Vai al contenuto

Il mio itinerario per estate 2016.....! Help!

Messaggi raccomandati

Inviato

No...sicuramente non c'è tempo per fermarsi a vedere nulla....pazienza!! La più breve in realtà dovrebbe essere quella che passa proprio per Yosemite, dal Tioga Pass..sono circa 700 km ma in buona parte di strada di montagna e curve. Altrimenti scendendo e passando da Bakersfield per poi buttarsi sulla 5...che arriva dritta San Francisco sono sui 820 km. Come tempi questa è più veloce....

Inviato

La 5 è la strada più noiosa dell'universo. Bakersfield da noi in famiglia è sinonimo di posto brutto in mezzo al nulla. 

Io personalmente scambierei mezza giornata a San Francisco con Yosemite. Almeno le sequoie e un'occhiata alla Valley.

Se proprio vuoi saltarlo allora almeno fai la Tioga Road, sicuramente più lenta ma almeno il panorama è bello. Fermatevi a Olmsted Point per vedere l'Half Dome da lontano (e rosicarvi le dita per non avere scelto di fermarvi). 

Inviato

Ho preferito dar la precedenza alla terra rossa......lo Yosemite lo vedo troppo "montagna" E' per quello che ho scelto di escluderlo

Io amo, adoro gli USA sopra ad ogni altro posto ma penso che quasi nulla possa reggere il confronto con le nostre Dolomiti!!! ...è una mia idea ovviamente, magari lo Yosemite rappresenta proprio quel "quasi"!  :wink2:

Sulle sequoie....ok...quelle si, sicuramente bellissime!

Come prima idea infatti l'idea era proprio di passare per la Tioga giusto per avere una visione di passaggio.......

Inviato

Mah, io ho passato la gioventù a scarpinare sulle Dolomiti, e nonostante questo quando arrivo alla Tunnel View mi commuovo sempre. Sono stata cinque volte a Yosemite e ci tornerei altre mille, potendo.

Ovviamente capisco il problema di dover fare delle scelte, si deve amministrare il tempo a disposizione in base ai gusti personali. Però...proprio Yosemite dovevi sacrificare?

Io ripeto il mio consiglio di percorrere comunque la Tioga Road, anche se più lunga e con possibili rallentamenti dovuti al traffico e ai pensionati dell'Iowa che non hanno mai visto una curva in vita loro, per goderti il panorama della High Sierra. Magari ti succede come a mia cognata che sulla Tioga ha visto una mamma orsa con l'orsetto attraversare la strada.

L'alternativa via Bakersfield sarebbe uno spreco, a parere mio, passi un sacco di ore in mezzo al nulla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...