Vai al contenuto

conand

UOTR People
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su conand

  • Compleanno 18/07/1986

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Dobbiaco

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di conand

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

22

Reputazione Forum

  1. Queste foto e queste tue parole sono la prova che viaggiare rende davvero migliori! Esperienza ECCEZIONALE quella degli squali..
  2. Grazie per le prontissime risposte, oggi mi siederò con calma al pc e vedrò se e cosa è possibili modificare. Nabo, quando torni a Sesto scrivimi, io vivo a Dobbiaco e ti offro volentieri una birretta in cambio di informazioni USA! Kurtdc83, il tuo diario è stato proprio il motivo che ci ha spinti a scegliere questo intinerario, per cui è fatto un po' "a tua immagine e somiglianza" Grazie grazie grazie A Vancouver Island pensavo di prendere il primo traghetto della giornata arrivando però più a Nord e fermandomi a fare un tour per scendere poi a Victoria solo per fare cena, passeggiata e nanna. In questo modo potrei prendere nuovamente il primo traghetto e avere anche il giorno dopo una buona mezza giornata da sfruttare all'OIlympic. Praticamente nella zona del Glacier arriverò la sera del 17 luglio da Yellowstone e pernotterò a Bozeman. La mattina del 18 (che oltretutto è il mio compleanno! ) sarà dedicata, per l'immensa gioia di mia moglie che non ne può più di dinosauri, al Museum of the Rockies. Nel pomeriggio volevo vedere il Two Medicine Dinosaur Center a Bynum arrivando la sera a Browning (giusto per dormire). Il 19 vorremmo fare il trail per il Grinnell Glacier Lake (donna permettendo), magari facendo l'andata con la barca-taxi (?). Partendo presto dall'hotel dovremmo essere sul sentiero x le 8:30-9. Dopo la passeggiata ritorneremmo a percorrere un pezzo della Going to the sun rd, fermandosi magari a fare il trail per Hidden Lake e/o il trail of the Cedars per poi proseguire e dormire a Kalispell. Il 20 mattina è ancora aperto, non so cosa faremo, mentre nel pomeriggio raggiungeremo Spokane (solo per dormire), con sosta a Sandpoint, percorrendo la Elk road. Infine, per quanto riguarda Big Island, atterreremo a Hilo alle 14:40 del 30 luglio. La prima notte la passeremo allo Chalet Kilauea per poterci godere il Volcano Np, mentre la notte successiva ad una ventina di miglia a nord di Kona. Il volo per lv parte poi alle 22:50, quindi abbiamo anche l'intera giornata successiva. Non è molto ma spero di vedere l'imprescindibile... Intanto mille grazie!!!!
  3. Ciao a tutti! Dopo mesi passati a spulciare i vostri diari e intinerari mancano poco più di tre settimane alla partenza del nostro viaggio di nozze... Per ora così composto: - SEATTLE (2 GG) - VANCOUVER (2GG) - VANCOUVER ISLAND - VICTORIA - OLYMPIC NP (pernottamento Forks) - OREGON COAST (pernottamento a Seaside) - OREGON COAST (ECOLA NP, DUNES NP) (pernottamento a Roseburg) - ROSEBURG - FOSSIL (via CRATER LAKE) - CLARNO, JOHN DAY PAINTED HILLS, SHEEP ROCK (pernottamento Boise) - BOISE - CRATER OF THE MOON - JACKSON - GRAN TETON NP - YELLOWSTONE (4GG) - BOZEMAN - BROWNING (MUSEUM OF THE ROCKIES) - GLACIER NP (2GG) - KALISPELL - SPOKANE - SPOKANE - SEATTLE (serata a vedere i Mariners!) - SEATTLE - KAUAI (4GG) - KAUAI - MAUI (4GG) - MAUI - BIG ISLAND (3GG) - BIG ISLAND - LAS VEGAS (2GG) - LAS VEGAS -MILANO So già che avremmo potuto forse