Vai al contenuto

Aprile / Maggio 2018 - New York, Niagara, Washington con quasi duenne

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho tre opzioni x primavera 2018, ossia Real America, Giappone oppure questo.

E con la bambina di due anni forse alla fine sarebbe la soluzione giusta per una serie di motivi.

La decisione la prenderò a settembre dopo una vacanza breve a Madrid per il suo battesimo del volo.

Nel frattempo vi chiedo consigli per l'itinerario.

Due settimane a cavallo tra aprile / maggio. Nostra prima volta a NY e con la piccola di quasi due anni. Boston non ci interessa. 

Opzioni da valutare

1)

giorno 1 volo
giorno 2 arrivo a ny
giorno 3 ny
giorno 4 ny
giorno 5 ritiro auto in direzione ithaca
giorno 6 ithaca - niagara falls
giorno 7 niagara falls- x
giorno 8 x - washington
giorno 9 washington
giorno 10 washington
giorno 11 washington - ny (riconsegna auto)
giorno 12 ny
giorno 13 ny
giorno 14

partenza x l'italia

2)

giorno 1 volo
giorno 2 arrivo a ny e ritiro auto in direzione ithaca
giorno 3 ithaca - niagara falls
giorno 4 niagara falls- x
giorno 5 x - washington
giorno 6 washington
giorno 7 washington
giorno 8 washington - ny (riconsegna auto)
giorno 9 ny
giorno 10 ny
giorno 11 ny
giorno 12 ny
giorno 13 ny
giorno 14

partenza x l'italia

Oppure un multicity con arrivo a ny e rientro da washington (o viceversa, cosa è meglio?)

Attendo consigli.

Grazie mille a tutti

Modificato da cadia80
Inviato

sì infatti, in caso di giappone facciamo i primi di aprile, questo itinerario est per il periodo fine aprile / primi di maggio. se optiamo per real cercheremo di andare fine maggio / giugno.

Inviato

Conta almeno 5 giorni pieni per NY, considerando anche che con una bimba di 2 anni non potrete tenere ritmi forsennati.

Tra le due ipotesi che hai fatto io preferisco la seconda, però la ribalterei completamente mettendo New York all'inizio e poi l'OTR. Questo perché così avrete un po' di giorni per assorbire il fuso; in più visitare New York alla fine può essere stancante e non ve la godreste.

Per il volo, di sicuro se riuscissi a prendere un multicity con andata a New York e ritorno da Washington risparmiereste diversi giorni di noleggio, il parcheggio a Washington e qualche centinaio di km per tornare a New York ma dovreste comunque valutare l'eventuale costo del drop-off.

Inviato

La terza opzione è un loop su ny senza otr (a malincuore, tagliando quindi anche le niagara falls), facendo ny con calma e raggiungere Washington in treno (tre giorni pieni possono bastare?).

È un delitto tagliando le cascate del Niagara? È un po' come andare ad arches e non salire al delicate arch? 

Inviato

Le cascate sono belle ma alla fine nn così imperdibili, peraltro puoi sempre inserirle in un futuro viaggio... io le ho fatte con il Canada dopo essere stata a NY 5 volte...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...