Vai al contenuto

asia 2008

UOTR People
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di asia 2008

  1. ciao, @pandathegreat stavo ripensando al tuo consiglio di pernottare nel North Rim del Grand Canyon e mi chiedevo se eventualmente era fattibile modificare l'itinerario in modo da passarci la notte prima. Cioè: Il giorno 21 agosto partire da Las Vegas, breve visita alla Hoover Dam e tragitto sulla Route 66 attraverso Kingman-Seligman e Williams fino a Flagstaff. Nel 2012 feci da Flagstaff a Las Vegas, con qualche breve sosta, ma non ricordo il tempo che ci impiegai e google maps mi dice ottimisticamente 4 ore e 26 minuti. Posso pensare, partendo abbastanza presto al mattino, di arrivare qui nel primo pomeriggio in modo da vedere qualcosa nel tragitto verso Sedona sulla Oak Creek Canyon Scenic Drive? Così facendo il giorno dopo (22 agosto) potrei fare un trail, tipo il Davil Bridge e vedere alcune altre cose in zona dirigendomi verso sera a Flagstaff o a Winslow e riducendo poi il tragitto per il giorno successivo (23 agosto) che diventerebbe Winslow (o Flagstaff)-Grand Falls Colorado River-North Rim Grand Canyon, al posto di Bitter Springs. Che dite, se po' fa? O diventa troppo troppo tirato?
  2. Ciao, non sapevo del gruppo su facebook, mi sono iscritta poco fa! Grazie!! Il vostro video della Potash Road l'avevo guardato qualche giorno fa sul tuo diario proprio per rendermi conto di com'era e non è che mi abbia proprio tolto tutte le perplessità.... A piedi non ho problemi di vertigini, ma in auto sì...ora vediamo un attimo. Il trail per il Corona Arch è a piedi però, o sbaglio? Ora studio nel dettaglio come incastrare le cose da vedere e cosa riesco a fare.
  3. A Canyonlands ero stata anche nel 2012 e ci voglio assolutamente tornare. Contavo di passarci tutto il giorno 27 partendo dalla Monument dopo l'alba. La Potash sinceramente mi fa un po' paura!! è ingiustificata? Soffro un po' la presenza di precipizi a fianco delle strade e anche gli sterrati mi mettono un po' d'angoscia, ci è già capitato di bucare una gomma durante l'on the road e vorrei limitarli all'indispensabile..
  4. Non l'avevo esclusa, anche se non è la cosa a cui tengo di più. Comunque dovrei passarci vicino no? La visita porta via molto tempo?
  5. Ciao, Valley of Fire mi spiace un po' ma potrei saltarla. Google maps mi calcolava 4h27 da Las Vegas a Sedona andando direttamente a Kingman da Las Vegas. Dici che Oatman vale il tragitto più lungo (che comunque me lo dà di 5h43)? Io quel giorno contavo di fare anche qualche punto panoramico a Sedona, non ce la faccio? Rimarrei volentieri a dormirci, ma se dovessi vincere la lotteria del The Wave il giorno dopo devo essere già a Kanab. Al Grand Canyon sono stata già al South Rim anni fa, ma mi piacerebbe tornarci a vedere qualcosa di diverso. Potrei rivedere il programma aggiungendo una notte qui nel caso (piuttosto probabile) che non vinca la lotteria. Non ho però guardato che strutture ci sono che forse saranno già un po' piene... Per Capitol Reef avevo perplessità anche io, lo tenevo in considerazione più che altro perchè ad Arches sono già stata e forse l'intero giorno è pure troppo.
