al3cs Inviato 29 Marzo Segnala Inviato 29 Marzo Probabilmente c'è stato un fraintendimento; @antattack ti ha proposto due alternative indicando la tappa solo con il pernottamento finale (modalità che manda sempre in confusione anche me ), ed in entrambe Topock/Needles sono comunque indicate solo per una notte, quindi togli senza problemi la seconda notte e usala dove preferisci.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Adolmak Inviato 29 Marzo Autore Segnala Inviato 29 Marzo Ok quindi l'11° giorno visito il grand canyon e poi una volta completato il giro mi dirigo verso Topock needles per trascorrere la notte. Ma il 12° giorno cosa devo fare? 😅 11-Grand Canyon - Topock/Needles (Visita Grand Canyon - Viaggio verso Topock/Needles - pernottamento Topock/Needles) 12-Topock/Needles Cita
al3cs Inviato 29 Marzo Segnala Inviato 29 Marzo Il giorno 12 parti da Topock o Needles, dove trovi il pernottamento più conveniente, e ti dirigi verso Twentynine Palms: entri dalla North Entrance, vicino alla Oasis of Mara, e percorri tutta la Park Boulevard (valuta tu in base al tempo che avrai a disposizione quante soste/deviazioni fare) fino all'uscita West, nella cittadina di Joshua Tree. Da lì, via verso Los Angeles dove probabilmente arriverai in serata.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 29 Marzo Segnala Inviato 29 Marzo 3 ore fa, Adolmak ha scritto: Non saprei... l'ho copiato dell'itinerario postato sopra da antattack Io però non ho mai scritto che devi fare due notti a Topock/Needles... Questo era il programma con Sequoia: 1-San Francisco 2-San Francisco 3-San Francisco 4-Sequoia 5-Death Valley 6-Las Vegas 7-Zion 8-Bryce Canyon 9-Page 10-Monument Valley 11-Grand Canyon 12-Topock/Needles 13-Joshua Tree - Los Angeles 14-Ritorno La notte a Topock/Needles è tappa intermedia nel trasferimento dal Grand Canyon verso Los Angeles. La mattina terminerai la visita del GC per spostarti poi lungo la Route 66 fino a dove deciderai di pernottare. Il giorno dopo passerai dal Joshua Tree e chiuderai la sera a LA Cita
Adolmak Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo Scusami, avevo scritto male l'itinerario e fatto confusione nel programma degli ultimi giorni. Adesso l'ho modificato secondo le vostre indicazioni. Che ne dite? Potrebbe andare bene? In questo modo vengono 2 notti a San Francisco e 3 a Los Angeles. Se decido di eliminare gli studios potrei inserire una notte in più a San Francisco o lo Yosemite? 1-San Francisco (Arrivo - pernottamento San Francisco) 2-San Francisco (Visita San Francisco intera Giornata - pernottamento San Francisco) 3-San Francisco - Sequoia (Visita San Francisco mezza giornata - viaggio verso Sequoia - pernottamento Sequoia) 4-Sequoia - Death Valley (Visita Sequoia National Park mezza giornata - Viaggio verso Death Valley da sud - pernottamento Death Valley) 5-Death Valley - Las Vegas (Attraversamento Death Valley fino a Las Vegas - pernottamento Las Vegas) 6-Las Vegas - Zion (Visita Las Vegas - Vaggio verso Zion - pernottamento Zion) 7-Zion - Bryce Canyon (Visita Zion National Park - Viaggio verso Bryce Canyon - pernottamento Bryce Canyon) 8-Bryce Canyon - Page (Visita Bryce Canyon - Vaggio verso Page - pernottamento Page) 9-Page - Monument Valley (Visita Antelope Canyon/Horseshoe Band - Vaggio verso Monument Valley - pernottamento Monument Valley) 10-Monument Valley - Grand Canyon (Visita Monument Valley - Viaggio verso Grand Canyon - pernottamento Grand Canyon) 11-Grand Canyon - Topock/Needles (Visita Grand Canyon - Viaggio verso Topock/Needles - pernottamento Topock/Needles) 12-Topock/Needles - Los Angeles (visita Joshua Tree - pernottamento Los Angeles) 13-Los Angeles (Visita Los Angeles - pernottamento Los Angeles) 14-Los Angeles (Universal Studios - pernottamento Los Angeles) 15-Ritorno Cita
