Vai al contenuto

In cerca di consigli - Chicago/Toronto e forse Costa Ovest?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

 

Dopo il tour del 2014, e la conferma di NY e la scoperta della Florida l'estate scorsa, abbiamo inziato a valutare la possibilità di fare un altro viaggio in terra americana, e Canadese, cercando di mettere insieme alcuni dei posti che ancora sono presenti nella nostra "lista dei desideri".

 

Tra i nostri desideri c'era l'idea di unire in un viaggio la zona di Chicago - Toronto - Niagara, e la zona di Seattle - Vancouver sulla costa ovest.

 

Leggendo qualche diario ci eravamo fatti un idea che potevamo gestire una settimana circa tra Toronto e Chicago visitando le Cascate del Niagara

e magari qualche città nei dintorni..  per poi volare a ovest e rimanere i giorni restanti tra Seattle e Vancouver....

 

Quindi, durata 15/16 giorni, periodo ideale luglio, ma anche l'ultima di giugno e la prima di luglio se serve a contenere i costi, perchè quello che ci condiziona sulle scelte è la spesa per i voli, alloggio e spese varie poco cambiano fatte da una parte o da un altra...

 

Prima di tutto ci siamo messi a dare un occhio ai voli per farci un idea dei costi, mettendo come date  partenza 24 giugno / 2 luglio volo intermedio e  8 luglio ritorno,

e abbiamo visto che costano in media molto meno se ci spostiamo alla prima di luglio.

 

Il multicittà MXP-YYZ / YYZ-YVR / YVR-MXP (con scalo) fatto con Air Canada ci costerebbe 930 euro a testa....purtroppo TROPPO per noi

(spostandoci di una settimana si sale a 1.130 euro!!)

 

http://www.momondo.it/flightsearch/?Search=true&TripType=4&SegNo=3&SO0=MIL&SD0=YTO&SDP0=24-06-2016&SO1=YTO&SD1=YVR&SDP1=02-07-2016&SO2=YVR&SD2=MIL&SDP2=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false#Search=true&TripType=4&SegNo=3&SO0=MIL&SD0=YTO&SDP0=24-06-2016&SO1=YTO&SD1=YVR&SDP1=02-07-2016&SO2=YVR&SD2=MIL&SDP2=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false

 

Prendere il volo di andata insieme al ritorno, e a parte il volo intermedio, o altre combinazioni simili, risultano più costose lo stesso.

Volare su Chicago si perde tempo (anche se alla fine gli scali spesso sono proprio a Toronto) e non si risparmia quasi niente.

 

Quindi salvo che salti fuori un prezzaccio alla Nolamers, stiamo tagliando la costa ovest restando ad un a/r.

 

Da Malpensa si vola diretti con Air Canada a Toronto a/r a 630 circa, o perdendo un sacco di ore in scali a Parigi o Amsterdam riusciamo al massimo a scendere di un 80 euro a testa....

http://www.momondo.it/flightsearch/?Search=true&TripType=2&SegNo=2&SO0=MIL&SD0=YTO&SDP0=24-06-2016&SO1=YTO&SD1=MIL&SDP1=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false#Search=true&TripType=2&SegNo=2&SO0=MIL&SD0=YTO&SDP0=24-06-2016&SO1=YTO&SD1=MIL&SDP1=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false

 

sui 560 euro per volare a Chicago, ovviamente con scalo.

 

 

Abbiamo guardato e a circa 3 ore di auto una dall'altra ci sono queste città..

 

Toronto - Niagara - Buffalo - Cleveland - Pittsburgh - Columbus - Indianapolis - Springfield - Chicago - Milwaukee - Detroit

 

Cosa consigliate valga la pena fare tappa, così approfondiamo la ricerca di informazioni, o se ci sono parchi importanti anche!

