Vai al contenuto

Faine 2019: missione Sudafrica - la pianificazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Siamo rientrati da poco meno di due mesi dalla Scozia, l’otr di quest’anno, ma come sapete per noi faine l’esigenza di programmare qualcosa è di vitale importanza e allora via, stendiamo questo itinerario e cerchiamo di capire quanti giorni servono, cosa vogliamo assolutamente vedere e attendiamo preparati l’uscita di un volo dai prezzi ragionevoli! 

Leggendo tra i diari ho trovato molto interessante e affine ai nostri gusti quello del mio amico @marcosnow, ma molto molto simile al giro che vorremmo fare il post di programmazione di @nyx000 che se non sbaglio dovrebbe essere in viaggio proprio in questi giorni!!!

@Polly7 e @cozzi11 vi taggo in quanto mi sembrate ben preparati!

Per prima cosa vi chiedo cosa pensate di giugno come periodo, diciamo a cavallo con luglio? Per noi più semplice rispetto ad Agosto e forse, spero più economico nei voli! Voli che per altro sto trovando un po’ cari, multitratta PSA - CPT E JNB - PSA siamo sui 690€ Con British: dite si possa fare meglio oppure essendo multitratta la cifra è quella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!intanto ottima scelta il Sudafrica..(.spero di tornarci l'anno prossimo)😍

allora noi l'anno scorso vce-cpt con emirates abbiao sborsato 750 E a testa 

noi siamo stati a settembre perchè volevamo vedere balene e fioritura del west coast..

abbiamo trovato sempre bel tempo specialmente in zona addo np,tranne a hermanus(quindi niente balene)

hai 3 settimane?vuoi fare il kruger?per questo non ti so aiutare per altro prova a vedere,avevo buttato giù qualche consiglio/impressione in sezione diari...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale, allora provo a snocciolarti quello che avremmo in mente. Sul numero dei giorni dovremmo essere abbastanza flessibili, comunque attorno alle 3 settimane.

l'itinerario al momento è così ma ci sono tante cose che non mi convincono, specialmente nella parte della Garden Route che ancora non ho studiato e quindi non mi convince molto.

si parla del mese di giugno.

 

12 PSA -->  CPT

13Arrivo CPT

14 Cape Town -  Penisola del Capo: Muizenberg, Kalk Bay, Simon’s Town, Boulder’s Beach, Capo di Buona Speranza, Chapman’s Peak Drive 

15 Cape Town 

16 Cape Town --> Hermanus

17 Hermanus -->Gaansbai  --> Cape Agulhas  – Shark Cage great white shark diving 

18 Cape Agulhas à Mossel Bay à Knysna Knysna Elephant park

19 Knysna -->  Tsitsikamma

20 Tsitsikamma --> Addo

21 Addo --> Port Elisabeth --> volo interno per Durban --> Richards Bay

22 Richards Bay à St. Lucia

23 St. Lucia

24 st. Lucia – Hluhluwe–iMfolozi Park

25 Hluhluwe–iMfolozi Park --> Mlilwane Wildlife Sanctuary

26 Mlilwane Wildlife Sanctuary --> Skukuza

27 Skukuza --> Satara

28 Satara --> Olifants

29 Olifants --> Tree top lion lodge

30 Tree top lion lodge --> Mpumalanga à Graskop

01 Graskop --> Johannesburg

02 Johannesburg ?

03 JNB à PSA

 

Cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Johannesburg la eviterei, sempre se non vuoi fare il giro Soweto ecc.. 
Nel Kruger 3 notti sono il minimo.. solo che gli avvistamenti sono maggiormente concentrati a sud.. quindi farei due notti a Skukuza (o Pretoriuskop) e poi uno al Satara o Olifants. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora

il giorno che farai il giro della penisola del capo parti al mattino presto da:

muizenberg

boulders beach (pinguini)

cape good hope/cape point lighthouse/dias beach 😍

tornando indietro

slangkop lighthouse

chapmans peak al tramonto!!

 

calcola che ad ogni baia vorrai fermarti,scendere,fare una vagonata di foto e riempirti gli occhi e il cuore di questa meraviglia!

sarà una giornata bellissima!!

 

l'altro giorno pieno a CT potresti fare la salita al table mountain (noi al primo pomeriggio,ricordatevi la giacca!!!)

non abbiamo fatto robben island ma il giardino kirstenbosch..dipende dai vostri gusti...

 

hermanus:volete vedere le balene?

 

conosci la de hoop ?

noi non ci siamo stati perchè pioveva ma merita davvero!!!è l'unico rimpianto del viaggio..

 

ti consiglio:

robberg peninsula...un trail facile e meraviglioso!!!!

