Vai al contenuto

All alone in Chicago!


cohibia

Messaggi raccomandati

Non so come sia organizzata Dublino, ma immagino come Vancouver, dove l'ho fatta io e dove c'erano le corsie segnalate. Poi, visto che fanno i controlli prima, il volo arriva negli USA come se fosse un volo interno, saltando quindi la zona dei controlli.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e anche l'albergo è preso non si torna più indietro:grin: anche perchè ho speso un rene mannaggia a loro!!

consigli sul metodo migliore per arrivare in hotel (sul Mag Mile) dall'aeroporto visto che dovrei atterrare (purtroppo ) alle 19.00.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta Chicago!
La zona del centro nessun problema neanche la sera per cui vai più che serena.
Per la crociera io le ho fatte entrambe la differenza principale è che con quella al tramonto passi le chiuse e vai nella baia da cui vedi il tramonto sulla città.
Quoto i musei che avevo visto la mia prima volta, meritano decisamente e dato che avrai il tempo puoi andare a Oak Park dove arrivi tranquillamente in metro per fare la casa museo di Franck Loyd Wright e dove ci sono un altro paio di cose sue.
La prima volta (quasi 20 anni or sono) ero andata a Maggio e si stava alla grandissima, niente a che vedere con il caldo asfissiante di agosto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi quale consiglieresti se dovessi fare solo una delle due crociere? 

Dipende dal tempo, se c’è una bella giornata di sole il panorama dalla baia al tramonto è spettacolare. L’architecture (in caso vedi di farla in tarda mattinata) se non ricordo male usava barche più piccole e dava spiegazioni più dettagliate. Sono belle entrambe, decidi in base al meteo tanto a maggio non penso sarà necessario prenotare con anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/3/2024 at 12:55, cohibia ha scritto:

Ciao! La mia vita da qualche mese a questa parte si è un po’ stravolta e quindi questa mattina mi sono comprata un a/r Linate -Chicago dal 1 al 7 maggio con aer lingus per la bellezza di € 345 e sarò TUTTA SOLA emoji33.pngemoji33.png

Da un lato sono super emozionata dall’altro abbastanza terrorizzata

arrivo super in ritardo su questo topic, ma ci leggo una marea di somiglianze con il mio viaggio in solitaria nel 2013 proprio a Chicago e San Francisco. anche la mia vita in quel periodo aveva preso una piega diversa, e il viaggio sicuramente mi ha aiutata. condividevo anche la tua stessa "paura" per un viaggio da sola, ma è stato fantastico e sono certa lo sarà anche per te.

 

sono ritornata un paio di anni dopo a Chicago, sempre da sola. se sei ancora in cerca di qualche spunto trovi tutto nei 2 diari in firma

BUON VIAGGIO!

 

EDIT: vedo che i link in firma non sono più funzionanti, dunque ti taggo qui i diari:

 

 

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...