Vai al contenuto

Yellowstone Agosto 2018:è presto?


alecarno

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Dopo il mio primo viaggio nei parchi dell' Ovest fatto nel 2014 con il vostro preziosissimo aiuto, mi sto pensando alla prossima estate. Vorrei fare Yellowstone ed un loop su Denver di circa 15 giorni in Agosto.In realtà lo avevo già mezzo organizzato per il 2015 ma poi è saltato tutto ed ora ho ripreso in mano i vecchi appunti. Siccome mi ricordo di avere avuto problemi già a gennaio per trovare da dormire nel parco e nei dintorni di Sturgis, volevo giocare d'anticipo. Anche se so che ancora è veramente troppo presto per il volo e gli alloggi, vorrei prepararmi un itinerario.

Pensavo a questo:

Roma-Denver

Denver

Denver-Custer

Custer-Rapid City(Mt.Rushmore+Crazy Horse)

Rapid City(Custer SP)

Rapid City-Sheridan(Sturgis-Deadwood+Davils Towers)

Sheridan-Cody

Cody-Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone-Jackson Ho le

Jackson Hole- Salt Lake

..........sono arrivata fin qui.....

che ne dite? 

Grazie a chi vorrà aiutarmi già da ora spero di non sembrare stupida!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non farei le due notti a Rapid City ma dalle Black Hills (2notti a Custer) Andrei verso Badlands.

fissa subito i giorni e blocca le notti a Yellowstone, potrebbe gia scarseggiare qualche tipologia di alloggio.

peccato per il Teton ma i giorni non sono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che intendi: arrivo a Custer, dormo, il giorno dopo vado a BADLANDS NP, poi torno a Custer, dormo una seconda notte e il giorno dopo parto per Rapid City (1notte) e  nel tragitto vado a Crazy Horse, Mt.Rushmore. In realtà la distanza tra Rapid City e Badlands è la stessa circa tra Custer e Badlands....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro a yellowstone le prenotazioni aprono a maggio per 'estate dell'anno dopo. 

Se aspetti i voli rischi di restare fuori

se segui il mio diario in firma , noi abbiamo fatto i pernotti a

custer - badlands e deadwood. Sembra di fare "avanti e indietro" ma ci siamo trovati bene. Un altrnativa sarebbe badlands - 2 custer ma arrivando da denver si arriverebbe nel tardo pomeriggio a badlands sacrificandolo eccessivamente.

 

black hills - sheridan - cody e fattibile tranquillamente

Ps: io non prenderei in considerazione rapid city citta' abbastanza grande che si discosta  dal fascino che hanno le cittadine della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai troppo presto per Yellowstone! Come ti hanno già detto, cerca di stabilire le date e l'itinerario e inizia prima possibile con le prenotazioni perché se aspetti di avere i voli, poi rischi di non trovare disponibilità!

Io per il viaggio 2014, a luglio/agosto 2013 avevo già più o meno idea di cosa volevo fare/vedere e ho iniziato a prenotare gli alloggi ad ottobre, mentre i voli li ho presi a febbraio.

Poi, in corso di programmazione, se mi veniva in mente di cambiare qualcosa, prima controllavo se trovavo stanze disponibili nel parco, poi eventualmente cambiavo.

Buona organizzazione! :Thumbup: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti lascio l'itinerario che sto per intraprendere tra poco, se ti interessa giusto per farti un'idea, poi se vuoi ci sentiamo per dirti com'è andata

 

4 Agosto:  Italia - Denver - Westminster  (45 km)  
5 Agosto: Westminster - Nederland - Estes Park - Grand Lake ( 200 km)
6 Agosto: Grand Lake - Craig - Vernal (410 km) 
7 Agosto: Vernal - Park city ( outlet) - Salt Lake ( 300 km)
8 AgostoSalt lake City ( Boneville e giro citta') 
9 AgostoSalt lake City- Antelope Park - Idaho falls (450KM)  
10 Agosto Idaho Falls-Jackson (140 KM) 
11 JAckson - Grand Teton- West Yellowstone (200 KM)
12 AgostoWest Yellowstone
13 AgostoWest Yellowstone
14 AgostoWest Yellowstone - Gardiner (140 km) 
15 Agosto Gardiner-Cody (290 KM) 

16 Agosto Cody-Big Horn Canyon-Devils Tower (500 KM) 
17 AgostoDevil’s Tower - Badlands - Custer 
18  Agosto Custer - Mt. Rushmore - Custer  
19 Agosto Custer- Denver 560 km
 
noi poi facciamo un'altra settimana tra Denver e Chicago 
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel viaggio 2013 ho anch'io sono arrivato a Denver e proseguito poi fino a Yellowstone, ma poi dovevo proseguire verso Moab e quindi ho dovuto selezionare i luoghi che  più ci interessavano.

Magari può esserti utile anche dare un'occhiata al diario in cui magari puoi trovare qualche spunto anche sui tempi e sulle accomodation. All'epoca fui fortunato perchè lo Sturgis era stato 2 giorni prima.. però ricordo che trovammo un hotel a 35$ a notte, con tanto di colazione, il Palace Express di Lead (8km da Deadwood),ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Prima avevamo deciso di dormire a Wall, al Sunshine motel.. i prezzi erano migliori rispetti a rapid city e poi era a due passi dal parco.

Per Yellowstone decidemmo per il Pony Express a West Yellowstone..  e siamo riusciti comunque a girare tutto il parco.. questione anche di buona volontà nella sveglia (anche perchè entrando presto erano anche più facili gli avvistamenti).

Questo è stato parte dell'itinerario:

1) Bologna – Denver (volo) – Fort Collins
2) Fort Collins – Wall (Badlands)
3) Wall – Lead (Rushmore - Custer State Park)
4) Lead – Cody (Devils Tower - Bighorn Canyon N.P.)
5) Cody – West Yellowstone
6) Yellowstone
6) Yellowstone
7) Yellowstone
8)  West Yellowstone-Thayne (Grand Teton)

 

 

PS. Noi prenotammo molto tardi..

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...