Chiara_jk Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo Il 18/03/2025 at 08:59, Benedetta ha scritto: risale lungo la costa fino a Portland (stop da consigliarci?), attraversa la Columbia River Gorge sino a raggiunge Yellowstone, e si conclude, passando per Salt Lake, a Las Vegas noi abbiamo fatto le zone da te indicate in 2 viaggi separati. nel 2015 ci siamo dedicati alla costa OR/WA + parchi (Glacier, Banff, Jasper). Viaggio strepitoso (diario in firma). Personalmente ho trovato la costa dello stato di Washington più interessante rispetto all'Oregon. I punti per me imperdibili sono: - Third Beach - Hole in The Wall (bellissimo al tramonto) - Rain Forest Loop Drive - Ruby beach - Hoh Rain Forest - Astoria (se sei appassionata dei Goonies) - Cape Perpetua - Bandon dei parchi non parlo nemmeno perchè, soprattutto quelli canadesi, sono inarrivabili... davvero stupendi!!!! nel 2023 invece abbiamo fatto da Seattle a Yellowstone, rientrando attraverso l'Oregon (parte interna) e l'alta California. da quelle parti mi è piaciuto molto: - Bonneville Salt Flats - Lassen Volcanic - Painted Hills - Willamette Valley (ma sono sommelier e quindi ho un ovvio interesse per questa zona) menzione speciale invece (in senso negativo) per Portland. Vista sia nel 2015 che nel 2023, ha avuto un incredibile tracollo. Nel 2015 mi era piaciuta tanto da volerci tornare 2 anni fa. Situazione estrema a livello di homeless, pulizia, e senso generale di sicurezza. Purtroppo ad oggi mi sentirei di sconsigliarla o di passarci davvero il meno possibile. Cita
Benedetta Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo Ciao @Chiara_jk! Grazie mille per i consigli (e scusa il ritardo nella risposta 😔). Dopo aver letto il tuo commento su Portland (in cui avevamo intenzione di passare 3 notti/2 giorni) abbiamo deciso di saltarla totalmente (abbiamo approfondito e non sei l'unica che ha riservato commenti molto negativi sull'evoluzione della città negli ultimi anni). Per questo motivo ci siamo trovati, a seguito di questa cancellazione nel programma e di qualche altra modifica, con 4/5 giorni ancora "liberi". Finora il nostro programma prevedeva la partenza da San Francisco, la costa fino a Cannon Beach/Astoria, continuazione e visita della zona Columbia River Gorge, Yellowstone, Teton e arrivo, con ripartenza per l'Italia, da Salt Lake City. Avendo qualche giorno in più, e leggendomi un po' di diari, avrei ipotizzato una continuazione del viaggio scendendo sino a Moab (con visita dell'Arches), Durango (con giornata in treno Durango-Silverton A/R) e fine del viaggio ad Albuquerque, con volo di rientro per l'Italia. Secondo voi può avere un senso e ne può valere la pena o conviene organizzare diversamente quei giorni? Grazie mille! 🙂 Cita
Lauretta83 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Ciao, avete già preso i voli? se non lo avete ancora fatto potreste valutare un loop su Denver o Las Vegas così da fare la Real America "classica" includendo Moab e un pò di Colorado Cita
Benedetta Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo Ciao @Lauretta83! No, non abbiamo ancora preso i voli...pensavamo di acquistarli però a breve (entro questa settimana). Mi stai consigliando di rivoluzionare proprio tutto l'itinerario o di apportare solo delle modifiche aggiungendo altre zone? Cita
Lauretta83 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo io ti consiglio di rivoluzionarlo e lasciare la costa dell'Oregon e Washington ad un altro viaggio. nella sezione dei diari ne trovi molti della Real America, trovi anche il mio in firma. io ho fatto loop su Las Vegas Cita
Chiara_jk Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Perchè invece i 4/5gg liberi non li usi per proseguire e fare anche la costa di Washington?L’avete già vista in passato? Cita
