Vai al contenuto

HONEYMOON 2024 - WEST + HAWAII

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, al3cs ha scritto:

Non sono @antattack 

Tu sei molto di più: sei la Regina Scoiattolaia! :Chessygrin:

Comunque si, il mio suggerimento va nella tua stessa direzione, più o meno:

11/08 ITA - Denver

12/08 giornata a Denver, pernotto a Cheyenne. Guadagnare quest'ora e mezza è fondamentale per il programma del giorno successivo

13/08 Bandlands con pernotto a Wall. Sono 6 ore e mezza di auto più un paio di ore di soste a Badlands, lunga ma fattibile

14/08 In ordine di visita: Mount Rushmore - Iron Mountain Road - Custer State Park (Wildlife Loop Rd)- Needles Highway (Cathedral Spires Trail) - Sylvan Lake - Deadwood. Sono cinque ore di macchina e altrettante ore di soste/visite. Direi fattibile pure questa

Con quattro notti hai sbrigato la pratica e puoi puntare l'auto in direzione Yellowstone ;).

In alternativa, restando su 5 notti:

14/08 Inizi la giornata con una visita al Minuteman Missile National Historic Site (se ti interessa questo genere di cose), passi da Hill City per farti un giro sul 1880 Train, una sosta a Keystone per visitare la Big Thunder Gold Mine e chiudi la giornata con il Mount Rushmore con pernotto al Buffalo Rock Lodge & Cabins

15/08 In ordine di visita: Iron Mountain Road - Custer State Park (Wildlife Loop Rd)- Needles Highway (Cathedral Spires Trail) - Black Elk Peak Trail - Sylvan Lake - Deadwood. Sono poco più di tre ore di macchina e almeno cinque ore di soste/visite con 13km di trail complessivi. Ma che trail!

• Mi piace 1
Inviato
11 ore fa, antattack ha scritto:

12/08 giornata a Denver, pernotto a Cheyenne. Guadagnare quest'ora e mezza è fondamentale per il programma del giorno successivo

13/08 Bandlands con pernotto a Wall. Sono 6 ore e mezza di auto più un paio di ore di soste a Badlands, lunga ma fattibile

Se capisco bene, il 12/8 giornata intera a Denver, successivamente direzione Cheyenne che ho visto dista circa 1h e 30, pernottamento e mattina seguente direzione Badlands corretto?

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Kikko1988 ha scritto:

Se capisco bene

Si, hai capito bene :)

Diversamente il giorno dopo avresti 8 ore di auto ad attenderti, non le consiglio neanche al mio peggior nemico :4_joy:

Con la mossa "Cheyenne" il giorno dopo avresti una tirata di 5 ore prima di arrivare al primo possibile trailhead delle Badlands, lunghetta per i miei gusti ma tant'è

Modificato da antattack
Inviato
Si, hai capito bene 

Diversamente il giorno dopo avresti 8 ore di auto ad attenderti, non le consiglio neanche al mio peggior nemico :4_joy:
Ok, quindi in pratica le 2 notti a Cheyenne e Wall, sostituiscono le 2 a Rapid City come base per le 2 giornate con le varie tappe. 
Effettivamente può avere senso, grazie.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Kikko1988 ha scritto:

le 2 notti a Cheyenne e Wall, sostituiscono le 2 a Rapid City

Sostituiscono una notte a Denver ed una a Rapid City. Se vai con il programma di 5gg allora la notte al Buffalo Rock Lodge sostituisce la seconda notte a Rapid City.

Se poi non ti piacciono le tirate e fossi anche disposto a sacrificare mezza giornata a Denver allora rimanendo sulle cinque notti si aprirebbe un'altra possibilità di giro:

12/08 mezza giornata a Denver, trasferimento nel primo pomeriggio al Guernsey State Park. Pernotto a Guernsey

13/08 Jewel Cave National Monument - Crazy Horse Memorial - Sylvan Lake - Needles Highway (Cathedral Spires Trail) - Custer State Park (Wildlife Loop Rd) - Iron Mountain Road. Pernotto al Buffalo Rock Lodge

14/08 Mount Rushmore (via Highway 16A) - Hill City (1880 Train delle 11:30) - Keystone (Big Thunder Gold Mine e rientro con il treno delle 15:45). Pernotto a Interior

15/08 Badlands - Sanford Lab Homestake - Deadwood. Pernotto a Sundance

Di possibili scelte ne hai, ora sta a te decidere :wink:

Modificato da antattack
Inviato
20 ore fa, antattack ha scritto:

puoi puntare l'auto in direzione Yellowstone ;).

consigli qualche hotel in particolare dove dormire come punto strategico? ho letto che gli hotel nella zona di Lake sono piuttosto validi come distanze da coprire...

Inviato

All'epoca gli preferii Canyon Village.

Il mio suggerimento è di non fermarti in un posto ma spostarti: un paio di notti al Canyon Village, una a Mammoth Hot Spring ed almeno una all'Old Faithful.

Facendo così ho avuto l'opportunità di visitare quei posti la mattina molto presto e la sera tardi, senza turisti tra i piedi. E' stato qualcosa di emozionante, che porterò sempre con me :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...