Vai al contenuto

mammaSilvia

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mammaSilvia

  1. il fatto è che che sul contratto non c'è scritto come la consegnano loro. C'è solo scritto (e sottolineato ed evidenziato) che rinunciamo noi all'opzione del pieno pagandolo a loro ma impegnandoci a riconsegnarla piena (con ricevuta di un distributore entro 10 mi)....
  2. Miami aprile 2012 Compagnia: Dollar (tramite enoleggio) Macchina scelta: Ford Fusion Macchina consegnata: Chrysler 200 - 2400 di cilindrata. Ottima.
  3. Ciao..., tornati ieri dalla florida Chiedo consiglio per questa mia prima esperienza con Enoleggio: abbiamo ritirato la macchina a Miami come previsto ma con questi due inconvenienti: 1°: abbiamo due bambini di 9 e 4 anni. Per il primo ci siamo portati il booster da qui, per la seconda - che qui non usa ancora il rialzo ma il seggiolino più grande, quello con le proprie cinture - abbiamo chiesto di noleggiarlo con l'auto, ben sapendo che il supplemneto l'avremmo pagato in loco. Peccato però che ci abbiano dato un booster anche per lei !!! Assolutamente non idoneo per comfort e sicurezza, secondo me e secondo la legge italiana, ma idoneo a quanto previsto dalle leggi USA. Cosa ne pensate? 2°: sul contrattino di noleggio abbiamo espressamente firmato di rinunciare all'opzione del pieno, nel senso che l'avremmo restituita con il serbatoio pieno ma non pagando a loro la benzina. Peccato però che dopo qualche miglio ci siamo accorti che loro ce l'hanno data con il serbatoio VUOTO. A me pare logico - e corretto - che se la prendo vuota la restituisco vuota e se la prendo piena la restituisco piena. Almeno finora - e abbiamo noleggiato molte volte - è stato sempre così !! Ovviamento chiamerò enoleggio nei prossimo giorni ma preferirei prima sentire voi per capire se possiamo aver sbagliato noi qualcosa a priori ..... Grazie a tutti!!!
  4. Molto bene... adesso danno pe rlunedì mostly sunny e domenica mès e mès come dicono a shanghai... piove ma poi verso sera migliorerà: tenedno conto che arriviamo alle 6 di sera... very good!
  5. grazie.... adesso ci manca di comprare l'assicurazione e fare le borse.... a cui dovrò aggiungere qualcosa tipo K-way.... e la custodia impermeabile pe rla macchina fotografica CHE BELLO! MANCA POCHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
  6. beh, sono triste ma non così tanto da non partire !
  7. Grazie Panda e Fabio... però io pensavo di partire con già indosso il costume e spararmi in spiaggia ancora prima di disfare le valigie..... Cosa posso fare a miami se piove? No beach, no party.... quei due esaltati dei miei figli cominceranno a sclerare tra un negozio e l'altro
  8. Ciao! Quindi domenica la famiglia parte per la florida e..... 1° la piccola sta prendendo l'antibiotico .... 2° a Miami danno acqua fino a lunedì compreso cerco sostegno.....
  9. niente, lascia, ho spremuto il cervellino e ho visto che sullo stesso link che mi avevi già postato c'era la possibilità di fare preventivo per il pacchetto.... fatto sta che mi esce 650$ se aggiungo l'alloggio. E non mi dà alloggi economici nè "moderate"...
  10. Noi faremo senz'altro solo un parco (vista la botta!), però se mi dici dove posso fare la simulazione vedo se con l'alloggio compreso riesco comunque a risparmiare qualcosa. ho letto anche che certi alberghi danno sconti da usare nei parchi.... sapete che consistenza ha questo sconto? se effettivamente è vantaggioso anche come modalità di utilizzo?
  11. madonna santa! mannaggia alla mia boccaccia! Dovevo dire agli hobbit che in florida non ci sono parchi! e che domenica li portiamo al parco di Monza per compensare. Grazie, fabio.... vado a risparmiare: invece che fermarmi x negozi, filo subito a casa!
  12. 328 dollari .... : possibile ?!?! Per un giorno mi costa il doppio di 2 notti a miami?!? e secondo te perchè chiede di che paese sei ?!? se metto... che so.... cambogia, magari costa meno?!?!