 

Altrimenti a meno di 600 euro a testa si poteva atterrare a Chicago e ritornare da Montreal...

http://www.momondo.it/flightsearch/?Search=true&TripType=4&SegNo=2&SO0=MIL&SD0=CHI&SDP0=24-06-2016&SO1=YMQ&SD1=MIL&SDP1=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false#Search=true&TripType=4&SegNo=2&SO0=MIL&SD0=CHI&SDP0=24-06-2016&SO1=YMQ&SD1=MIL&SDP1=08-07-2016&AD=2&TK=ECO&DO=false&NA=false

con drop off dell'auto di circa 200 euro

 

 

Accettiamo qualsiasi consiglio e suggerimento ragazzi!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo anche io a/r su Toronto dal 4 luglio 10 giorni...540€ con KLM su kajak...pensavo un giro del genere: Toronto, Adirondack, giù fino a Martha's w che l'anno scorso nel giro del ne england non abbiamo incluso e poi su, Niagara, Toronto.

Si,evita di aggiungere anche la west cost!!!

Modificato da valebiz
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso viaggio con meno tempo, anche per vincoli a Chicago, dal 2 al 17 agosto, a Chicago fino all'11, poi dobbiamo decidere tra due opzioni: volo Chicago-Toronto e noleggio auto in Canada per andare a Niagara Falls (si potrebbe fare anche con i mezzi pubblici ma non decido solo io) o noleggio auto a Chicago, sosta a Cleveland, poi Niagara Falls e Toronto, da cui io ho il volo di ritorno e il resto del gruppo prosegue per Puerto Rico.

 

Preso il volo MXP-ORD e YYZ-LIN, entrambi con scalo a Londra.

 

Per il resto, il diario di Wolentini dà tutte le informazioni che servono.

Modificato da nebu
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, noi abbiamo fatto un viaggio in queste zone proprio questa estate. Viaggio molto bello. Ci siamo spinti fino in Missouri, a St. Louis e se posso ti consiglio di inserirla.

Eviterei come ti hanno già consigliato di spostarti ad ovest dopo questo giro. Le distanze tra una città e l'altra non sono poi così corte. Noi al giorno facevamo 4 ore di auto circa..anche di più... causa lavori in corso . Sono sempre variabili da tenere a mente quando si calcolano i tempi di viaggio.

 

in linea di massima le città che richiedono più di un pernotto sono Chicago (4 giorni, minimo 3 notti), Toronto (3 notti)  per il resto direi che una notte è sufficiente.

 

Dai un occhio la mio diario in firma e per qualsiasi cosa...siamo qui :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei come ti hanno già consigliato di spostarti ad ovest dopo questo giro. :

Si alla fine leggendo qua e là e ascoltando i vostri consigli abbiamo abbandonato l'idea di andare anche a ovest...

Abbiamo iniziato a leggere il vostro diario, molto dettagliato e pieno di foto.. Ma toglimi una curiosità, avete abbandonato l'idea di prendere l'auto in aeroporto perchè costava troppo di dropoff o perchè in città non avevate intenzione di usarla? Perchè tra i vari taxi e i treni, si spende comunque una certa cifra...

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia toronto che chicago, dove si sta per piu giorni...

se mi dici che il dropoff tra stati non si puó di certo non ha influito nella tua scelta...

Noi ancora nn abbiamo deciso il piano dj viaggio ma probabilmente ritorneremo a toronto x ripartire, quindi eventualmente il dopoff non lo pagheremmo comunque...

Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

io in città non uso mai l'auto se possibile ...salvo eccezion fatta per Los Angeles senza la quale non si può vivere. Per le altre città sempre a piedi o mezzi, più rapidi rispetto all'auto e con meno problemi di parcheggi (che a conti fatti costano più dei mezzi se ci si sposta di posto nella stessa città).

Io ti sconsiglio l'auto sia a Toronto che a Chicago non fosse altro per il prezzo altissimo del parcheggio in hotel e perchè comunque sono servitissime da qualsiasi mezzo. Io Toronto l'ho girata sempre a piedi salvo un paio di volte aver preso un taxi perchè sfatti dalla giormata :grin:

Se fate un loop su Toronto allora non ci sono problemi di drop off.

Modificato da wolentini
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora la tua richiesta

3 anni fa ho fatto il salto est-ovest a cui avevi pensato inizialmente

 

5 giorni a chicago

3 toronto di cui 1 alle cascate del niagara

 

poi volo su calgary e 12 giorni on the road fino alla vancouver island passando per i meravigliosi parchi del canada ovest

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...