FedeV. Inviato 17 Agosto 2024 Segnala Inviato 17 Agosto 2024 Buongiorno a tutti, credo di aver finalmente deciso l’itinerario per le mie prossime vacanze negli USA. Saremo in due, partenza da Milano il 19.04 e rientro da Los Angeles il 03.05. Non sono una da tracking/grandi sfacchinate ma non disdegno passeggiate, a patto che non ci siano salite per me impegnative!! Adoro panorami mozzafiato, meno trovarmi nella natura troppo "selvaggia"😊 Volevo chiedere a voi più esperti qualche consiglio/opinione 😊. Giorno 1: Milano-Los Angeles-San Diego (notte a SD) Giorno 2: San Diego (notte a SD) Giorno 3: San Diego – Phoenix (notte a Phoenix) Giorno 4: Sedona (notte a Sedona) Giorno 5: Monument Valley (notte MV – the view) Giorno 6: Monument Valley – Page (notte Page/Lake Powell) Giorno 7: Antelope Canyon - Horseshoe Bend (notte Page/Lake Powell) Giorno 8: Bryce Canyon (notte Bryce) Giorno 9: Bryce – Las Vegas (notte Las Vegas) Giorno 10: Las Vegas (notte Las Vegas) Giorno 11: Las Vegas – Palm Springs (notte a Palm Springs) Giorno 12: Joshua Tree (notte a Los Angeles) Giorno 13: Los Angeles (notte a Los Angeles) Giorno 14: Universal Studios (notte a Los Angeles) Giorno 15: Los Angeles – Milano Qualche precisazione…: A San Diego ci sono già stata quest’anno ma ci voglio assolutamente tornare, ho quindi dedicato solo una giornata per viverla un po’ tranquillamente e non da turista (e per tornare in alcuni posti molto carini che mi sono rimasti nel cuore). Anche Los Angeles l’ho vista quest’anno, l’ho messo comunque nell’itinerario sia perché abbiamo il volo da lì, sia perché quest’anno ci sono rimaste fuori alcune cose che avremmo voluto fare. La tratta San Diego – Phoenix non ci spaventa, siamo abituati a macinare km in auto… da Sedona, non chiedetemi perché, sono follemente attratta, non vorrei pentirmi di non esserci passata. Il grand canyon l’ho volutamente omesso perché ho già in mente di fare 3 settimane di Route66 da Chicago a Los Angeles e avremo modo di visitarlo. Cosa ne dite? Consigli e suggerimenti? Inoltre, secondo voi, quanto tempo prima devo prenotare l’auto a noleggio per avere un prezzo vantaggioso? Qualche sito consigliato? (vorremmo prendere una jeep wrangler…) Grazie a tutti! Cita
al3cs Inviato 17 Agosto 2024 Segnala Inviato 17 Agosto 2024 Sedona merita anche più di una notte, mentre Phoenix, se non hai qualche motivo specifico, per me è saltabilissima. Anche la seconda notte a Page, IMHO, puoi tranquillamente saltarla: Antelope e Horseshoe Bend si visitano entrambi, comodamente, in 3/4 ore al massimo, e credo che quella notte potrebbe farti più comodo altrove.Personalmente eviterei anche il tappone fino a Phoenix/Sedona, fermandomi al Joshua Tree all'andata.L'auto a noleggio puoi cominciare a cercarla, ed eventualmente prenotarla, 5/6 mesi prima ma sempre con prenotazione cancellabile: nella mia esperienza i prezzi migliori si possono trovare anche fino ad una settimana prima della partenza., quindi conviene sempre continuare a monitorare.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
FedeV. Inviato 17 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2024 (modificato) Ciao, intanto grazie per avermi risposto così velocemente 23 minuti fa, al3cs ha scritto: Sedona merita anche più di una notte, mentre Phoenix, se non hai qualche motivo specifico, per me è saltabilissima. Quindi mi confermi che ha un senso la mia attrazione incondizionata verso Sedona?? 23 minuti fa, al3cs ha scritto: Personalmente eviterei anche il tappone fino a Phoenix/Sedona, fermandomi al Joshua Tree all'andata. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Non ho capito come imposteresti l'itinerario iniziale, tenendo conto che atterrerei a Los Angeles e che la tappa di 1 giornata intera a San Diego è per me fondamentale Mi eviterei anche io quelle 6 ore fino a Phoenix ma non so come impostare il giro da Los Angeles a Sedona inserendo sia San Diego che il Joshua tree come consigli tu all'andata. Modificato 17 Agosto 2024 da FedeV. Cita
al3cs Inviato 17 Agosto 2024 Segnala Inviato 17 Agosto 2024 Il giorno 3 mi avvicinerei al Joshua Tree, magari passando da Temecula (breve sosta simpatica) e Anza Borrego (le singolarissime sculture per me meritano ampiamente la deviazione). Visiterei il parco il giorno 4 (se non siete grandi escursionisti mezza giornata può essere sufficiente) e cercherei un pernottamento a metà strada, tipo Blythe. Il giorno 5 andrei verso Sedona e resterei 2 notti (se foste escursionisti appassionati potreste passarci tranquillamente anche una settimana senza annoiarvi), poi riprenderei il giro che hai in mente, ovviamente saltando la deviazione finale e andando a Los Angeles direttamente da Las Vegas.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
FedeV. Inviato 18 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2024 Grazie mille! Proverò a mettere giù qualcosa sulla falsariga di quello che mi hai consigliato!! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.