  13. Di nuovo io.... siamo arrivati a cercare il prezzo di Magic Kingdom. Dopo ore su internet ancora non ho capito quanto cavolo costa entrare nel parco ! trovo offerte per passada due giorni, per due parchi invece di uno solo, ma non ho ancora capito quanto diamine costa un biglietto per un parco per un giorno !!!! AIUTO !!!!!
  14. Quindi saremmo orientati su questo itinerario: 22/4:milano Miami 23/4: Miami 24/4: Miami-costa del golfo (pernottamento a Marco island o se ce la facciamo, su a sanibel island) 25/5: sanibel, St. Petersburgh, Tampa 26/4: orlando magic Kingdom 27/4: oralndo epcot o disney studios 28/4: Ksc 29 e 30/4: delray Beach, butterfly world, Boca raion, museo sport 1/5: shopping selvaggio finale e arrivo all'aeroporto. Che dite? [ Post made via iPad ]
  15. ok, bene. aggiudicato Magic Kingdom. Mentre ancora non abbiamo deciso se una volta presa la macchina a Miami fiondarci a ovest sul Tamiami trail oppure passare magari mezza giornata giù verso key largo e poi dormire lungo il trail.... ammesso che ci sia qualcosa in cui dormire....
  16. Si, ho visto che meriterebbe qualche gg in piu' ma per questa volta abbiamo pochi gg e vogliamo veder la costa del golfo, un parco a orlando e il Kcs. In un prossimo viaggio resteremo un po' di piu' a Miami e magari arriveremo a key west. Così intanto anche i bambini crescono e diventa una vacanza anche più a loro misura, non so se mi spiego. Adesso mi metto a caccia dell'hotel a Miami South Beach. Vorrei trovarne uno che abbia anche l'ufficio x ritirare l'auto a noleggio ma e' un'opzione che nn trovo su nessun motore di ricerca di hotel! [ Post made via iPad ]
  17. Marcello, ma considerando che ci staremo giusto per passeggiare su e giù ocean drive e puciare i piedi nel mare... nel senso che non visiteremo la città vera e propria.... la macchina secondo te ci serve comunque?
  18. No, se fai scalo in una città europea usa la carta di identità. Poi per il volo da questa città europea agli stati uniti, sfoggi il tuo passaporto su cui manca il bollo. Tanto fuori dall'italia a nessuno gliene frega niente se hai messo il bollo. Diventa solo documento di identità: la tassa è una cosa tutta italiana e quindi fuori di qui nessuno guarda se hai messo il bollo, ma solo che il passaporto sia valido.
  19. Grazie Klasan. Dunque dunque.... prossimo step prenotare le prime due notti a miami. L'auto vorremmo prenderla quando lasciamo miami e mentre siamo lì girare a piedi o bus o taxi. Questo se alloggiamo a south beach. oppure mi consigliare di stare tipo a nord di south beach (che non "north beach" vero? Nel senso che north beach mi pare d'aver capito che sia proprio da un'altra parte! e avere invece l'auto da subito? E SE QUALCUNO mi sa dire se è meglio il tamiami o la highway più a nord (vedi un mio post precedente)....
  20. ops... scusate..... sono poco pratica..... e le cose mi vengono in mente un toc a toc.... Grazie per la pazienza.... UNIFICATEMI PURE.
  21. Ciao! E così il 26/4 lasciamo Miami per andare a ovest, attraversando lo stato più o meno in linea retta. Meglio l'alligator alley o il tamiami trail? Il secondo sembra più bello, ma è altrettanto veloce? Chi li ha fatti? E poi, sulla costa ovest, qcuno è stato a sanibel island? Bella? Invece tra Ft Myers, Naples, Marco Island.... qual'è + carina x passare la notte e poi spenderci un paio d'ore prima di ripartire?! GRAZIE!!!!
  22. ok, aggiudicato. MK.... adesso abbiamo prenotato dal 22/4 al 1/5, quindi forse facciamo anche due gg a orlando.
  23. Ok, lo so che tra un anno e due per lei sarà tabula rasa, ma non voglio neanche portarla lì e tenermela sulla panchina mentre papà e fratello si sfracellano giù dagli ottovolanti ecc !! Dico, ci sarà qualcosa x i piccoli, no?
  24. Dimenticavo! Sapete se ci sono dei pass per fare + parchi a prezzo conveniente? Tipo Universal e Magic Kingdom oppure MK e Epcot? Gli Universal allora non andrebbero bene per la mia piccola di 3 anni e mezzo? C'è poca roba x lei? Grazissime!
  25. ok Grazie! adesso non so ancora se faremo uno due gg a orlando... boh? Grazie davvero x le dritte !
×
×
  • Crea Nuovo...