Adolmak Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo (modificato) Piccolo aggiornamento. Abbiamo pensato che ci piacerebbe assistere ad uno spettacolo al The Sphere di Las Vegas ma sembrerebbe che nel giorno in cui ci troveremmo a passare da lì (20/08) non siano previsti spettacoli... da qui l'idea, forse un po' folle, di ritornare una seconda volta a Las Vegas il 29 agosto, vedere lo spettacolo, pernottare e il giorno dopo tornare a Los Angeles per prendere il volo del rientro. Considerando che il volo dovrebbe essere alle 21.30 penso di avere sufficientemente margine per fare questa operazione, se fosse stato più presto non ci avrei neanche pensato ovviamente. Che dite? È una cosa fattibile o rischio comunque di perdere il volo? Il nuovo itinerario sarebbe così 16/08-San Francisco (Arrivo - pernottamento San Francisco) 17/08-San Francisco (Visita San Francisco intera Giornata - pernottamento San Francisco) 18/08-San Francisco - Sequoia (Visita San Francisco mezza giornata - viaggio verso Sequoia - pernottamento Sequoia) 19/08-Sequoia - Death Valley (Visita Sequoia National Park mezza giornata - Viaggio verso Death Valley da sud - pernottamento Death Valley) 20/08-Death Valley - Las Vegas (Attraversamento Death Valley fino a Las Vegas - pernottamento Las Vegas) 21/08-Las Vegas - Zion (Visita Las Vegas - Vaggio verso Zion - pernottamento Zion) 22/08-Zion - Bryce Canyon (Visita Zion National Park - Viaggio verso Bryce Canyon - pernottamento Bryce Canyon) 23/08-Bryce Canyon - Page (Visita Bryce Canyon - Vaggio verso Page - pernottamento Page) 24/08-Page - Monument Valley (Visita Antelope Canyon/Horseshoe Band - Vaggio verso Monument Valley - pernottamento Monument Valley) 25/08-Monument Valley - Grand Canyon (Visita Monument Valley - Viaggio verso Grand Canyon - pernottamento Grand Canyon) 26/08-Grand Canyon - Topock/Needles (Visita Grand Canyon - Viaggio verso Topock/Needles - pernottamento Topock/Needles) 27/08-Topock/Needles - Los Angeles (visita Joshua Tree - pernottamento Los Angeles) 28/08-Los Angeles (Universal Studios - pernottamento Los Angeles) 29/08-Los Angeles - Las Vegas (Viaggio verso Las Vegas - spettacolo the Sphere - pernottamento Las Vegas) 30/08-Ritorno Modificato 30 Marzo da Adolmak Cita
al3cs Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Io amo alla follia Las Vegas, ma onestamente non farei questo tipo di sfacchinata e, soprattutto, non prenderei mai il rischio di fare un trasferimento da 5 ore il giorno stesso in cui devo prendere un volo intercontinentale: dovesse capitare anche il minimo imprevisto, dovresti ripagare di tasca tua i biglietti di ritorno. Non puoi fare le due notti di fila e "accontentarti" di vedere Postcard from the Earth o il film sui concerti degli U2 invece di aspettare l'esordio di Unity? Sono sicura che non ti deluderanno! Cita
Adolmak Inviato 30 Marzo Autore Segnala Inviato 30 Marzo Ma questi spettacoli li fanno tutti i giorni? Perchè cercando i biglietti sul sito per il 20 agosto non mi trova nulla. Forse li mettono in vendita più avanti? Cita
al3cs Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Sì, li fanno tutti i giorni, esclusi (credo) quelli in cui ci sono eventi particolari tipo concerti o simili. Se non sbaglio i biglietti li mettono in vendita 2 o 3 mesi prima, io aspetterei fiduciosa. Figurati se, in una città come Las Vegas, che ha oltre 100mila visitatori al giorno, possono permettersi il lusso di tenere aperta una struttura simile solo uno o due giorni a settimana! Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
antattack Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo Sul tornare a Las Vegas ha già detto tutto @al3cs e se lei che fa parte del team LV te lo sconsiglia chi sono io per dirti il contrario? 1 ora fa, Adolmak ha scritto: 21/08-Las Vegas - Zion (Visita Las Vegas - Vaggio verso Zion - pernottamento Zion) 22/08-Zion - Bryce Canyon (Visita Zion National Park - Viaggio verso Bryce Canyon - pernottamento Bryce Canyon) Sarei quasi tentato di suggerirti di fare Zion di passaggio così recuperi una notte per San Francisco guadagnando mezza giornata Per SF e mezza per Sequoia (così da fare anche la Kings Canyon National Park Scenic Byway). Alla fine paghi uno e prendi due . A Sequoia cerca il pernotto al Grant Grove Village Cita