distribuire i giorni meglio, soprattutto in Oregon, ma le ferie sono queste e sono già una marea di giorni e alcune cose per noi erano imperdibili (per me zona musei Bozeman, per la mia mogliettina Na Pali Coast e tornare a LV perché l'ultima volta non era stata bene e non aveva visto le fontane del Bellagio e me la mena ancora...) Sono poi un po' dubbioso riguardo le montagne... Gran Teton, Glacier... noi viviamo in Alto Adige, e vorremmo goderci un lato un po' diverso... ce la faremo? Comunque... grazie ai vostri diari abbiamo più o meno scelto i trail per noi e le cose che più ci interesserebbe vedere ma ci chiedevamo... consigli per una gita a Vancouver Island? è periodo per le balene o meglio gli orsetti? E la napali coast... come? A piedi, in barca o in elicottero? Questi sì che sono i dubbi che mi piacerebbe avere tutto l'anno!!! Prometto che al mio ritorno vi racconterò tutto!! Saluti!
  4. Per Miller: grazie delle info, leggendo le tue descrizioni credo che abbiamo scelto proprio le isole giuste... ci piace molto di più l'idea di natura incontaminata, spiagge isolate e pochi turisti! (siamo più tipi da Azzorre che da Santorini, per intenderci, anche se il mai tai non ci fa schifo, eh! ). Studierò comunque un intinerario anche da Honolulu per capire quanto possiamo risparmiare... Per Acfraine: altro che insistere, ogni aiuto è super ben accetto!!! intanto ho messo 11/07 Milano-Seattle, 01/08 Seattle-Lihue, 05/08 Lihue-Hilo, 10/08 Hilo-Vegas, 12/08 Vegas-Milano. Considera comunque che noi siamo in ferie dal primo luglio al 17 agosto quindi qualunque data nella finestra va più che bene! Per sara80: grazie del consiglio, penseremo magari ad aggiungere un giorno al Glacier. Per Las Vegas invece no, perchè siamo già stati quest'estate... è solo uno sfizio tornarci Magari aggiungeremo il secondo giorno a Yellowstone... Ma dici che non vale la pena vedere Vancouver?
  5. Grazie mille per tutti i consigli. Purtroppo con l'opzione multicity non scende comunque sotto i 1900.. Ispirandomi al diario di kurtdc83 ho pensato ad un intinerario del genere: 1. Milano-Seattle 2. Seattle 3. Seattle - Vancouver (con sosta all'Outlet x la mogliettina..) 4. Vancouver 5. Vancouver - Port Angeles 6. Port Angeles - Lake Crescent - Shi shi beach - Forks 7. Forks - Hoh rain forest - Ruby beach - Seaside 8. Seaside - Cape Disappointment - Ecola - Portland 9. Portland - Dunes NP - Eugene 10. Eugene - Crater Lake - Bend 11. Bend - John Day 12. John Day - Mountain Home 13. Mountain Home - Craters of the Moon - Idaho Falls 14. Idaho Falls - Grand Teton 15. Grand Teton - Yellowstone 16. Yellowstone 17. Yellowstone 18. Yellowstone 19. Yellowstone - Glacier NP 20. Glacier NP 21. Glacier NP - Spokane 22. Spokane - Seattle 23. Seattle - Lihue 24. Kauai 25. Kauai 26. Kauai 27. Lihue - Hilo 28. Big Island 29. Big Island 30. Big Island 31. Big Island 32. Hilo - Las Vegas 33. Las Vegas 34. Las Vegas - Milano Cosa ne dite? Se secondo voi c'è qualcosa da aggiungere e/o togliere fatemi sapere! Intanto continuo a studiare i diari... Per gli esperti Hawaii... secondo voi com'è la scelta delle due isole? Ci abbiamo pensato e ripensato e sono quelle che ci ispirano di più ma mi chiedo se non sia meglio Maui?
