Vai al contenuto

lily76

UOTR People
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lily76

  1. caspita la Quirimbas! Sono belle a nord e non ci siamo arrivati Non so perché sia fortunamente così tranquillo (in generale: purtroppo la storia dei rapimenti a scopo di estorsione è cosa vera e recente . Quand'ero là mi hanno raccontato un episodio agghiacciante avvenuto nelle scuole dei bambini benestanti che magari in altra sede ti racconterò!), la mia impressione era che si dessero tutti un gran da fare, non ho visto nessuno con le mani in mano, e che in qualche modo cerchino di lasciarsi il passato alle spalle. Se decidi di andare, scrivimi! Magari ti metto in contatto con i miei amici che potrebbero sicuramente guidarti alla scoperta di Maputo . Però prima di andare assicurati delle condizioni a nord dove adesso marca male. Se fai Maputo e arcipelaghi, vai tranquillo. Dunque io voto: Mozambico, of course (mi sarebbe piaciuto tanto anche visitare il lago di Niassa, al confine col Malawi che deve essere altrettanto bello..adesso giuro la smetto!) e poi Vietnam, Cambogia e Laos. C'è stata una mia amica, ha speso pochissimo e si è divertita tantissimo! Ti ho inquinato il post... Se passi dal blog fammi sapere che ne pensi! ah! W i pinguini!!!!!!
  2. Yalen, ho letto con molto interesse il tuo diario perché io ho sfiorato il Sudafrica con una visita al Kruger dal Mozambico... Devo dire che sembra un mondo a parte rispetto a quello che ho visto io e il tuo diario mi ha confermato l'impressione che ho avuto quando, andando verso il Kruger, la strada supera il confine fra Mozambico e Sudafrica. Si vede un mondo che cambia: all'improvviso ti trovi prati verdi e filari d'alberi ben tenuti, mentre in Moz è tutto molto più lasciato a se stesso... Mi sarebbe piaciuto anche a me visitare lo Swaziland che è lì a due passi, ma abbiamo dovuto fare una scelta e visto che siamo andati là per il Moz abbiamo preferito vedere quanto più possibile di quel Paese. Ti confermo che è molto tranquillo: noi eravamo in 2 e abbiamo girato la capitale a piedi da soli senza alcun tipo di problemi... Una sera siamo usciti con amici e siamo andati in una specie di distretto a luci rosse pieno di locali e anche lì nulla da segnalare...Mi stupisce che in Sudafrica siano così aggressivi! In questo momento le cose potrebbero essere cambiate però, perché non tira una bella aria, ma più altro basta evitare il magnifico nord. Se ti interessa ho scritto dei post sul mio blog Comunque complimenti per il diario e per le foto magnifiche! Noi alle persone non ne abbiamo fatte, se non in rarissime occasioni, un po' per rispetto, un po' perché abbiamo sempre tenuto un profilo basso, con compattina che tenevamo in borsa nei mercatini...così c'era stato consigliato e così abbiamo fatto!
  3. ihihih! documenterò il tutto!
  4. Grazieeeeeeeeee!!! A presto!!!!!
  5. - 2 ancora non mi sembra vero...ragazzi, se ce la faccio, vi aggiorno anche da là! Già che ci siamo vi aggiungo una cosina che avete preparato per amici e parenti per illustrare (grosso modo..) le tappe del viaggio: http://www.arcgis.com/apps/MapTour/index.html?appid=573850a8a34d4abf969ef8dccccfe933&webmap=48d7e74e25c64a398fc6074dca23ce55 ultimo consiglio da non dimenticare mai?
  6. :-) Grazie a tutti! Nush, lo penso anche io! Pashmina, fatto! chiara, hai centrato il bersaglio! Seguiro' il tuo consiglio! Mille grazie :-) [ Post made via Android ]
  7. Eccomi! Sto facendo la valigia... sabato partiamo!!!! E vista la mia sfigahttp://tmappsevents.esri.com/website/wildfire-responsive/index.html mi consolo chedendovi qualche consiglio divertente (soprattutto alle ladies del forum ) Per i parchi non ho problemi: ho abiti escursionistici per tutte le occasioni! Ma....Come vestirsi a San Francisco in questa stagione? Sono stata a Londra a maggio dello scorso anno ed ero vestita (più o meno così): leggings di maglina, lupetto di cotone, vestitino di lana (leggerino) senza maniche, giacca primaverile, ballerine. Può andare? Altro dubbio: cosa mi porto per lo spettacolo del cirque du soleil a Las vegas? Dai! Rispondetemi in tante!
  8. Ciao ragazzi! Il mio viaggio si avvicina a passi sempre più veloci...non vediamo l'ora!!!! Intanto per ringraziarvi per l'aiuto e i preziosissimi suggerimenti... Vi segnalo alcune cose che mi sono sembrate interessanti...questo link sui negozi di curiosità a San Francisco: http://www.sanfrancisco.travel/shop/Cur ... Shops.html e naturalmente questo sulla musica http://www.sanfrancisco.travel/shop/Liv ... -rock.html Poi se vi piace conservare articoli (come a me) è uscito un servizio sulle città abbandonate sui viaggi di Repubblica della scorsa settimana e su "D" c'è un articoletto su San Francisco a partire dalla Coppa America... Per non saper né leggere né scrivere ho anche ordinato ( e divorato) i "Meridiani" dedicati a Uta-Nevada e di nuovo San Francisco...Se ne ordinano 5 si pagano 3 € e qualcosa l'uno... Per ora mi vengono in mente questi, man mano che faccio ordine nella testaccia, se vi interessa, vi dico! Ciauuuuuuuuuuuuu
