Vai al contenuto

Mauro86

UOTR People
  • Numero contenuti

    267
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mauro86

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mauro86

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

3

Reputazione Forum

  1. Buonasera! Questa volta, a differenza di qualche anno fa, ho deciso di inoltrare la domanda. La prima volta non lo feci per rispetto agli altri partecipanti, dato che avevo un'enormità di dubbi. Quest'anno, invece, qualcuno di meno. Non ho ancora letto tutto il regolamento, ma mi ha colpito questo punto: Se Lei è stato selezionato per richiedere un visto di tipo DV, prima di ottenere il visto deve dimostrare che non diventerà una carica pubblica negli Stati Uniti. Ok, non si può concorrere ad una carriera politica, ma come lo si fa a dimostrare? Poi il punto che non ho capito è soprattutto questo: come detto, sono intenzionato a partire nell'incredibile caso venissi estratto, ma mettiamo il caso che per quella data io abbia trovato un lavoro che mi soddisfi oppure sopraggiungano situazioni che mi impediscano di partire... è necessario comunicarlo (in tal caso, a chi?) oppure la domanda decade automaticamente se non si danno più proprie notizie?
  2. Mauro86

    Green Card

    ??? Quale? Davvero non ricordo, ho postato pochissimo negli ultimi tempi... EDIT: ed infatti è del 2012...
  3. Mauro86

    Green Card

    Buonasera! Purtroppo ho frequentato poco questo bellissimo forum negli ultimi tempi, quindi potrei aver mancato la possibile presenza di una discussione sulla lotteria per la Green Card. In tal caso, scusatemi. Questa volta, a differenza di qualche anno fa, ho deciso di inoltrare la domanda. La prima volta non lo feci per rispetto agli altri partecipanti, dato che avevo un'enormità di dubbi. Quest'anno, invece, qualcuno di meno. Non ho ancora letto tutto il regolamento, ma mi ha colpito questo punto: Se Lei è stato selezionato per richiedere un visto di tipo DV, prima di ottenere il visto deve dimostrare che non diventerà una carica pubblica negli Stati Uniti. Ok, non si può concorrere ad una carriera politica, ma come lo si fa a dimostrare? Poi il punto che non ho capito è soprattutto questo: come detto, sono intenzionato a partire nell'incredibile caso venissi estratto, ma mettiamo il caso che per quella data io abbia trovato un lavoro che mi soddisfi oppure sopraggiungano situazioni che mi impediscano di partire... è necessario comunicarlo (in tal caso, a chi?) oppure la domanda decade automaticamente se non si danno più proprie notizie?
  4. Ciao! Crepi, grazie! Ma è solo una vaga idea, per ora!
  5. Buonasera a tutti. Sono tornato! Apro questo topic per chiedervi consiglio. Sono laureato in triennale in Lingue e Letterature Straniere, ed ora mi sto specializzando, sperando di concludere il percorso entro novembre dell'anno prossimo. Amando gli Stati Uniti, mi stava venendo in mente l'idea di frequentare una Summer Session oppure un MiniMaster. Vi premetto che l'anno scorso sono già stato in California, dove ho studiato tre settimane la lingua (volevo andare per viaggio, ma dato che non ho trovato nessuno disponibile a venire con me, non c'è stata altra soluzione che questo). Secondo voi tra le due opzioni quale è la migliore? Io so che il MiniMaster forse sarebbe meglio, ma sicuramente costerebbe di più... In sostanza, considerando il mio curriculum (inoltre sono un amante della scrittura, della storia, ho anche studiato recitazione)... quale tipo di corso mi consigliereste? Potrei di nuovo frequentare un corso d'inglese per prendere la fluenza, ma dopo? Cosa mi rimarrebbe? 6/8 settimane non credete siano forse poche? E se provassi a studiare qualcosa riguardante il business, per esempio, per poi aprire qualche attività? Lo dico nonostante io sia sempre stato molto più portato per le materie umanistiche. Riuscirei a frequentare bene un corso in lingua madre, che non riguardi la lingua inglese, per l'appunto, senza avere ancora la fluenza?
  6. Buonasera, ragazzi! Ma il bollo per il passaporto dove si deve attaccare esattamente?
  7. mitico yalen.
  8. E' un bellissimo topic, purtoppo però molto lungo. Quindi vi faccio questa domanda: avrei intenzione di comprarmi una valigia con TSA. Oltre quindi ad utilizzare questo dispositivo, che altri consigli mi date?
  9. Grazie, yalen! Allora avevo capito male! Devo cliccare su "Retrieve Application"?
  10. Buonasera. A fine agosto vado tre settimane a Santa Monica per una vacanza studio con un'agenzia di soggiorni linguistici. Yalen86 mi ha detto che non sarebbe necessario, ma la ragazza con la quale ho parlato al telefono (loro addetta) mi ha invece detto che devo fare la domanda ESTA. Ricordo di averla fatta nel 2010 per un viaggio che, purtoppo, saltò, ed ora è scaduta. Dunque, volevo chiedervi: 1 - Mi date il sito dove poterla rifare, per favore? 2 - E' necessario essere già in possesso del biglietto aereo (io non ce l'ho ancora)? 3 - Si può pagare tramite postepay? 4 - Anche il passaporto lo feci nel 2010... mica devo fare qualche aggiornamento o simili? Grazie anticipatamente!
  11. Ciao! Ah no? Io pensavo invece fosse necessaria!!! Vado per un soggiorno linguistico a fine agosto!
  12. Buon pomeriggio! Ragazzi, credo che la mia domanda ESTA sia scaduta da un po'. E' necessario rinnovarla PRIMA di aver preso il biglietto aereo???
  13. Grazie, al3cs! Leggendo il primo post del link che mi hai dato, non dovrebbero esserci problemi, in quanto il mio passaporto è elettronico e fatto nel 2010. Vado inoltre per turismo (i corsi standard non necessitano di visto). Correggetemi se sbaglio!!!
  14. Ragazzi, buonasera! A luglio dovrei partire per un corso standard di lingua inglese a Rochester per 3 settimane. Ho parlato poco fa con l'organizzatrice, che mi ha detto di fare attenzione al passaporto ed alla sua effettiva validità. Io l'ho fatto nel 2010 alla questura della mia città, ma ora lei mi ha messo il dubbio... Come faccio a capire se è davvero valido o meno???
  15. Yalen, per il fatto della prenotazione... purtoppo non potrò ufficialmente prenotare prima di due settimane. Questo perchè dovrò ricaricare la postepay e risolvere gli ultimi dettagli. Se ritardo a partire di qualche giorno non è importante. Inoltre in questi giorni sono stato preso dalla tesi e da alcuni seri problemi famigliari di salute di una mia parente. Grazie al vostro aiuto andrà tutto bene.
×
×
  • Crea Nuovo...