Vai al contenuto

Assicurazione car rental

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, lunedì parto per gli USA. 20 giorni nella West Coast: Los Angeles, San Francisco, parchi e Las Vegas. Vorrei un consiglio per l'assicurazione  dell'autonoleggio. È  meglio utilizzare quella fornita dalla compagnia di noleggio? Avendo fatto un'assicurazione sanitaria è  comunque necessario aderire ai pacchetti piuttosto costosi che offrono gli autonoleggi o basta l'assicurazione che ti danno booking o le linee aeree in fase di prenotazione che operano da broker?

Vi ringrazio per i consigli.

Marilena

Inviato

Ciao @mariblu , benvenuta!

Posta in questi termini, la tua domanda è un po' vaga: ogni autonoleggio e/o broker e/o OTA offre coperture differenti, non è possibile dare una risposta se non si sa quali coperture sono state o meno sottoscritte.

L'assicurazione sanitaria invece copre solo problematiche di tipo sanitario, appunto: quindi se (facendo ovviamente i debiti scongiuri) fai un incidente in auto, copre le tue spese mediche, ma ovviamente non paga né i danni all'auto né quelli che eventualmente possano aver subito altre persone coinvolte. Quindi è necessario avere un'assicurazione differente per l'auto.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie per la risposta, Hai ragione la domanda è  vaga perché nella prenotazione di priceline non mi da valori, c'è solo un annotazione che dice che l'assicurazione di priceline copre i danni all'auto e la third party liability e che quindi ha la stessa valenza di quella che verrà proposta al conter del car rental. La cosa mi confonde parecchio.

Inviato

nella prenotazione di priceline non mi da valori, c'è solo un annotazione che dice che l'assicurazione di priceline copre i danni all'auto e la third party liability

Non ho mai prenotato con Priceline, ma immagino ti abbiano dato un PNR con cui accedere direttamente al sito del noleggiatore: prova a controllare lì cosa è effettivamente incluso, così ti togli ogni dubbio. In teoria con queste due coperture dovresti essere a posto, ma magari verifica anche che entrambe siano a franchigia zero (zero excess).

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...