disposizione è comunque una città che potrebbe meritare, altrimenti saltala

     

    Il 30/3/2024 at 22:26, ceemo ha scritto:

    Qui si salta a malincuore olympics

     gran peccato. è una zona secondo me molto bella

     

    • Mi piace 1
  4. Ragazzi scusate, dritte per tour a cavallo nella monument? ho visto che molti siti hanno finito le disponibilità per il 3 settembre oppure hanno posto alle 13...... 

    Noi avevamo fatto il giro a cavallo con Sacred Monument Tours. Prenotato con settimane di anticipo anche se era dicembre e c’eravamo solo io, @fraxnico e la guida. Esperienza indescrivibile.
    Ho paura che a settembre sia ben diversa la situazione
  5. Io non sono per niente fan di SF dunque la lascerei indietro favorendo SD. Ma è un parere puramente personale
    I parchi a dicembre sono magici, soprattutto perché c’è poca gente.
    Il rischio è quello di fare toccata e fuga non vivendoli per ovvie ragioni cone d’estate.

    • Mi piace 1
  6. Ciao, noi siamo stati proprio a dicembre in molte delle zone che hai citato.
    Avevamo 26gg e per 3/4 abbiamo ripercorso posti già visti proprio per goderceli in modo diverso.
    Come ti è già stato detto le giornate saranno cortissime e tra spostamento e visita hai davvero poco tempo a disposizione.
    Noi non abbiamo avuto il problema neve ma è da mettere in conto.
    Prova a pensare se possa valere la pena magari concentrarti solo sulla costa e città (con magari aggiunta di DV e LV).
    In alternativa penserei anche di eliminare SF e Big Sur

    • Mi piace 1
  7. Per le zone che conosco io può andare anche se sarete un po' di corsa e in Oregon salterete delle cose



    Sicuramente salteremo delle cose! Siamo consapevoli purtroppo. Diciamo che ci eravamo prefissati degli obiettivi minimi che sono quelli che vedete. Volevamo soprattutto capire se avessimo messo giù un giro troppo sconclusionato, ma a sensazione mi sembra comunque fattibile (anche se non ideale, ma i gg sono quelli purtroppo)


  8. Peccato non abbiate considerato e/o stralciato a priori il Glacier da inserire in avvicinamento verso West Yellowstone, un parco splendido e che merita davvero, pur essendo in “stile alpino”. 



    L’abbiamo fatto nel precedente viaggio dunque preferiamo non ripassare di nuovo per questo parco

    relativamente ai vigneti Chiara, sinceramente non sono stato impressionato da quanto offrono gli states (mi limito però alla Napa) tutto marketing e niente arrosto a parte lo Zinfandel. Personalmente metterei questa casella del file Excel a priorità bassa. 
     



    Il mio interesse nasce dal fatto che sono diventata recentemente sommelier, dunque mi dispiacerebbe non dedicarmi minimamente a questo argomento
    • Mi piace 1
  9. ciao, nel 2015 abbiamo fatto un giro (volutamente) tirato di 10gg circa che toccava parte dei posti da te indicati. se vuoi dagli un'occhiata.

    la seconda parte del giro ci portava in luoghi già visitati dunque li abbiamo fatti in velocità anche per quel motivo.

    il consiglio principale è quello di aggiungere giorni se puoi

  10. Buongiorno a tutti!

    grazie per i consigli che ci state già dando (li leggerò con attenzione) e a quelli che vorrete darci.

    aggiungo anche che ci terrei a passare del tempo in qualche zona di vini. inoltre, vanno benissimo tapponi (pochi) se funzionali al viaggio, ma vorrei evitare che il tutto fosse esageratamente tirato... i tempi degli OTR sfiancanti sono finiti, o meglio il mio fisico non li regge più :oops:
    sono pur sempre 10 anni quest'anno di frequentazione di questo forum :flowers:

     

     

    3 ore fa, al3cs ha scritto:

    il Craters of the Moon è molto singolare, ma è davvero in mezzo al nulla.

    proprio ieri sera dicevo a Frax che non divento pazza all'idea di visitarlo... personalmente, al momento, non lo considererei una tappa imperdibile 

  11. Per ingresso in USA, Con KLM dovevamo caricare online la documentazione di viaggio prima della partenza. Rispondevano entro qualche ora con approvazione.
    Il processo fi check in online era comunque bloccato perché gli stessi documenti venivano poi controllati nuovamente in fase di check in aeroportuale.
    Controllati poi una seconda volta durante lo scalo ad Amsterdam.

    • Mi piace 1
  12. @Guinan capisco quando dici che passa la voglia di organizzare; dopo questo viaggio mai più in posti con obbligo di tampone da/per.
    Come diceva Frax, la situazione nell’ovest è abbastanza varia; si passa da zone come LA dove direi quasi tutti hanno la mascherina, a San Diego dove ti ritrovi camerieri e cuochi a lavorare senza (orrore!), a le zone più interne dove venivamo guardati male perché la indossavamo.

    La percezione della situazione è molto differente da quella che si ha qui. Lì se ne fregano molto poco direi, e anche le news ne parlano poco.

    Per me questo viaggio ha dimostrato che non mi ritengo in grado di viaggiare alle condizioni di oggi; troppi rischi/vincoli/cambiamenti in corso che non mi hanno fatto vivere il viaggio con la consueta spensieratezza.