  9. Grazie Kate! Incantevole! Poi si mangia bene e si spende il giusto!
  10. Grazie Mimì! Sul lake powell pensavamo di noleggiare la canoa...Mentre il volo in elicottero sul G. C. non so se abbia penso perché è una delle nostre tappe! Cmq. ci guardo. Thanks!
  11. Grazie Cri! A dire il vero sto avendo problemi con uno dei lodge prenotati...evergreen lodge, Yosemite, che mi ha prelevato 2 volte la cifra pattuita dalla carta di credito! Ora ho fatto uno screenshot dell'estratto conto e gliel'ho inviato! Speriamo bene! Poi volevo chiedervi: considerato il nostro itinerario che prevede visite ai parchi a partire da S. francisco, passando per las vegas e terminando a L.A, c'è qualche esperienza che ritenete imperdibile e mi consigliate? Chesso' canyoning da qualche parte piuttosto che canoa, oppure mongolfiera...:)qualsiasi cosa riteniate imperdibile...anche visite varie. Il nostro itinerario prende il via a SF poi yosemite, mono lake, death valley, LV, zion, bryce, 3 notti a moab, 3 notti a page, grand canyon, LA. o [ Post made via Android ]
  12. Ciao ragazzi! Io sono tornata da una piccola luna di miele a Creta (stupendissima!) Nel frattempo ho prenotato tutti gli alloggi per gli USA...
  13. Sì penso anche io! Allora ci diamo quasi il cambio: io dal 7 al 9
  14. grazie Magic! é andata per il mandalay... caval donato... Tu quando vaI?
  15. Ragazzi! una domanda al volo! Fra mgm grand o Mandalay bay a Las Vegas...cosa mi consigliate???
  16. Ecco qua! mi hanno spedito i biglietti e finalmente posso risponderti. Anche se, in realtà, all'ultimo abbiamo cambiato di nuovo e il ritorno è su pisa. Ricapitolando: Pisa- Parigi - San Francisco, andata Air France Los Angeles- Amsterdam-Pisa, ritorno KLM + Transavia hanno speso 949,38 € a testa
  17. Adesso che lo so....sceglierò booking quando si può! . Solitamente preferisco contattare direttamente la struttura, per vedere se mi fanno qualche sconticino (qualche volta è andata così!) ma in questo caso mi sembrava più conveniente il prezzo proposto da hotels... Ormai è andata, ma ora non mi fregano più!
  18. Bene...e allora perché prima delle prenotazione viene scritto questo? Uploaded with ImageShack.us Ti assicuro che non c'era nessuna nota particolare riguardo alla nostra camera, se la regola è quella che dici tu, quantomeno confonde quella scritta!
  19. Eccomi di nuovo... Allora ho fissato hotel a San Francisco, Yosemite e B&B a Bishop. Mi sembra che non ci siano nel vostro advisor, quando torno lascerò la mia valutazione per gli altri. A San Francisco ho preso Parc 55 Wyndham (ok, questo c'è?; a Yosemite, Evergreen lodge tramite hotels e qui c'è stato un problemino che segnaleròa quelli di hotels, perché dappertutto c'è scritto che non si paga nulla fino al momento del check out salvo diverse indicazioni e, invece a noi, si sono presi la prima notte....A Bishop, B&B Chalfant House...Adesso devo cercare bene a Las Vegas!
  20. Non ne ho idea. é il regalo di nozze dei miei cugini, lei lavora alla KlM... Se lo scopro, te lo faccio sapere!
  21. Ciao cara, mi intrometto per dirti che anche io avevo inizialmente pensato a un itinerario come il tuo, poi su consiglio qui sul forum l'ho modificato nel giro più classico San Francisco-Los Angeles. Però il mio mio giretto aveva avuto una certa approvazione ed era sifatto: 1) ITA - Denver 2) Denver - Estes Park 3) Estes Park - Grand Junction 4) Grand Junction - Moab 5) Moab 6) Moab - Monument Valley 7) Monument Valley - Capitol Reef 8) Capitol Reef - Bryce 9) Bryce - Zion 10) Zion - Kanab 11) Kanab - Page (the Wave) 12) Page - Grand Canyon 13) Grand Canyon - Kingman 14) Kingman - Las Vegas 15) Las Vegas - Death Valley 16) Death Valley - Bridgeport 17) Bridgeport - Yosemite 18) Yosemite - San Francisco 19) SF 20) SF 21) SF - Italia se ti può essere utile....ciao ciao e buona programmazione! Adesso lascio la parola agli esperti
  22. ho i voliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Tutto fatto! Sono euforica!!!!! Air France sia andata che ritorno. Andata su San Francisco, ritorno da LA. Adesso comincia la luuuuuuunga ricerca per i pernottamenti! Sono già al lavoro su SF Grazie mille a tutti per i suggerimenti e consigli! Continuerò a sfracassarvi i maroni
  23. Sono d'accordo con te! Anche a me, a conti fatti, darebbe più tranquillità trovarmi già lì piuttosto che trovarmi in mezzo al traffico con l'ansia del volo!
  24. Grazie mille ...sì infatti stiamo valutando se togliere a questo punto la seconda giornata al Grand Canyon per rendere più umana la tratta, tirare verso LA facendo sosta a Kingman e Barstow e arrivare in serata a LA. II giorno dopo assaggino di LA e la mattina dopo siamo già in loco per partire da lì...Che ne dite?
  25. Bon. GrazieDariuz, tu dici piano B? Ma cosa faresti in questo caso? Dove dormiamo quella notte? Cmq. a Las vegas e la mattina ci facciamo il viaggio fino a Los Angeles?
×
×
  • Crea Nuovo...