Vai al contenuto

Agosto 2017 Real America ... ancora una volta in camper !


lannutti

Messaggi raccomandati

Carissimi amici,

i vostri consigli sono stati preziosi anzi direi indispensabili per organizzare al meglio lo splendido tour del Sud Ovest degli USA in camper del quale sto ultimando, con colpevole ritardo di cui mi scuso con tutti, il diario di viaggio.

E' quindi giunto il momento di programmare il tour del 2017 che, dopo una democratica votazione all'interno del nostro numeroso gruppo vacanze, si è deciso avrà come meta principale i grandi parchi di Yellowstone e Grand Teton .

I punti fermi suoi quali penso di costruire il tour sono i seguenti:

1) partenza 24 luglio e rientro 16 agosto (date non necessariamente fisse pensando in particolare alle possibili opportunità che dovessero presentarsi sui voli)

2) loop su denver

3) mezzo di trasporto camper noleggiato a denver ( nel calcolare i tempi di percorrenza delle tappe considerate che rispettando i rigorosi limiti di velocità vigenti negli usa , un camper non è molto più lento di una macchina ad esclusione dei tratti in forte salita in cui ovviamente un mezzo di m.10,5 di lunghezza deve necessariamente avanzare con notevole prudenza )

4) il tour deve privilegiare assolutamente natura , wildlife e parchi per cui pensavo di prevedere 5 notti a yellowstone in due campeggi diversi e 3 notti a grand teton ( molto graditi suggerimenti da coloro che avessero già utilizzato i campeggi di questi parchi)

5) è mia ferma intenzione inserire lungo il viaggio una tappa di almeno un giorno presso un ranch dove orgnizzare un giro a cavallo di almeno mezza giornata ( sarei molto grato a chi avesse già fatto una esperienza di questo tipo se potesse darmi informazioni e suggerimenti di qualsiasi tipo.

6) le altre tappe ipotizzate sono badlands park roosevelt park, devils tower, rushmore, custer park

7) considerate che nel tour 2015 abbiamo già fatto tutti i fantastici parchi dello utah e moab per cui i miei maggiori dubbi riguardano il percorso e le tappe da inserire nella parte finale del loop tra grand teton e denver

Per ora mi fermo qui perchè sono molto curioso di leggere i vostri suggerimenti

Grazie in anticipo

Paolo

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Noi col camper abbiamo dormito a Madison Campground. Il vantaggio è la posizione strategica. È un campeggione molto grande, un po' anonimo, le piazzole sono spaziose e molto ombreggiate, i bagni erano molto puliti.

Altro vantaggio: è vicino al Firehole Canyon dove si può concludere la giornata con un bagno (più o meno) caldo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un viaggio non proprio recentissimo,  era il 2006 o 2007, e non tenendo mai un diario mi sono dimenticata le tappe nel dettaglio.

A grandi linee era:

Denver - Custer SP - Devil's Tower NM (campeggio bellissimo sotto al cono di basalto) - Crow Agency nel South Dakota per  assistere alla Crow Fair, raduno annuale degli indiani delle pianure, che resterà tra  i nostri ricordi di viaggio più belli - Cody (per il rodeo) - Cooke City (da qualche parte nei dintorni di Cooke abbiamo fatto una passeggiata a cavallo, carina ma come sempre negli USA a costi esorbitanti e sempre in fila al passo) - Yellowstone NP mi sembra per tre notti sempre a Madison - Jackson (con rafting) - Flaming Gorge - poi ritorno a Denver lungo la I-70 con notte a Copper Mountain (altra passeggiata a Cavallo, al passo, tutti in fila...) e Glenwood Springs.

Altri posti di interessi visitati lungo il percorso: Boulder,  Fort Laramie NHS, Oregon Trail National Historic Trail, Mount  Rushmore, Crazy Horse Memorial con il bellissimo museo, Dinosaur NM, Mount Evans (una vera HIGH way, arrivi fino più di 4000 m comodamente in camper!).

 

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo dormito una notte al Bridge Bay, una al Mammout e tre al Norris, concordo con mountainview, visto che in pratica le strade di yellowstone formano un otto volendo si può pernottare centralmente tornando sempre sl solito camping  o al Norris come noi o al Madison come mountainview, che se ricordo bene è uno dei pochi prenotabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi in camper, siamo stati a Yellowstone due volte. Anche noi abbiamo pernottato al Madison campground ed anche al Canyon Campground. Sono tutti e due in posizione centrale sull'8 di Yellowstone. Il primo Madison ha soltanto i servizi igienici e la dump station, quindi niente docce. Il canyon campground è molto più grande e dispersivo del Madison, e in una struttura all'ingresso del campeggio vicino alla reception ha anche docce e grande lavanderia!

Se non hai necessità di questi due servizi, ti consiglierei il Madison.... più centrale, meno dispersivo e anche meno costoso!

attentzione però a collegarti subito quando aprono le prenotazioni dei campeggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai viaggiato in camper. Ma ti rispondo sull'itinerario. Guardando i punti fissi il giro è abbastanza standard. L'unico parco che ti porta parecchio fuori strada è il Theodor Roosvelt. Che è parecchio fuori dal giro, ma si può in qualche maniera inserire dopo la zona delle black hills.

Visto che hai parecchi giorni un itinerario di massima potrebbe essere:

24 ita - Denver

25 Denver - Boulder - Cheyenne

26 Cheyenne - Custer

27 Custer - Keystone

28 Keystone - Badlands (qui ricordo di aver visto più di un camper al Cedar pass Campground)

29 Badlands - Theodor roosevelet NP (ci sono due campeggi attrezzati all'interno)

30 Theodore Roosevelt NP

31 Theodore roosevelt  - Devils tower ( qui consiglio di contattare il DEvil's Tower Lodge. Il posto è incantevole, l'unica possibilità vicino al parco, e quando andai io consentiva il parcheggio anche ai RV

1 - Devil's Tower - Cody

2 Cody - Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone

7 Yellowstone - Gran Teton

8 Gran Teton

9 Gran Teton

10 Grand Teton - Vernal (fnatasy canyon - Dinosaur National monument

11 Vernal - Colorado national monument - Black canyon of gunnison

12 Black canyon of gunnison - Vail

13 Vail - Grand Lake ( Rocky mountain NP)

14 Grand Lake - Estes park

15 Estes park - Denver

16 Denver - italy

 

Per la giornata al ranch secondo me un posto ideale potrebbe essere il gran teton. Ho degli amici che erano stato al Moose ranch, e ne erano rimasti entusiasti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...