  6. Allora, ho rivisto un po' la prima parte del viaggio, quella che presentava più nodi, anche dopo aver saputo che alle Havasu Falls è già tutto prenotato per il 2018. Credo sia inutile sperare in qualche cancellazione. Qui vi faccio il quadro, poi vi chiederò qualche consiglio passaggio per passaggio. E' un po' più fattibile? 1) 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 2) 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas 3) 21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Sedona passando per la Route 66 4) 22 AGOSTO Sedona 5) 23 AGOSTO Sedona-Winslow-Grand Falls Colorado river-Bitter Springs (Meteor crater, Petrified forest, Painted desert???) 6) 24 AGOSTO Bitter Springs-North Rim Grand Canyon-Kanab 7) 25 AGOSTO Kanab-The Wave o Coyote Buttes South e White Pocket o White Pocket-Coral Pink sand Dunes-Horseshoe bend-Lake Powell-Page (oppure Kanab di nuovo e il giorno dopo passaggio veloce a Lake Powell e Horseshoe bend che ho già visto) 8) 26 AGOSTO Page (o Kanab)-Muley point-Valley of God-Goosenecks-Monument Valley 9) 27 AGOSTO Monument Valley-Canyonlands-Moab 10) 28 AGOSTO Moab-Arches-Moab (o Capitol Reef?) 11) 29 AGOSTO Moab-Jackson
  7. Scusa, intendi che andresti a Sedona e lasceresti perdere Painted Desert etc...giusto? Leggendo un po' i diari in giro mi è parso che Sedona sia piuttosto quotata, quindi ero un po' più orientata così, ma ovviamente senza averli visti! Grazie!
  8. Qui arriva il difficile. Per alleggerire questi giorni dovrei scegliere tra Sedona e il pacchetto Petrified Forest-Desert Painted-Wilslow (Meteor Crater l'avevo già escluso non avendone letto valutazioni entusiasmanti). Quale mi consigliereste di togliere?
  9. Rispetto alla prima parte, mantenendo l'ipotesi delle Havasy Falls e del The Wave, pensavo di evitare il giro della Valley of fire il giorno del trasferimento da Los Angeles a Las Vegas, in modo da goderci un po' di più la città visto che cmq arriveremo al massimo a ora di pranzo ed è il giorno dopo il volo intercontinentale. La Valley of fire pensavo di farla il giorno dopo mentre mi dirigo a Peach Springs invece di passare allo Skywalk Grand Canyon che a questo punto escluderei. Il giro diventerebbe così, cosa ne dite? Più leggero?? 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas 21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Hoover Dam-Peach Springs 22 AGOSTO Peach Springs-Hualapai Hilltop-volo per Supai, Havasu Falls
  10. Ciao a tutti, sto cercando di alleggerire un po' il viaggio. Questa è la seconda parte del viaggio relativa alla Real America, che mi sembra più accettabile come tempistiche (ci avevo già lavorato un po' sulla base dei suggerimenti ricevuti). Mi dite cosa ne pensate? Se vi sembra fattibile, almeno questa parte non la tocco più e mi concentro sulla prima. L'unica perplessità che potrei avere su questa è se vale la pena davvero vedere lo spettacolo serale al Mont Rushmore, perché sarei un po' più tranquilla ad arrivare alla sera a Casper invece che la mattina dopo che devo prendere il volo (non l'ho ancora prenotato ma indicativamente lo prenderei a ora di pranzo, primo pomeriggio nel caso del trasferimento Keystone-Casper nello stesso giorno).
  11. ciao @il Lotti, avevo letto pezzi della programmazione del tuo itinerario mentre cercavo informazioni sui vari luoghi, ma non ero aggiornata: ora ho letto tutto! Vedo che anche voi avete in programma una bella tirata!! Il viaggio del 2012 è stato intenso ma bellissimo. Ho il timore che quest'anno sia anche più impegnativo, infatti sto studiando qualche soluzione che mi consenta al bisogno di togliere qualcosa per prendermi un po' più tempo altrove. Almeno i posti in cui dormire devono essere quelli se voglio prenotare però. Insomma sarei per lasciare il programma intenso ma per valutare sin da ora cosa tralasciare nel caso sul momento voglia prendermi qualche ora in più in un posto o un po' di riposo! Anche nel 2012 abbiamo alla fine fatto così sacrificando alcuni passaggi intermedi.
