Ciao, ti lascio anche la mia esperienza pur se con notevole ritardo..
Ho fatto due OTR con i miei genitori, nel 2016 nel southwest e 2017 new england e canada, e all'epoca mia mamma aveva 62\63 anni e mio babbo 69\70. Hanno sempre fatto vacanze in camper ma mio babbo sta benissimo a casa mentre mia mamma ama vedere posti nuovi, provare cibo ecc.. insomma molto diversi.
Viaggiando in camper erano abituati a spostarsi tutti i giorni, ma fare e disfare le valigie ogni giorno di sicuro è stato faticoso quindi sì, propenderei per cercare di prolungare le soste ad almeno 2 giorni per tappa, dove possibile chiaramente.
Per l'OTR del 2017 non ho potuto inserire il mio babbo come secondo guidatore perchè l'autonoleggio mi limitava l'età a 69 anni.. il problema alla fine è stato mio che ho dovuto guidare sempre io e quando siamo tornati ero a pezzi!
Ovviamente anche le escursioni vanno un po' calibrate.. hanno fatto tantissima fatica a completare il giro di un lago abbastanza breve (non ricordo nemmeno dove al momento) ma hanno completato il trail a Bryce (mi sembra il navajo trail, quello che scende e risale) con lo stupore negli occhi e pur affaticati alla fine, tutt'oggi è la prima cosa che si ricordano di quel viaggio.