  6. Ciao a tutti... Grazie a voi l'estate scorsa abbiamo organizzato un bellissimo otr nel sud ovest, da Denver a SF... E l'estate che verrà vogliamo bissare perché ci sposiamo e siamo stati così bene in USA che vogliamo ritornarci!! Ora, abbiamo circa un mese (11/07 - 12/08), con flessibilità di 2-3 gg prima e dopo, e vorremmo fare 20 gg un loop su Seattle arrivando fino a Yellowstone e ritorno (possibilmente con una deviazione in Canada) e dieci gg alle Hawaii, tra Big Island e Kauai. Tornando sosta 2gg a Las Vegas, perché quest'estate proprio a LV la mia ragazza non si è sentita bene e non ci siamo goduti l'atmosfera come si deve... Abbiamo però pochissime idee (e confuse) su come organizzare i giorni sulla terraferma... consigli?!? Grazie!!! p.s. il volo per ora si aggira, in totale, sui 2000 a testa... (BA milano-londra-seattle e las vegas-londra-milano + hawaiian airlines seattle-honolulu-hilo, hilo-lihue e lihue las vegas). Cosa dite? Prenotiamo o aspettiamo?
  7. Perfetto, ho scritto tutto! Cosa faremmo senza di voi?!?
  8. Evvvaiiii, finalmente stiamo chiudendo le valigie... Pochissimi vestiti, moltissimo armamentario foto/video... Avrei una domanda last second... Riguardando il nostro giro, dove ci consigliate di vedere albe e tramonti? Grazie!
  9. si si ho scritto poi in fondo che abbiamo pure già prenotato la visita guidata
  10. Denver per la vicinanza a Vernal, il volo interno per risparmiarci un bel po' di km. Comunque si tutto via agenzia
  11. Ormai manca praticamente una settimana alla nostra partenza. Finalmente. Non avevamo ancora postato il nostro itinerario per impegni. Ora posto luoghi ed alberghi dove staremo dal 3 al 20 agosto. 3- partenza da Verona per Denver via Londra 3- Prima notte al Crowne Plaza hotel a Denver 4- Spostamento a Vernal per vedere il Dinosaur NP e pernottamento al Best Western Dinosaur Inn 5- Spostamento a Moab e due notti al Big Horn Lodge 6- Visita all'Arches NP e pernottamento 7- Visita a Canyonland, Valley of the gods e pernottamento al San Juan & Trading a Mexican Hat 8- Visita della Monument Valley e trasferimento a Page, visita a Horseshoe bend e pernottamento al Lake Powell Resort 9- Visita di Lake Powell e dell'Antilope Canyon, poi Bryce Canyon e pernottamento al Bryce Canyon Lodge 10- Visita del Bryce poi proseguimento nella Death Valley, pernottamento al Furnace Creek Inn 11- Trasferimento a Las Vegas e pernottamento al Mandalay Bay 12- Visita del Grand Canyon e pernottamento al Canyon Plaza Resort 13- Ancora Grand Canyon e poi trasferimento a Sedona con pernottamento al Poco Diablo Resort 14- Visita dei dintorni poi proseguimento per Phoenix e pernottamento al Days Inn airport 15- Ci imbarchiamo sull'aereo e ci trasferiamo a Fresno, proseguiamo poi per il Yosemithe NP e pernottiamo al Tenaya Lodge a Yosemithe 16-19 San Francisco con visita di città e dintorni con pernottamento all'Holiday Inn Civic Center 20- Traferimento in Aereoporto e ritorno Abbiamo aggiunto Vernal per la mia sfrenata passione per i dinosauri e abbiamo optato per un volo interno per tagliare un po' di chilometri in auto. Da qui abbiamo già prenotato la visita ad Alcatraz e la visita guidata all'Antelope. Si accettano commenti e consigli
  12. conand

    Presentatevi!

    Ciao! Siamo Claudia & Andrea (30, 27), di Brunico (Alto Adige)! Navigando qua e là sul web in attesa della nostra partenza per i parchi dell'ovest (3 agosto 2013), abbiamo scovato il vostro forum, ricchissimo di info utili. Quindi grazie in anticipo per tutto l'aiuto che ci avete dato! Speriamo di postare un bel diario quando saremo di ritorno!!!
×
×
  • Crea Nuovo...