Benedetta Inviato 25 Marzo Autore Segnala Inviato 25 Marzo 15 minuti fa, Lauretta83 ha scritto: nella sezione dei diari ne trovi molti della Real America, trovi anche il mio in firma. io ho fatto loop su Las Vegas Grazie @Lauretta83, proverò a dare un'occhiata 😉 8 minuti fa, Chiara_jk ha scritto: Perchè invece i 4/5gg liberi non li usi per proseguire e fare anche la costa di Washington? L’avete già vista in passato? No no, non l'abbiamo mai vista. In realtà abbiamo dato un'occhiata (anche ai posti che ci hai consigliato nella tua risposta) però ci era sembrata una continuazione con paesaggi e scenari molto simili a quelli visti nei giorni precedenti...per quello avevamo valutato di rientrare in direzione Yellowstone senza proseguire lungo la costa ed eventualmente allungare con qualcosa di "diverso" (con la speranza di poterla magari visitare in un futuro viaggio incentrato su Washington e Canada). Ci siamo fatti però un'idea sbagliata e invece secondo te meriterebbe assolutamente una visita? 1 Cita
Fabio2711 Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo (modificato) Secondo me centrerebbe poco con il resto del tuo viaggio...io ho fatto il Pacific Northwest e devo dire che la costa dello stato di Washington è bella almeno quanto quella dell' Oregon (imho Bandon a parte) e ci sono molte altre cose da fare in zona, Seattle, 3 National Parks, volendo un salto a Vancouver, poi valuta tu...premesso che ognuno fa come vuole, ma solitamente si tende a dividere l' itinerario in base alla zona e cercare di fare un loop anche per due motivi 1. evitare il drop off (che può arrivare anche a 500$) 2. il costo del volo cambia in base all' aereoporto. Nella tua ipotesi sarebbe comodo ritornare da Albuquerque ma sicuramente costerà moooolto di più che ad es. Denver e probabilmente dovrai fare 2 scali invece di uno...io quando sono andato in New Mexico per massimizzare i giorni volevo tornare da lì ma poi ho cambiato idea perchè la differenza era davvero abissale... Modificato 25 Marzo da Fabio2711 Cita
antattack Inviato 25 Marzo Segnala Inviato 25 Marzo Premesso che il mondo è bello perché vario, ci sarà pur un motivo per cui PNW, Real America e Colorado tendono a essere tre otr distinti Comprendo che cercando di documentarsi uno vede tanti posti e vorrebbe visitarli tutti ma così rischi solo di fare tanti, tanti e ancora tanti chilometri in strada invece che camminando in mezzo alla natura (o tra le persone per chi preferisce la civiltà, non io ) e spendere inutilmente una montagna di soldi Decidete prima cosa volete fare Cita
Chiara_jk Inviato 26 Marzo Segnala Inviato 26 Marzo 17 ore fa, Benedetta ha scritto: ci era sembrata una continuazione con paesaggi e scenari molto simili a quelli visti nei giorni precedenti...Ci siamo fatti però un'idea sbagliata e invece secondo te meriterebbe assolutamente una visita? guarda, io credo che di sbagliato non ci sia mai niente. Tutto va fatto secondo il proprio gusto e desiderio, cercando di essere almeno un po' "concreti" nella logistica di itinerario (semplicemente per massimizzare al meglio tempo e risorse). Detto questo, non sarò mai io a dirti "l'OTR va fatto così o in quest'altra maniera...". Mi sento semplicemente di dirti che: - la costa di Washington a mio parere è anche più interessante di quella dell'Oregon - non ho ben capito perchè arrivare fino ad Albuquerque - se davvero vuoi fare un'aggiunta come Moab (forse un po' tirata nel tuo giro) devi essere consapevole di eventuali costi aggiuntivi e scomodità logistica. Se questo ti sta bene e per te Moab è irrinunciabile allora ci sarà sicuramente il modo di inserirla. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.