Vai al contenuto

Agosto 2024-15gg con adolescenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho cercato di non disturbarvi…..ma sto impazzendo. Leggo itinerari e diari di viaggio, ma sono in alto mare, quindi avrei bisogno di un aiutino…

Partenza 2-3 agosto, indicativamente 15-16 gg di viaggio.

L’idea era di fare un loop da Las Vegas per fare i parchi, ma il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che siamo 2 famiglie, con 5 adolescenti di 12, 16 e 18 anni, non proprio amanti della vita all’aria aperta e/o comunque desiderosi di vedere anche una grande città e la vita caotica. Imprescindibile, per mio marito, Zion (the narrow è fattibile tranquillamente da tutti?), Bryce, Horseshoe Bend e Gran Canyon. A lui piacerebbe fare qualche esperienza immersiva in questi parchi (consigli??) Dall’altro lato i figli e il nostro amico che non vogliono fare solo trekking e “vedere pietre” (cito testualmente ).

Premetto che Los Angeles non mi fa impazzire, ma per accontentare un po’ tutti, considerando che San Francisco forse è un po’ troppo lontana avevo immaginato di arrivare su Los Angeles (2-3gg) e poi spostarsi (eventualmente anche con un volo interno per risparmiare un po’ di tempo, ma a quel punto potremmo valutare anche SF invece di LA?) su Las Vegas e iniziare con i parchi, ma non so bene come fare, tipo:

LV

Zion

Bryce

Capitol reef

Moab

Page

Grand Canyon

Oatman

Lv

Ho paura sia troppo, allora forse meglio togliere qualcosa…..

Mi sono impallata! AIUTO!!!!

Inviato

Loop su LV con 15gg a disposizione andrebbe benissimo se non fosse per i compagni di viaggio che non vogliono vedere "solo pietre" :WallBash:

Per cercare di accontentare tutti prova a partire da questa base:

02/08 SF

03/08 SF

04/08 SF

05/08 Yosemite

06/08 Lee Vining

07/08 Death Valley

08/08 Las Vegas

09/08 Zion (e non direi il The Narrow per il quale intanto dovresti prevedere due notti ma che richiede anche una certa predisposizione all'avventura che mi sembra di capire non esserci)

10/08 Bryce Canyon

11/08 Page

12/08 Monument Valley

13/08 Grand Canyon

14/08 Kingman

15/08 Los Angeles

16/08 Los Angeles

17/08 Partenza

18/08 Arrivo

• Mi piace 1
Inviato

Io te la butto lì: San Francisco è lontana, Los Angeles non ti piace... Perché non pensare a San Diego?
Per me San Diego è la California che ci fanno sognare i film (nonché una delle mie città preferite in assoluto), e potrebbe accontentare tutti.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato
12 ore fa, antattack ha scritto:
Per cercare di accontentare tutti prova a partire da questa base:

Grazie! Provo a ragionarci un po’.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9 ore fa, al3cs ha scritto:
Io te la butto lì: San Francisco è lontana, Los Angeles non ti piace... Perché non pensare a San Diego?

San Diego è la mia preferita, ma l’avevo scartata perché mi sembrava di allontanarmi dai parchi che volevamo vedere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Possibile alternativa, un po' meno "cittadina":

02/08 Las Vegas
03/08 Las Vegas
04/08 Zion
05/08 Bryce Canyon
06/08 Torrey

07/08 Moab

08/08 Moab

09/08 Moab

10/08 Monument Valley
11/08 Page
12/08 Grand Canyon

13/08 Kingman

14/08 Los Angeles
15/08 Los Angeles
16/08 Los Angeles
17/08 Partenza
18/08 Arrivo

O alternativa più cittadina ma con opzione per The Narrow :):

02/08 Las Vegas
03/08 Las Vegas
04/08 Zion
05/08 Zion
06/08 Bryce Canyon
07/08 Page

08/08 Monument Valley
09/08 Grand Canyon

10/08 Kingman

11/08 Twentynine Palms

12/08 San Diego

13/08 San Diego

14/08 San Diego
15/08 Los Angeles
16/08 Los Angeles
17/08 Partenza
18/08 Arrivo

Oppure potresti fare un one-way LV-PHX passando per Sedona ma considerando le temperature che potreste trovare forse eviterei :7_sweat_smile:

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato
9 ore fa, AdeleC ha scritto:

San Diego è la mia preferita, ma l’avevo scartata perché mi sembrava di allontanarmi dai parchi che volevamo vedere.

Mah, secondo me se arrivi fino a Los Angeles sei più o meno arrivata anche a San Diego. Sarebbe diverso se voleste evitare del tutto la costa, ma se per i tuoi figli - comprensibilmente - è da considerarsi imperdibile, a fronte di un paio d'ore di viaggio in più credo che San Diego sarebbe un'ottima soluzione.

P.s. A Las Vegas ricorda che i minori non possono assolutamente avvicinarsi ai tavoli da gioco, neanche per guardare. 

• Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, al3cs ha scritto:

A Las Vegas ricorda che i minori non possono assolutamente avvicinarsi ai tavoli da gioco, neanche per guardare

Se due notti a Las Vegas sono troppe allora potresti considerare questa variante:

02/08 Las Vegas
03/08 Zion
04/08 Zion
05/08 Bryce Canyon

06/08 UT12 - Torrey (Capitol Reef)

07/08 Muley Point - Goosenecks SP - Monument Valley
08/08 Page
09/08 Grand Canyon

10/08 Kingman

11/08 Twentynine Palms (Joshua Tree NP)

12/08 San Diego

13/08 San Diego

14/08 San Diego
15/08 Los Angeles
16/08 Los Angeles
17/08 Partenza
18/08 Arrivo

• Mi piace 1
Inviato

Effettivamente, considerando che i ragazzi a Las Vegas possono fare il giusto, una notte mi sembra sufficiente. L’idea di fare anche San Diego mi alletta moltissimo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...