  12. un tentativo di prenotare alle Havasu Falls sarei per farlo comunque, mi piacerebbe molto vederle. Ma non sono così convinta di trovare posto. Se recuperassi quei due giorni tu dove li impiegheresti? Considera che diversi posti li ho già visti, metto di seguito l'itinerario che ho già fatto nel 2012 così magari si capisce perché in alcune zone non mi soffermo molto. VIAGGIO 2012 Volo Bologna-San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco – Yosemite Yosemite – Bodie – Mono lake–Lee Vining Lee Vining – Death valley Death valley – Las vegas Las Vegas - Bryce canyon Bryce canyon – Capitol Reef Capitol Reef – Goblin valley – Canyonlands - Dead horse point – Moab Moab – Arches national park – Moab Moab - Canyon de Chelly Canyon de Chelly – Monument valley Monument valley – Page (Antelope canyon e zona Glen canyon) Page (gita in barca sul Lake Powell) Page – Grand canyon Grand canyon - Flagstaff Flagstaff – Las Vegas (Route 66) Las Vegas – Los Angeles – Santa Monica Santa Monica – Studios – Santa Monica Santa Monica – Venice – Malibù Santa Monica – Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna
  13. I diari li puoi vedere cliccando sui relativi link ai piedi degli interventi. La Route 66 direi sia la strada 40, in quel tratto ad esempio da Flagstaff a Kingman
  14. @ieio14 dici che è davvero infattibile? So che alcune tappe sono molto di corsa, ma è anche vero che in alcuni posti già ci sono stata in altra occasione. La ragione sta nel fatto che desideriamo rivedere alcuni posti e ci tengo molto a vedere Yellowstone. Non so quando potremo tornare negli States e vorrei ubriacarmi di immagini meravigliose e di km, anche per il fatto che devo festeggiare i 40 anni durante l'on the road e deve essere un viaggio pieno e indimenticabile per farmelo accettare!! @Chiara_jk per le Havasu falls ho letto che ci vogliono permessi, infatti le due tappe che avevo già previsto di dover cambiare in caso di impossibilità di prenotare e vincere lotteria sono quella e il The Wave. Alle Havasu falls ho letto della lunga camminata, ma anche della possibilità di andare in elicottero, che è l'opzione che sceglierei. Però bisogna comunque prenotare la visita e l'alloggio, ammesso che ci sia ancora posto. Vorrei provare appena ho definito a modo l'itinerario. Quindi dici che è difficilmente fattibile? Oppure lo reputi solo molto tirato? Nel 2012 abbiamo fatto un itinerario impegnativo ma che tornassi indietro rifarei tal quale per le tante bellezze che ho visto tutte insieme. In 23 gg abbiamo fatto oltre 5000 km considerando che 3 gg li abbiamo passati a San Francisco e altri 3 a Los Angeles/Santa Monica. Insomma abbiamo pedalato. Però non vorrei che questo fosse troppo più impegnativo.
  15. Eccomi di nuovo qui, dopo aver studiato un po' meglio le cose da vedere ho fatto qualche modifica all'itinerario cercando di recepire anche i vostri suggerimenti e vi chiedo se secondo voi così è fattibile. Come già scritto, ho prenotato il volo Bologna-Los Angeles a un prezzo molto conveniente (338 euro a testa) e ho programmato un volo interno da Casper a San Diego dove passerò gli ultimi giorni. Nei km totali che ho messo a fine giornata (tanti) ovviamente non ci sono solo i trasferimenti, ma anche le visite, gli stop intermedi. La scorsa volta avevo messo solo i trasferimenti ma poi per le visite i km e il tempo ci è andato lo stesso e ho pensato fosse meglio includere e prevedere il più possibile. 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas (435km, 3h57) (Valley of fire? tot. 618km, 6h20) 21 AGOSTO Las Vegas-Skywalk Grand Canyon (202km, 2h19) oppure Valley of fire-Peach Springs (146km, 2h04) (348 km, 4h23) 22 AGOSTO Peach Springs-Hualapai Hilltop (58 km, 0h57)-volo per Supai, Havasu Falls ecc. pernottamento nel lodge 23 AGOSTO Supai-volo per Hilltop-Sedona passando per la Route 66 (259km, 3h04) 24 AGOSTO Sedona-Petrified Forest (231 km, 2h19)-Desert Painted (91km, 0h53)-Winslow (99 km, 1h) -Flagstaff (93 km, 0h58) (tot. 514 km, 5h12) 25 AGOSTO Flagstaff-Horseshoe Bend (210km, 2h10)-Page (0h10)-Lake Powell (0h10)-Coral Pink sand Dunes (147km, 1h38)-Kanab (31,8km, 0h38) (397 km, 4h30) 26 AGOSTO Kanab-The Wave (76km, 1h) e/o The Second Wave (79km, 1h4)—Monument valley (271km, 3h01) (tot. 4h05) 27 AGOSTO Monument Valley-Goosenecks (46 km, 