Adolmak Inviato 31 Marzo Autore Segnala Inviato 31 Marzo Ho provato a cercare su Booking qualche alloggio al Grant Grove Village ma sembrerebbe che sia tutto esaurito. Su Booking si trova qualcosa con prezzi entro il mio budget (max 200 € a notte) a Three Rivers, Exeter, Visalia e Dinuba. Ci sono altri portali su cui verificare o Booking va bene? Per quanto riguarda la follia di ritornare a Las Vegas per lo spettacolo al The Sphere forse ho trovato la soluzione... ho visto infatti che posso tranquillamente prendere il volo di rientro da Las Vegas anziché da Los Angeles. Cita
al3cs Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Per gli alloggi nei parchi si parte sempre dai siti ufficiali: nel caso del Sequoia quindi da https://www.nps.gov/seki/planyourvisit/lodging.htmche ti rinvia a questohttps://www.visitsequoia.com/lodging/grant-grove-cabinsContinuo comunque a non capire il senso di tornare a Las Vegas da Los Angeles quando potresti fare due notti consecutive anziché rifare la traversata del Mojave . Se puoi ripartire da Las Vegas (non hai ancora i voli?) perché non rivedere il giro?Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Adolmak Inviato 31 Marzo Autore Segnala Inviato 31 Marzo Il motivo è che la mia compagna si è appassionata particolarmente a quell'evento organizzato da Tomorrowland e quindi ho cercato di coniugare le 2 cose. I voli non li ho ancora presi quindi posso anche decidere di ripartire da Las Vegas invece che da Los Angeles. Il tuo consiglio di rivedere l'itinerario per evitare di passare due volte da Las Vegas invece mi sembra ottimo. Penso che bisognerebbe cambiare qualcosa qui: 20/08-Death Valley - Las Vegas (Attraversamento Death Valley fino a Las Vegas - pernottamento Las Vegas) 21/08-Las Vegas - Zion (Visita Las Vegas - Vaggio verso Zion - pernottamento Zion) Sono aperto a qualsiasi consiglio 😁 Cita
al3cs Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Dalla Death Valley puoi tranquillamente andare dritto a Zion ma, ancora prima, io a questo punto io andrei da Sequoia a Los Angeles e poi alla Death Valley.O magari sostituirei il Sequoia con un pernottamento sulla costa, proseguirei per Los Angeles e poi farei il giro dei parchi al contrario: San FranciscoSequoia (o costa)Los AngelesTopock/NeedlesGrand Canyon Monument PageBryce ZionDeath Valley Las Vegas Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
antattack Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Valuterei anche se tagliare la Death Valley e mettere una seconda notte a Page così da poter fare un'escursione con guida Cita
Adolmak Inviato 31 Marzo Autore Segnala Inviato 31 Marzo Una cosa del genere? 16/08-San Francisco (Arrivo - Pernottamento San Francisco) 17/08-San Francisco (Visita San Francisco intera Giornata - Pernottamento San Francisco) 18/08-San Francisco - Sequoia (Visita San Francisco mezza giornata - viaggio verso Sequoia - Pernottamento Sequoia) 19/08-Sequoia - Los Angeles (Visita Sequoia National Park mezza giornata - Viaggio verso Los Angeles - Pernottamento Los Angeles) 20/08-Los Angeles (Universal Studios - Pernottamento Los Angeles) 21/08-Los Angeles - Topock/Needles (Visita Los Angelese e/o Joshua Tree ? - Viaggio verso Topock/Needles - Pernottamento Topock/Needles) 22/08-Topock/Needles - Grand Canyon (Viaggio verso Grand Canyon - visita pomeridiana Grand Canyon - Pernottamento Grand Canyon) 23/08-Grand Canyon - Monument Valley (Visita mattutina Grand Canyon ? - Viaggio verso Monument Valley - Pernottamento Monument Valley) 24/08-Monument Valley - Page (Visita Monument Valley - Viaggio verso Page - Pernottamento Page) 25/08-Page (Visita Antelope Canyon/Horseshoe Band - Pernottamento Page) 26/08-Page - Bryce (DA DEFINIRE ? - Viaggio verso Bryce - Pernottamento Bryce) 27/08-Bryce - Zion (Visita Bryce Canyon - Vaggio verso Zion - Pernottamento Zion) 28/08-Zion - Las Vegas (Visita Zion National Park - Viaggio verso Las Vegas - Pernottamento Las Vegas) 29/08-Las Vegas (Visita Las Vegas/Death Valley - Evento The