
axo1976
UOTR People-
Numero contenuti
122 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di axo1976
-
dovrei avere un albergo già in zona downtown. Quindi da vedere in questo tempo direi stanley park, downtown e l'altro parco.
-
ma con la bici non credo riusciresti a afer tutto...non hai preso anche mezzi pubblici?
-
Ciao ragazzi , sono ormai prossimo alla partenza. Vorrei un consiglio su Vancouver: avendo un giorno pieno + forse una mezza giornata scarsa il giorno dell'arrivo, cosa mi consiglliate di fare? arriverei credo il pomeriggio, starei tutto il giorno sucecssivo e poi ripartirei l'indomani verso kamloops.
-
no nessun problema per i tapponi. ok grazie!
-
Hai ragione, ad una prima lettura m'era sfuggito. Ottimo. ce la faccio seocndo con questo itinerario, naturalmente partendo sempre prestissimo al mattina? 13/6 vancouver - Clearwater (wells grey prov. Park) – 500km 14/6 clearwater - jasper (318km) 15/6 jasper 16/6 jasper 17/6 jasper- banff 17/6 jasper- banff 18/6 banff 19/6 banff-east glacier (passando per Swiftcurrent Lake) o forse potrei rosicare qualcosa tra jasper e banff (possibilmante su banff che mi sembra più costosa e più turistica).
-
ragazzi, qualcuno ha mai sentito parlare o ha visitato il wells gray provincial park tra kamloops e Jasper?
-
si c'è anche l'opzione via terra, devo valutare bene perchè in effetti a fronte di una trentina di miglia in più mi da piu libertà non avendo il traghetto (e c'è lo state park come giustamente segnali). grazie per le risposte
-
ci sto ragionando...qualcuno lo ha fatto col traghetto da townsend?
-
vedo che c'è anche un'altra opzione per andare quasi totalmente via terra, e cioè prendere il traghetto solo per la trattad i townsend. a questo punto sono dubbiosissimo!
-
mi è stato consigliato dal nostro amico vanni, che mi dice che da port angeles si risparmia parecchia strada senza ripassare da seattle (e il panorama dice è molto bello). Ho messo olympic a inziio viaggio per arrivare piu tardi possibile ai parchi montani (per la neve). in base a questo giro inverso pensi sia meglio via terra?
-
a me serve il top del low budget....come sempre...trovato
-
una cosa ragazzi: a vancouver come gestivate la macchina? dove la parcheggiavate?
-
onestamente seattle la tengo come carta di riserva nel caso monte rainer non sia visitabile per il maltempo. Vancouver invece me la voglio vedere almeno per un paio di giorni. posso sapere che periodo avete visitato?
-
si si ho gia verificato
-
ciao, no vancouver come atterraggio l'ho evitata perchè le macchine con la stessa compagnia costano molto di più...quasi il doppio. e hanno clausole di noleggio peggiorative!
-
dopo un pò di riflessioni e calcoli, ho preso un volo su seattle, aggiunto un paio di giorni e cambuiato verso per cercare di arrivare sui parchi montani dopo la metà di giugno sperando che la neve cominci a sciogliersi. ecco l'itinerario rivisto: 8/6 italia-seattle 9/6 forks (Olympic) 10/6 forks (Olympic) 11/6 (port ang-traghetto-vancouver) 12/6 vancouver 13/6 vancouver - kamloops 14/ kamloops- jasper 15/6 jasper 16/6 jasper 17/6 jasper- banff 18/6 banff 19/6 banff-east glacier 20/6 east glacier-west glacier 21/6 west glacier 22/6 west glacier-mt reinert 23/6 mt reinert 24/6 seattle - ancona avrei alcune domande: 1-un consgilio sulla suddivisione dei giorni, mi sembrano che possa andare ma se c'è da ottimizzare o aggiungere tappe nella stessa tratta ben venga 2-se può valere la pena affittare un 4x4 per eventuale neve 3-questa è la questione più spinosa...visto il periodo, conviene prenotare? ho sempre paura a prenotare in anticipo perchè è molto vincolante, ma mi ricordo che in molti parchi se non prenoti in largo anticipo non c'è scampo...su questi parchi conviene dormire dentro o fuori?
-
ancona - vancouver sembra infinitamente più vantaggioso sia come prezzo che come orario. Ottimo, grazie!
-
ah una cosa: ho letto in giro che alcune compagnie fanno storie se affitti l'auto in USA e poi vai in Cnada e viceversa: ti risulta? tu cosa hai usato? Io uso sempre enoleggioauto che di solito mi da ALAMO o NATIONAL, ma mi sembra di rirocdare che decidano a seconda delle disponibilità. Al limite chiamo al call center per specificare la cosa. Grazie
-
sto guardando i voli...quali alternative a seattle sarebbero consigliabili secondo te in base al tuo tragitto? su seattle da qui ho degli orari brutti, stavo valutando altre soluzioni.
-
si in effetti yosemite mi sta a 1500 km..cioè due giorni di guida. per un motivo o per l'altro non riesco mai a vederlo, prima o poi rimedierò. intanto grazie!
-
grazie mille. un parere: olympic vale la pena dopo glacier e gli altri? sarei tentato di fare un pazzia e andare a yosemite che è la'ltro grande parco che mi manca, magari rosicchiando qua e la e tornando da san francisco.
-
Ciao a tutti, volevo fare un anello su SEATTLE basandomi sull'itinerario di Acfraine (parchi nord ovest USA e CANADA) ma per quest'anno ho soltanto due settimane rimaste... sicuramente non voglio tralasciare Glacier che non sono mai riuscito a vedere e sacrifico volentieri Seattle perchè non sono amante delle città e il tempo è poco. Consigli su come ottimizzare tutto in questi giorni? Periodo prima metà di giugno, penso che il periodo sia tra i migliori. grazie a tutti
-
ciao Ted, molto interessante grazie, sto guardando su web quello che trovo, non sono posti molto battuti a quanto pare. tu quanto tempo dedicherai ai 3 posti? non riesco bene a capire se siano luoghi che richiedano tempo o siano cose alla monumet valley, che con un paio d'ore vedi quello che c'è da vedere. ciao!
-
lcari amici secondo voi la tratta moab - gunnison - denver è fattibile in un solo giorno (partendo molto presto) includendo la visita al Black Canyon? Qualcuno l'ha visto questo black canyon e sa dirmi se sia la strada che il canyon siano meritevoli dell'allungamento rispetto a un moab-denver in autostrada?
-
Itinerario Denver - Denver dal 6 al 25 Agosto 2010
axo1976 ha risposto a Mirty73 nella discussione Itinerari West
volevo chiedere una osa che può tornare utile anche ai fini del mio itinerario... la tratta moab - gunnison - denver è fattibile in un solo giorno (partendo molto presto) includendo la visita al Black Canyon? e al di là della fattibilità è una strada meritevole?