0h32)-Muley point (26 km, 0h31)-Valley of God (36 km, 0h52)-Moab (197 km, 2h20)-Arches (8,5 km, 0h09) (tot. 322 km, 4h35) 28 AGOSTO Moab-Canyonlands (116km, 2h42)-Capitol Reef (315km, 4h40) (tot. 432km, 7h23) oppure Moab (116km, 2h44) (tot. 233km, 5h27) 29 AGOSTO Capitol Reef-Jackson (806km, 8h05) oppure Moab-Jackson (822km, 8h13) 30 AGOSTO Jackson-Grand Teton-Yellowstone: Old Faithful (105km, 1h34) (tot. 166 km, 2h34) 31 AGOSTO Yellowstone: Old Faithful-Madison-West Yellowstone 1 SETTEMBRE Yellowstone:West Yellowstone-Madison-Norris-Mammoth hot springs 2 SETTEMBRE Yellowstone:Mammoth Hot Springs-Tower Roosevelt-Grand Canyon of the Yellowstone 3 SETTEMBRE Yellowstone:Grand Canyon-Lake Village-Grant Village-Cody 4 SETTEMBRE Cody-Bighorn canyon national (78km,0h57)-Devil’s tower (466km,4h52)-Sundance (44km, 0h31) (tot 588km, 6h21) 5 SETTEMBRE Sundance-Deadwood (103km, 1h21 attraverso la Spearfish Canyon Byway)-Badlands: Wall (149km, 1h27)-Interior (51km, 0h39) (tot 304km, 3h28) 6 SETTEMBRE Badlands-Mont Rushmore (153km, 1h40)-Keystone (6,5km, 0h09) (tot 160km, 1h50) 7 SETTEMBRE Keystone-Casper (377km, 3h50), volo Casper-San Diego 8 settembre San Diego 9 settembre San Diego 10 settembre San Diego-Los Angeles (194km, 2h), volo Los Angeles-Bologna Ed ecco qualche richiesta di suggerimento: Giorno 2: Secondo voi riesco a fare la Valley of fire il giorno di trasferta tra Lo s Angeles e Las Vegas? Se non riesco quel giorno, il giorno dopo (giorno 3) meglio andare lì piuttosto che allo Skywalk Grand Canyon, oppure riesco a farli tutti e due? Giorno 3: Ho inserito di nuovo lo Skywalk perché se riuscissi ad andare alle Havasu Falls il giorno 4 mi servirebbe essere alla mattina presto già a Peach Springs (vorrei andare in elicottero sia andata che ritorno). E' chiaramente un'ipotesi perché non so se riuscirò a prenotare, comunque ci provo. Se non riesco ad andare lì tornerò nel South Rim (il dove sono già stata) togliendo questa tappa e inserendone una tra Flagstaff e Kanab, a meno che non abbiate consigli su altre zone del Grand Canyon in cui non ci siano però da fare trail lunghissimi perché non siamo dei gran camminatori. Giorno 8: se non vinco la lotteria del The Wave pensavo di fare il Coyote Buttes South e White Pocket, merita di fermarsi comunque vero? Giorno 9: Goosenecks e Muley point meritano al tramonto? Se sì potrei farli la sera del giorno 8 e fare il 9 il giro in auto nella Monument. L'alba del giorno 9 conto di farla di nuovo al The View sulla Monument, dove mi è rimasto il cuore. Giorno 10 (e di conseguenza 11): è una follia pensare di dormire a Capitol Reef? Meglio da Canyonlands tornare a Moab così magari riesco a rifare una capatina ad Arches, che ho già visto ma che ho un po' sacrificato in questo giro? Ad Arches in particolare vorrei andare al Delicate, che non ho fatto l'altra volta. Meglio tramonto o alba? Giorno 18: come da voi suggerito ho aggiunto uno stop alle Badlands, dove consigliate di dormire per godere al meglio della luce della sera e del mattino? Giorno 20: volo da Casper a San Diego indicativamente in tarda mattinata-primo pomeriggio. Sui voli locali ho visto che spesso ci sono da aggiungere i bagagli in stiva al prezzo che visualizzi. C'è altro che mi sfugge e che devo tenere in considerazione? Ultima cosa: qualcuno ha noleggiato l'auto con Edreams? Mi è arrivata l'offerta di sconto al 50% e potrebbe essere vantaggioso, ma non so che assistenza e garanzie danno. Ho sempre noleggiato con Enoleggio auto-Rentalcars. Grazie a chi mi vorrà rispondere! ciao
  16. Ciao, senza saper né leggere né scrivere ho prenotato il volo su Los Angeles: andata e ritorno da Bologna a 338 euro! Si va!!! E ho studiato meglio l'itinerario di Yellowstone che avrei strutturato come segue, che ne dite? 31 AGOSTO Jackson-Grand Teton-Yellowstone 1 SETTEMBRE Yellowstone: Old Faithful-Madison-West Yellowstone 2 SETTEMBRE Yellowstone: West Yellowstone-Madison-Norris-Mammoth hot springs 3 SETTEMBRE Yellowstone: Mammoth Hot Springs-Tower Roosevelt-Grand Canyon of the Yellowstone 4 SETTEMBRE Yellowstone-Grand Canyon-Lake Village-Grant Village-Cody Nei prossimi giorni rivedo le altre tappe per capire dove posso ed è necessario limare e se di conseguenza il giro di Yellowstone viene o meno anticipato rispetto a queste date. Grazie ancora per i consigli!
