Vai al contenuto

fradot

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fradot

Obiettivi di fradot

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Riepilogando, concordo che l'itinerario corretto da al3cs sia quello più lineare se decidessimo di prediligere le città, mentre quello di Simone è perfetto per vedere il maggior numero di parchi possibile con il numero di giorni a nostra disposizione. Vi sottopongo allora una bozza di itinerario che, ai miei occhi, rappresenta una possibile via di mezzo tra la visita delle città e quella dei parchi. Secondo voi è fattibile? In pratica sacrifico Yosemite, Los Angeles e San Diego, prediligendo Bryce, Page, Monument e Grand Canyon... Che dite? BOZZA ITINERARIO NUMERO 3 Sab 11 Ago: Roma – San Francisco (volo Air Canada con scalo a Toronto o Montreal con arrivo la sera) 12 Ago: SFO 13 Ago: SFO 14 Ago: SFO 15 Ago: SFO – Morro Bay 16 Ago: Morro Bay – Los Angeles 17 Ago: LA 18 Ago: LA - Death Valley 19 Ago: Death Valley – Las Vegas 20 Ago: LV - Bryce canyon 21 Ago: Bryce canyon - Page (antelope canyon e horseshoe band) 22 Ago: Page - Monument Valley 23 Ago: Monument Valley - Grand canyon 24 Ago: Grand canyon - Route 66 - Las Vegas Sab 25 Ago: LV – Roma (partenza la mattina ed arrivo a Roma domenica 26 agosto mattina).
  2. E grazie pure a Panda che mi sono scordato nel post di Prima! Sorry!
  3. Innanzitutto grazie mille Simone, Valentina e Acfraine! Che ne dite, invece, dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, di questo giro? Predilige le città, ma almeno include Yosemite e Death Valley... 11 Roma-SFO (volo con arrivo la sera) 12 SFO 13 SFO 14 SFO 15 SFO - Yosemite 16 Yosemite - Lee Vining 17 Lee Vining - Death Valley 18 Death Valley - LV 19 LV 20 LV - LA 21 LA 22 LA - SD 23 SD 24 SD - LA 25 Lax-Roma (partenza la mattina)
  4. Ciao a Tutti! Rinnovo i complimenti a questo sito già fatti nella presentazione e passo subito alla richiesta di aiuto/consigli per l'organizzazione (già tardiva - sigh! - a quanto apprendo dalla lettura delle varie discussioni) del viaggio di quest'estate... Siamo 2 coppie di amici che per la prima volta si avventurano nella west coast ed hanno una gran voglia di vedere tante cose ma che alle corse preferiscono un posto in meno ed una foto in più (tanto torneremo prima o poi per vedere il resto!) Fatta questa breve premessa, l'idea è quella di partire da Roma domenica 12 agosto o, al massimo, sabato 11 agosto per San Francisco e di ripartire per Roma da Los Angeles sabato 25 agosto (per essere nuovamente a Roma domenica 26 agosto). Ho letto e riletto i vostri itinerari consigliati per un giro simile a quello che vorremmo fare noi e che (più o meno) prevedono 4 notti a Frisco, Yosemite, lee Vining, Death valley, Las vegas, bryce, Page, monument, Gran canyon per finire a LA. Mi pare però di aver capito che per fare tutto questo ci vogliano almeno 17 giorni (anche correndo un po'). Mi è anche abbastanza chiaro che la zona assolutamente da non perdere sia proprio quella della Momunent, Bryce canyon, Page, moab, zona che da sola merita un viaggio. Posto ciò e, considerato che non so quanti trail le nostre ragazze siano disposte a fare, vi chiederei di ipotizzare insieme un itinerario di massima che tenga conto sia dei giorni a nostra disposizione, sia del fatto che magari potremo sacrificare proprio la zona post Las Vegas (sperando di poter tornare per un viaggio dedicato a quei luoghi imperdibili) per non fare tutto di corsa e magari inserire (in alternativa) una puntata a San diego o, comunque, sulla costa. Attendo i vostri commenti e suggerimenti e vi ringrazio fin d'ora. Francesco
  5. fradot

    Presentatevi!

    Ciao a Tutti gli utenti di UOTR! Sono giorni che leggo con passione le vostre avventure e più mi addentro (e mi "perdo" negli utilissmi rimandi a discussioni specifiche) e più trovo che i vostri consigli/le vostre esperienze siano quanto di meglio una persona possa sperare di ottenere prima di organizzare un viaggio negli States... davvero complimenti! Mi presento: mi chiamo Francesco, ho 31 anni e vi scrivo da Roma. Quest'estate ad Agosto insieme alla mia compagna e ad una coppia di amici vorremmo fare un viaggio di 15 giorni nella mitica west coast...prima volta per tutti e quattro!! Chiederò a breve aiuto a tutti voi nell'apposita sezione del sito! Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...