    La nostra fortuna comunque è stata quella di viaggiare in bassa stagione, perché nonostante le zone interne fossero quelle in cui la gente stava senza mascherina etc., allo stesso tempo erano davvero poco frequentate. Assolutamente diverso il discorso quando sarà estate e quelle stesse zone saranno piene zeppe di turisti.

    È stato un bel viaggio (lungo!) a conti fatti, ma gli ultimi giorni sono stati poco piacevoli all’idea (concreta) di un tampone positivo.

    • Mi piace 2
  13. Contribuisco con la nostra esperienza sulla west coast.
    Tende per tamponi nemmeno l’ombra a LA (ma nemmeno San Diego o LV).
    CVS che non avevano posti per appuntamenti o se li avevano davano risultati in tempi biblici.
    A metà dicembre abbiamo prenotato tampone rapido presso ente privato a $90 a testa, per il pomeriggio dell’1 gennaio a Santa Monica (risultato in 15’).

    911 COVID Testing
    Santa Monica (Shore Hotel)
    1515 Ocean Avenue, Santa Monica, CA, US
    https://911covidtesting.com

    Nota: era possibile presentarsi anche senza appuntamento, ma leggo oggi sul loro sito un aggiornamento che informa che, a causa dell’alto numero di richieste, l’appuntamento è ora obbligatorio.


    Leggendo quello che è stato scritto nel post precedente, il nostro tampone non sarebbe stato valido perché fatto entro le 24h dalla partenza del volo (logica applicata in entrata in USA) e non 24h da ingresso in Italia.
    Secondo il nostro ministero noi avremmo dovuto quindi fare un tampone in volo (???) o presso lo scalo di Amsterdam?


    L’ansia dei gg pre-tampone è stata folle, con la paura di un risultato positivo e tutto ciò che ne sarebbe conseguito.
    In aeroporto nessuno ci ha chiesto esito tampone; nè in US all’imbarco, nè ad Amsterdam o in Italia.

    Ringraziamo di essere rientrati senza problemi, perché i rischi erano oggettivamente tanti.
    Non invidio chi è in viaggio in questi giorni, anche perché in USA la situazione è sempre più seria in termini di numeri contagi.

    • Mi piace 3
  14. Una domanda che non c’entra molto con i costi ma con le agenzie auto … non ho ben capito se hertz è fallita o meno e se voi vi fidereste a noleggiare con loro, lo chiedo perché sui siti di noleggio fino a qualche tempo fa (è qualche mese che non controllo) auto con hertz ancora c’erano .. grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Segnalo che, cercando un’auto su LAX per dicembre, nelle ultime settimane c’erano prezzi notevolmente inferiori con Hertz noleggiando in agenzie che non fossero in aeroporto, ma all’interno di hotel (Marriott e Hilton nello specifico).
    Per 26gg si trovava a 800€ (via Rentalcars) anziché da 1500€ in su in aeroporto con la stessa Hertz (le altre compagnie partivano da €2000).
    C’è un enorme MA: le recensioni di questi punti noleggio sono oscene. Su Google ci sono racconti pessimi di persone che non hanno avuto l’auto prenotata, etc.

    Per il nostro viaggio abbiamo deciso comunque di effettuare la prenotazione presso uno di questi noleggi, sfidando la sorte.

    Purtroppo o per fortuna non posso riportarvi nessun feedback in merito dato che, a causa di un ritardo del volo, ci hanno riprotetti aggiungendo uno scalo che ci ha fatti arrivare in ritardo a LAX. Il noleggio chiudeva intorno alle 17 (altra nota negativa), dunque ho approfittato degli ultimi minuti prima del decollo da Amsterdam per chiamare Rentalcars e cancellare la prenotazione con Hertz, rifacendone una nuova che mi garantisse un’auto per il nostro arrivo.
    Con incredibile ho trovato con Avis a “solo” €1200 in aeroporto. 500€ in più, ma considerando di aver prenotato a 15 ore dal nostro arrivo va bene…

    Dunque verificate questa opzione, ma consapevoli che potrebbe esserci qualche problema (anche serio). Leggete un po’ di recensioni su Google per farvi un’idea
    • Mi piace 1
    • Grazie! 1

  15. Ciao

    Dato che hai inserito Moab ti segnalo che dal 3 Aprile al 3 Ottobre 2022 l’accesso ad Arches sarà solo su prenotazione (non necessaria solo in caso di permessi già in possesso per camping, backcountry, Fiery Furnace).

    Le prenotazioni vengono aperte 3 mesi prima rispetto al mese di interesse (es.: dall’ 1 maggio è prenotabile il mese di agosto).
    Va selezionata la fascia oraria d’ingresso (1h, es: 9am-10am) e tassativamente bisogna entrare nel parco all’interno di quell’ora.
    Al momento si parla di garantire un numero di accessi simili a quanto accadeva nel 2019.
    Reservation fee: $2
    Alcuni ticket d’ingresso vengono resi disponibili anche il giorno prima alle 6pm.


    Se stavi programmando di visitare il parco in 2gg diverse (pomeriggio + mattina seguente), andranno fatte 2 prenotazioni

    Per maggiori info: https://www.nps.gov/arch/planyourvisit/timed-entry-pilot.htm
×
×
  • Crea Nuovo...