  17. @Vale23 nella mia simulazione i km totali erano 342, nella tua 402 perché hai aggiunto il tratto da Scenic fino ad Interior (io non sapevo da dove si passasse per entrare nel parco). Da Sundance a Interior sono meno di 2 ore e mezza, quindi a metà mattina potremmo essere nel parco e magari portarci con noi uno spuntino per il pranzo in modo da non doverci fermare. E per arrivare al Monte Rushmore un'altra ora e 40 minuti circa. Quanto richiede la visita al Monte Rushmore? E il percorso alle Badlands? Deadwood e Sturgis non mi sembrano imperdibili sinceramente. Non al punto da togliere qualcos'altro (Death Valley o un giorno a S.Diego) per vederle. Sbaglio? Grazie ancora per i consigli Dimenticavo...la Devil's tower pensavo di farla il giorno prima, che per distanze è in realtà molto più impegnativo del 6 settembre..
  18. @Vale23 in realtà da Sundance a Scenic o Wall che avevo inserito come posti vicini alle Badlands google maps mi dà in entrambi i casi meno di due ore. Partendo al mattino non tanto tardi mi pareva fattibile. Queste le distanze trovate su google maps: Sundance-Badlands (199km 1h52 a Scenic, 211km, 1h53 a Wall)-Mont Rushmore (124km, 1h21)-Keystone (tot 342km, 3h24)
  19. Ciao, ecco l'itinerario modificato, cui ho aggiunto due giorni e ho invertito il giro per ragioni di aereo, costi e noleggio auto. Ho inserito un volo interno per fare cmq San Diego alla fine. Il costo del volo su Los Angeles a/r+volo da Casper a San Diego è comunque inferiore a quello con arrivo a Rapid City e partenza da Los Angeles. E, non so perché, da Rapid City costano molto di più i voli interni e c'è un drop off allucinante, quindi ho optato per Casper (se avete consigli su aeroporti limitrofi più accessibili accetto consigli). Se mi dite che è infattibile posso sacrificare la Death Valley e/o un giorno a San Diego. 19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles 20 AGOSTO Los Angeles-Death Valley 21 AGOSTO Death Valley-Las Vegas 22 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Seligman 23 AGOSTO Seligman-Sedona-Meteor crater-Holbrook 24 AGOSTO Holbrock-Petrified forest-Desert painted-Grand Canyon North Rim 25 AGOSTO Grand Canyon North Rim-Kanab-Coral Pink sand Dunes-Kanab 26 AGOSTO Kanab-The Wave e/o The Second Wave—Page 27 AGOSTO Page-Lake Powel-Reflection canyon?-Lower Antelope canyon-Horseshoe Bend-Glen canyon dam bridge-Monument Valley 28 AGOSTO Monument Valley-Muley point-Valley of God-Goosenecks-Moab 29 AGOSTO Moab-Arches-Canyonlands-Moab 30 AGOSTO Moab-Jackson 31 AGOSTO Jackson-Grand Teton-Yellowstone 1 SETTEMBRE Yellowstone 2 SETTEMBRE Yellowstone 3 SETTEMBRE Yellowstone 4 SETTEMBRE Yellowstone-Cody 5 SETTEMBRE Cody-Bighorn canyon national-Devil’s tower-Sundance 6 SETTEMBRE Sundance-Badlands-Mont Rushmore-Keystone 7 SETTEMBRE Keystone-Casper, volo Casper-San Diego 8 settembre San Diego 9 settembre San Diego 10 settembre San Diego 11 settembre San Diego-Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna P.s. Ma da che parte si entra alle Badlands? Con google Maps dentro i parchi non mi riesce a dare percorsi.