 

tsitsikamma cerca di dormire all'interno così ti godi un pò la natura

 

addo bello,a noi è piaciuto come primo approccio al safari però se tu vai al kruger per me potresti usare un giorno per fare il resto con più calma o per fare la zona Stellenbosch/Franschoek che merita davvero!!!!

 

 

per i pernotti/ristoranti se vuoi sapere qualcosa fammi sapere...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale, sono un po’ in standby per il capitolo voli che proprio non mi va giù! In realtà sto anche valutando di proseguire dopo Port Elizabeth fino a Durban in auto senza prendere volo interno, così da abbassare un po’ il budget!!! 

Toglierei l’addo e farei tappone dolomitico fino a Durban! Ho visto che la strada che risale per la East cost è comunque molto bella!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...direi che quella strada è davvero molto bella...

è la strada n2 che prosegue...è una parte di suafrica più selvaggia/autentica

ti lascio questo sito se vuoi sbirciare...firstep.blog

 

non farti scoraggiare dai prezzoni...in fondo hai ancora tempo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che con tutti i giorni a disposizione,3 notti nel Kruger siano poche.

Considerando che avrai 3 ore di guida il primo giorno per arrivarci e altrettante quando esci per andare al Lion tree top,dove dovrai essere lì al massimo per le 14,30 se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri British ha messo fuori tariffe interessanti per Johannesburg è così ne abbiamo approfittato e... PRENOTATO 🎉🎉🎉 1300€ in tre!!!

A questo punto il Sudafrica è diventato realtà e le date sono state decise:

14/6 —> 6/7

Appena fermati i voli ho provato a fermare anche i Rest Camp dentro al Kruger ma per ben due volte, al momento del pagamento, mi è uscito un errore e non mi ha fatto procedere! Controllando poi nel mio account mi dice che ci sono due prenotazioni non visualizzabili on Line di contattare perciò il servizio prenotazioni! Attendo fiduciosa una mail di aiuto!!!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le notti dentro al Kruger sono state fissate: ho ascoltato @cozzi11 e ho aggiunto una notte per ciò saranno una all’Olifants, una al Letaba e due allo Skukuza! Ora avrei bisogno di aiuto per la tappa St Lucia —> Port Elizabeth. Sono un bel po di kilometri ma possiamo spezzarli in tre tappe, se ci fosse qualcosa di meritevoli da vedere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito Skyscanner!!! E soprattutto ho dovuto rinunciare al multitratta Johannesburg e Cape Town perché costava troppo: prenderemo volo interno! Agosto poi credo sia più caro di giugno. O forse una volta ho avuto una botta di fortuna 😂😂!! Solitamente sono io quella che prende i voli piu cari!!! Quando vorresti andare? E che giro faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, da Monaco per le tue stesse date a meno di 700 euro non si trova.

Sono solo all'inizio della organizzazione, che però per ora è solo teorica.  Mio marito non è per niente convinto, le nostre figlie sono molto litigiose e peperine e ha paura di sprecare una vacanza molto costosa tra musi lunghi e compromessi per cercare di accontentare tutti e poi non si accontenta nessuno. L' ultimo viaggio importante con tutta la famiglia, alle Hawaii, purtroppo è stato parzialmente rovinato proprio da questo. La sua idea è quindi di aspettare un paio d'anni e poi andare noi due da soli. Oppure ci succederà come a @luisa53....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E beh si, sarebbe un peccato!!! Però che strani sti prezzi: anche io parto da Pisa che non è proprio enorme come scalo però ha evidentemente tariffe migliori!! 

Comunque tu prova a tenere monitorato: il volo che abbiamo preso noi fino alla sera precedente la prenotazione costava, a cranio, 680€

Scusa ma ho dato un occhiata e da Monaco a Johannesburg nelle mie dae con klm mi da 442€

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, valebiz dice:

Durban e Hole in the rock..

Vale Durban abbiamo deciso di no: non ci piacciono le città e credo che comunque avrebbe bisogno di più tempo. L'hole in the wall l'ho visto e devo studiarlo... non so se ho capito bene ma mi pare serva un trekking e dobbiamo valutare i tempi comunque... mi piacerebbe!

Per ora pensavo di spezzare in questo modo

1 st lucia - Port st johns: tappone infinito ma almeno un po di strada la togliamo

2 Port St Johns - coffee bay: con escursione hole in the wall

3 coffee bay - Chintsa - : ho letto di un bel lodge che organizza anche escursioni e che comunque sulla foce si possono fare belle camminate ed è possibile visiatare villaggi xhosa

4 chintsa - Addo

e poi giù per la garden route... ma ci arriviamo più avanti...

cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...