Sphere - Pernottamento Las Vegas) 30/08-Volo di ritorno da Las Vegas Alcuni dubbi: Il 21/08 sarebbe fattibile fare una visita velocissima di Los Angeles (mezza giornata), passare dal Joshua Tree e poi andare Topock oppure devo scegliere solo una delle due cose? Per il Grand Canyon ho ipotizzato di spezzare la visita in 2. Una prima parte pomeridiana il 22/08 ed una seconda parte la mattina successiva. Ha senso o si può ottimizzare meglio il tempo? Avrei bisogno di maggiori informazioni su cosa fare nei 2 giorni a Page Come altra opzione (al posto delle due notti a Page) ho pensato che potrei inserire lo Yosemite come prima tappa dopo San Francisco per poi proseguire verso Sequoia il giorno dopo ecc, ecc. Al solito, sentitivi liberi di proporre qualsiasi modifica 😁 Cita
antattack Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo (modificato) 20 minuti fa, Adolmak ha scritto: Il 21/08 sarebbe fattibile fare una visita velocissima di Los Angeles (mezza giornata), passare dal Joshua Tree e poi andare Topock oppure devo scegliere solo una delle due cose? Devi scegliere 20 minuti fa, Adolmak ha scritto: Per il Grand Canyon ho ipotizzato di spezzare la visita in 2. Una prima parte pomeridiana il 22/08 ed una seconda parte la mattina successiva. Ha senso o si può ottimizzare meglio il tempo? Assolutamente si. Il pomeriggio fai la parte occidentale con le navette, la mattina dopo la parte orientale in uscita dal GC 20 minuti fa, Adolmak ha scritto: Avrei bisogno di maggiori informazioni su cosa fare nei 2 giorni a Page Nella giornata piena scegli tu se fare White Pockets o il South Coyote Buttes rigorosamente con guida. Se non ti interessa allora leva la seconda notte a Page 20 minuti fa, Adolmak ha scritto: Come altra opzione (al posto delle due notti a Page) ho pensato che potrei inserire lo Yosemite come prima tappa dopo San Francisco per poi proseguire verso Sequoia il giorno dopo ecc, ecc. Si ma ti assicuro che quello che vedresti a Page è qualcosa di spettacolare, come non se ne vede in Italia (a differenza di Yosemite che ricorda i nostri paesaggi alpini tranne per le sequoie che però vedrai altrove e le cascate che ad agosto avranno una portata mooolto ridotta...). Piuttosto Monterey o Monument Valley per fare l'escursione con guida indiana ad Hunt Mesa Modificato 31 Marzo da antattack Cita
Lauretta83 Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo 3 minuti fa, Adolmak ha scritto: l 21/08 sarebbe fattibile fare una visita velocissima di Los Angeles (mezza giornata a Los Angeles c'è un traffico infernale e le cose da vedere sono distanti tra loro, in mezza giornata non vedi praticamente nulla 4 minuti fa, Adolmak ha scritto: cosa fare nei 2 giorni a Page l'Horseshoe lo puoi visitare il giorno di arrivo, il giorno dopo fai Antelope e parti, non serve stare due notti 12 minuti fa, Adolmak ha scritto: Una prima parte pomeridiana il 22/08 ed una seconda parte la mattina successiva si ci sta Cita
antattack Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo 1 minuto fa, Lauretta83 ha scritto: non serve stare due notti Le due notti hanno senso solo se si intende fare un'escursione con guida a White Pockets o South Coyote Buttes (ci sarebbe anche Alstrom Point ma prima meritano gli altri due) Cita
al3cs Inviato 31 Marzo Segnala Inviato 31 Marzo Per quanto abbia adorato la combo SCB+White Pocket, onestamente per un primo viaggio nel west lascerei la visita alla Death Valley piuttosto che la seconda notte a Page, anche per una questione di costi, visto che parliamo comunque di escursioni da diverse centinaia di $.@Adolmak cosa ti interessa vedere a Los Angeles? Perché i classici "must" in genere richiedono poco tempo, se ti organizzi con un po' di attenzione dovresti vederli senza troppi problemi.Considera anche che se entrate agli Universal all'apertura, probabilmente per le 17/18 sarete fuori e avrete ancora qualche ora per girare (per comodità logistica consiglierei Walk of Fame + tramonto al Griffith Park).Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.