  20. Scusate, ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: sapete dirmi perché Enoleggioauto non ha auto a noleggio a Rapid City? Questo potrebbe essere un problema, altre compagnie o broker che consigliate?
  21. Ciao, @acfraine, grazie per i consigli! Viaggeremo in due. Le Badlands valgono veramente la pena? Ci avevo pensato, ma vedendo un po' di immagini mi parevano simili ad altri panorami presenti nel viaggio e avevo valutato di sacrificare quelle piuttosto che altro del viaggio. Come detto sopra Salt Lake City l'ho messa come tappa volante intermedia per pranzo, ma la tolgo senza remore. Yellowstone è il luogo che voglio vedere più di tutti perché non ce l'ho fatta la volta scorsa. Provo a vedere come modificare il viaggio per ricavare un giorno, ma piuttosto che Canyonlands a cui sono parecchio legata preferisco sacrificare un po' Arches, ho comunque già visto entrambi. Il trittico di Mexican hat avevo pensato di farlo il 31 prima di andare a Page, ma ora vedo se riesco a recuperare qui il giorno in più per Yellowstone. Il rientro a Page il 2 settembre non è in realtà motivato. L'avevo considerato come postazione base, anche nel caso di non riuscire ad andare al The Wave. Ma se mi dite che la zona del The Wave (anche senza accesso allo stesso), Kanab e Coral pink valgono ci vado in tutti i modi e magari dormo a Kanab (così alle brutte provo la lotteria anche il giorno dopo!). Per il 4 settembre stavo infatti valutando qualche modifica. Magari se tolgo lo Skywalk recupero un po' di tempo e organizzo diversamente questo tratto. Lo so, me ne rendo conto. Ma mi piange il cuore sapere di tornare in America e non rivedere certi posti. Tutto non riesco a toglierlo, proverò a limare qualche tappa. Le Badlands valgono più di altre cose che ci sono nel mio itinerario? Non sono simili ad altri panorami già inseriti? Moab e Las Vegas le ho già viste, quindi credo possa starci come rispolverata. Yellowstone invece ora cerco di ricavare un giorno in più. A San Diego invece non sono mai stata e oltre a volerla vedere perché consigliatami da diverse persone, non mi dispiace l'idea di chiudere anche con un po' di mare e relax. Grazie! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione.
  22. Ciao, grazie, ora vado a vedere il tuo diario, intanto considera che Salt Lake City non pensavo di visitarla, ma di mangiarci al massimo, e l'avevo inserita più che altro come promemoria nel caso mi consigliaste di dividere la tappa in due giornate. So che è impegnativa ma piuttosto di togliere qualcosa ai parchi preferisco fare una giornata di spostamento. Considerate che ho già visto sia Arches che Canyonlands, anche se sempre con ritmi sostenuti. Avevo pensato di fare un salto all'Arches perché è talmente vicino che si poteva andare a vedere qualcosa al tramonto senza grande difficoltà. Canyonlands è una cosa che mi preme vedere bene: la volta scorsa ho pianto come una bambina senza ragione davanti a quell'immensità, è un paesaggio molto toccante per me. Sullo Skywalk ero indecisa infatti. Ci passo, se mi dite che ne vale la pena, più che altro per avere un'altra visuale oltre a quella del North Rim, dove sono già stata anche in passato. Se invece mi dite che il meglio è tutto lì e conviene piuttosto fare altro, mi fido. Ora cmq provo a valutare come aggiustare il tragitto con i vostri consigli..
  23. asia 2008

    West Usa 2018...di nuovo!

