Vai al contenuto

00alice00

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 00alice00

  • Compleanno 01/02/1988

Profile Information

  • Città
    lecco

Obiettivi di 00alice00

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. ho letto il diario di dariuz ottima l'idea del parcheggio multipiano me la sono segnata! ho prenotato la macchina dal 21 al 30 e a questo punto non penso che avremo tempo per i parchi ... per vedere per bene la zona big sur eliminerei l'Hearst Castle...si può fare o mi perdo qualcosa di magnifico?
  2. grazie per i consigli! ferste hai fatto qualche parco in quel periodo? prenderò sicuramente in considerazione l'idea di proseguire a nord. non siamo soliti prenotare l'hotel con anticipo (a parte i 6 giorni a san Francisco che ricadono in "alta stagione" per via del capodanno) quindi possiamo valutare via via l'itinerario. avete idea di cosa si può fare il 31 a san francisco? eventualmente potremmo arrivare il 31 (eliminando la notte del 30 per stare un giorno in più sulla costa) però vorrei essere preparare su dove andare a "festeggiare" (intendo fuochi d'artificio e quant'altro - non ristoranti e cene)
  3. che dite quindi...meglio fare solo il pomeriggio in cui arriviamo a LA e tutto il 22-23-24 a San Diego? non mi perdo nulla sulla costa da San Diego a LA? il 25 dato che è Natale vorremmo farlo a Disneyland...
  4. Ciao Conta89, anch'io nei miei 2 viaggi usa avevo meno di 25 anni e noleggiare l'auto è davvero costoso. nel 2010 abbiamo noleggiato l'auto dalla HERTZ poichè risultava la più economica con il supplemento del guidatore sotto i 25anni. abbiamo optato comunque per un solo guidatore poichè il supplemento era circa €300 a testa per 10 giorni. nel 2012 ho scoperto enoleggioauto.it che propone un pacchetto premium sicuramente vantaggioso. quanto calcoli il preventivo troverai alcuni pacchetti con la scritta in giallo Pacchetto Premium conducente giovane: Il prezzo include tassa per conducente di eta' compresa tra 21 e 24 anni e conducenti addizionali sopra i 21 anni ed un pieno di carburante eventualmente chiama il numero di enoleggio e parla con uno dei broker che ti risponderà, sono gentilissimi e ti forniscono tutte le informazioni del caso (le note delle varie compagnie sono evasive e anche chiamando ti danno indicazioni sommarie dicendo che i supplementi vanno pagati in loco e vanno da un min a un max...grazie!) occhio comunque quando ti presenti al banco dell'agenzia di noleggio. per fortuna avevo la prenotazione stampata anche in lingua inglese e ho dimostrato che il mio pacchetto includeva i supplementi per la guida sotto i 25 anni (nel nostro caso la compagnia più economica era la National perchè il broker mi ha spiegato che è l'unica compagnia ad applicare un supplemento fisso se si riconsegna la macchina in altra città. le altre applicano un supplemento a km che nel nostro caso, avendo preso l'auto a Boston e riconsegnata a Los Angeles, era sicuramente svantaggioso). altra dritta sul GPS: abbiamo scaricato l'app Tom Tom Usa sull'Iphone e ci siamo trovati benissimo risparmiando il prezzo del navigatore! quest'anno finalmente avremo 25 anni compiuti! spero di esserti stata utile...per qualsiasi domanda sono a disposizione!
  5. (bene per lo spostamento vorremo fare almeno un giorno a LA perchè l'abbiamo già vista di sfuggita. potrei eliminare il giorno di costa tra San Diego e Disneyland e dedicare tutto il 23 e 24 a San Diego. avevamo considerato 1 giorno perchè più di un amico che ci è stato ci ha riferito che non c'è un gran che da vedere a meno che non si voglia vedere lo zoo (che non ci interessa)
  6. ho sbagliato costa come faccio a spostare tutto il post in ITINERARI WEST? grazie per il consiglio su San Diego!
  7. Buongiorno a tutti...finalmente è giunto il momento di pianificare il nostro 3 viaggio negli States. è la prima volta che ci andiamo in inverno e questa volta è CALIFORNIA. purtroppo le vacanze invernali ci concedono "soltanto" 16 giorni. l'idea è quella di rimanere sulla costa e goderci il panorama che regala la Hwy 1. (l'estate scorsa abbiamo fatto il coast to coast attraverso la route 66 quindi siamo già stati a Las Vegas e nel Grand Canyon) ho abbozzato un primo itinerario da Los Angeles fino a San Francisco, dove arriveremo il 30 in modo da poterci ambientare e passare li il capodanno. ricordo che sarà inverno quindi non ho idea di come possa risultare un viaggio sulla costa californiana durante tale periodo (anche se ho letto tra i vari forum che gli americani popolano le spiagge anche durante le vacanze invernali) il volo è già prenotato: partenza 21 dicembre MILANO-LOS ANGELES e ritorno 5 gennaio SAN FRANCISCO - MILANO. BOZZA DI ITINERARIO: 21 DIC - arrivo a Los Angeles nel pomeriggio (giro a Hollywood) 22 DIC - tutto il giorno a Los Angeles (siamo già stati a LA quindi salteremo gli studios essendo già stati agli Warner Bros Studios) 23 DIC - partenza la mattina direzione San Diego per rimanere tutta la giornata 24 DIC - partenza la mattina da San Diego per arrivare in serata a Disneyland costeggiando l'oceano (dove fermarsi? La Jolla, Laguna Beach, Newport Beach, Huntington Beach? quali cittadine o paesaggi mozzafiato?) 25 DIC - Natale a Disneyland (in un solo giorno anche California Adventure?) 26 DIC - Santa Monica + Venice 27 DIC - piccola sosta Malibu e poi dritti a Santa Barbara 28 DIC - San Luis Obsipo + Hearst Castle + Big Sur + Carmel 29 DIC - Monterey + Santa Cruz 30 DIC - Santa Cruz per arrivare per le 16.00 a San Francisco (riconsegna auto) 31 DIC - San Francisco (cosa fare la sera di capodanno?) 1 GEN - San Francisco 2 GEN - San Francisco 3 GEN - San Francisco 4 GEN - San Francisco 5 GEN - Partenza per Milano (purtroppo) cosa ne dite? vale la pena spostare l'arrivo a San Francisco il 31 dicembre in modo da avere più tempo per vedere la costa (sopratutto nella zona Big Sur - Monterey?) aspetto i vostri consigli!
  8. 00alice00

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! sono Alice, 25 anni fidanzata da 6 anni con Stefano mio coetaneo e 2 viaggi negli States alle spalle. nell'agosto 2010 decidiamo di saltare su un aereo direzione Boston per fare un tour dell'EST. Boston - Cape Code - poi dritti fino a Toronto - Niagara Falls - Whasington - Philadelphia - Atlantic City - per finire con 5 giorni a New York, ci lasciamo il cuore. nell'agosto 2012 ci riproviamo, questa volta è COAST TO COAST: New York, per riprenderci il cuore che avevamo lasciato, Chicago e poi via attraverso la Route 66 fino a Los Angeles. ovviamente un viaggio indimenticabile. ora siamo pronti per il terzo viaggio che ci aspetta a dicembre 2013 -> direzione CALIFORNIA! avendo sempre sbirciato il forum e trovato moltissime utili informazioni penso sia giunto il momento di presentarsi e chiedere direttamente consigli sul prossimo viaggio. grazie a tutti coloro che dedicano un po di tempo per rendere migliori i viaggi altrui!
×
×
  • Crea Nuovo...