Vai al contenuto

California, Arizona...Nevada....a Dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho organizzato per dicembre  dal 14 al 31... un tour di 17 gg, alcuni li passo a New york, altri a Washington...ma la parete piu avventurosa parte da Los angeles, e arriva a San Francisco....passando x Arizona e Nevada...

Los Angeles  3gg

a)      Los Angeles  a Williams.... via Palm Springs...notte a Williams

B)    Williams a Page, visita Antelope Canyon...arrivo in serata a Monument valley e notte in hotel

c)    Alba a Monument Valley, e partenza per south rim...Grand Canyon...arrivo in serata a Flagstaff....notte in hotel

d)   Flagstaff....a Las Vegas..notte a Las Vegas

e)  Las Vegas a Fresno via death valley....notte a fresno...(mi sembra un po troppo ...ma ci provo)

f)  Fresno..a San Francisco  e 3gg di relax

Troppo di corsa?....ho una paura di trovare strade innevata...qualcuno di voi ha fatto un tour simile in dicembre?...accetto dritte consigli ecc...eccc...devo impostare un tour diverso?  grazie x i vs. consigli

Inviato
5 ore fa, giorgiolomba dice:

Troppo di corsa?

E' decisamente un eufemismo! Partiamo dal fatto che già non è il massimo dividere 17 giorni tra costa est e ovest (sarebbe come dividerli tra Thailandia e Giappone): se oltre a NY, dove 4/5 giorni sono proprio il minimo sindacale, vuoi vedere anche Washington, ti va via almeno una settimana, quindi hai 10 giorni scarsi per l'ovest. 3 giorni a Los Angeles e 3 a San Francisco e te ne restano 4 per vedere

Palm Springs (perchè?)

Grand Canyon

Monument Valley

Antelope Canyon

Las Vegas 

Death Valley

senza calcolare gli spostamenti. Aggiungendo il fatto che a dicembre, oltre al rischio neve, avrai le giornate corte (massimo alle 17,30 sarà buio), credo che ti renda conto da solo che non è proprio fattibile.

Personalmente rimarrei a est, ma se proprio vuoi mantenere la divisione che hai in mente, il massimo che puoi fare con 10 giorni a ovest è

1 Washington - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (Big Sur)

5 Morro Bay - Los Angeles 

6 Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - ITA

Inviato

Condivido quanto detto da al3cs. Veramente troppa carne al fuoco. Per la parte ovest o decidi di fare un loop su Vegas con i parchi, o la costa. Potresti considerare di inserire Yosemite o sequoia al giro di al3cs ma senza Vegas e death.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Inviato

Certo capisco benissimo, diciamo che a newyork mi basta due gg x riuscire a vedere quello che nn ho visto 2 anni fa.....poi lo faccio per mia madre che vuole assolutamente vedere il ponte di Brooklyn dal vivo.....washington 2 gg sono pochi, ma una volta che vedo white house e dintorni, una scappatina al pentagono, parto per Lax e arrivo il 19 Dicembre , primo pomeriggio, e' da qua che voglio riuscire a costruire un viaggio fattibile...fino alla partenza del 31 da San francisco...naturalmente aperto a cambiare percorso seguendo i vs. preziosi consigli...unico problema che mi assilla, sono le strade innevate.....qualcuno di voi sa come e' realmente la situazione ...o ha gia' vissuto questo tour in inverno...grazie

Inviato

Io sono stata due volte in California e Las Vegas a gennaio e non ho avuto problemi; i parchi però sono sopra i 2000 m, quindi la neve è altamente probabile, anche se in genere le strade vengono sgombrate rapidamente.

2 giorni a NY non mi sembrano una grande scelta, tanto più se viaggi con una persona che non l'ha mai vista; il rischio maltempo c'è anche lì e, onestamente, fare 2 giorni + 2 giorni + 6 ore di volo + 12 giorni di corse forsennate non mi sembrano esattamente un programma di 'viaggio fattibile'.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...