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui dopo un paio d'anni di vacanze più contenute. Per festeggiare i 40 quest'anno vorrei tornare nel West Usa, rivedere alcuni dei posti meravigliosi che mi sono rimasti nel cuore e mi hanno fatto innamorare dell'America e aggiungere qualche chicca che nello scorso viaggio non sono riuscita a inserire. So di avere in mente un viaggio un po' folle che unisce zone che meriterebbero ciascuna un viaggio, ma mi preme molto vedere i luoghi che ho inserito nel mio itinerario, anche perché potrebbe passare molto di qui al prossimo viaggio, e poi... i 40 si compiono una volta sola e ho bisogno di ubriacarmi di chilometri per non pensarci! Vi chiedo quindi un parere sull'itinerario che ho buttato giù e qualche consiglio, anche sulle cose da vedere nei diversi posti. Se qualche passaggio risulta davvero improponibile posso valutare se aggiungere un altro giorno, ma già questi sono ben oltre quello che inizialmente mi ero proposta di fare. 21 AGOSTO volo Bologna-Rapid City 22 AGOSTO Rapid City-Mont Rushmore-Devil’s tower-Gillette 23 AGOSTO Gillette-Bighorn canyon national-Cody 24 AGOSTO Cody-Yellowstone 25 AGOSTO Yellowstone 26 AGOSTO Yellowstone 27 AGOSTO Yellowstone-Grand Teton-Jackson 28 AGOSTO Jackson-Salt Lake City-Moab-Arches 29 AGOSTO Moab-Canyonlands-Moab 30 AGOSTO Moab-Arches-Monument Valley al pomeriggio 31 AGOSTO Monument Valley-Page verso sera 1 SETTEMBRE Page (Lake Powel, Reflection canyon?, Lower Antelope canyon, Horseshoe Bend, etc.) 2 SETTEMBRE Page:The Wave (sono ottimista!), Kanab, Little Hollywood Coral pink sand dunes 3 SETTEMBRE Page-Grand Canyon North Rim 4 SETTEMBRE Grand Canyon-Petrified forest–Desert painted–Meteor crater–Flagstaff 5 SETTEMBRE Flagstaff-Skywalk Grand Canyon-Las Vegas 6 SETTEMBRE Las Vegas-Death Valley 7 SETTEMBRE Death Valley-San Diego 8 SETTEMBRE San Diego 9 SETTEMBRE San Diego 10 SETTEMBRE San Diego 11 SETTEMBRE San Diego-Los Angeles, volo Los Angeles-Bologna
  24. @@room65, La tappa a Martha's Vineyard è un must, il mio compagno adora Lo Squalo e non posso non portarlo nei posti dove è stato girato! Poi comunque mi sembrano posti stupendi, chissà che non ci scappi anche qualche ora di mare!
  25. Ciao a tutti, sulla base dei vostri consigli ho modificato il viaggio togliendo un paio di giorni a New York e diluendo il percorso sulla costa. Questo è il risultato, cosa ne pensate? 1) 26 ago Arrivo a New York JFK - Long Island City (27 km, 39 minuti) 2) 27 ago New York Long Island City - Newport (288 km, 3,13 ore) 3) 28 ago Newport - Cape cod: Martha's Vineyard (140 km, 2,36 ore) 4) 29 ago Martha's Vineyard - Provincetown (156 km, 2,46 ore) 5) 30 ago Provincetown 6) 31 ago Cape cod Provincetown - Boston (185 km, 2,09 ore) 7) 1 sett Boston 8) 2 sett Boston - Portland 9) 3 sett: Portland - Rockland (371 km, 5,48 ore) 10) 4 sett Rockland - Acadia NP (210 km, 3,18 ore) 11) 5 sett Acadia NP 12) 6 sett Acadia NP - outlet - Providence (620 km, 6,37 ore) 13) 7 sett Providence - Mystic - New York (297 km, 3,16 ore) 14) 8 sett New York 15) 9 sett New York 16) 10 sett New York 17) 11 sett New York 18) 12 sett New York 19) 13 sett New York 20) 14 sett New York e partenza 21) 15 sett arrivo in Italia Sono arrivata un po' lunga nell'organizzazione del viaggio e al momento ho prenotato solo la prima notte a Long Island e il soggiorno finale a NY (oltre a noleggio auto e assicurazione sanitaria) quindi accetto consigli anche sul pernottamento!! Conto comunque di prenotare nei prossimi giorni i pernottamenti, in modo da non avere il pensiero di trovare l'albergo quando sono là. Quindi se secondo voi va modificato qualcosa nell'itinerario ditemelo ora o mai più, grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...