Vai al contenuto

Death-San Francisco alternativa senza Yosemite


Simobiancoblu

Messaggi raccomandati

non mi sembra vero chiedere un consiglio per un itinerario... peccato che non è per me  : Cry :  :cry:

 

Dunque i miei amici saranno ad Ovest ad ottobre e precisamente nella Death sabato 17. Il programma originale prevede pernotto a Bishop il 17 e ad Oakhurt il 18... mettendo il caso che la Tioga sia chiusa e quindi tralasciando Yosemite pensavano di visitare il Sequoia. Avrebbero da piazzare quindi le notti del 17 e del 18 per essere a San Francisco il 19. Consigli sulla strada da percorrere evitando quindi strade chiuse? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi piacciono molto i pernotti a bishop e Oakhurst. Se il Tioga fosse aperto vedrebbero Yosemite molto di corsa. SE fosse chiuso, farei un pernotto a Ridgecrest con il parco suggerito da Nabo e uno dentro al Sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 17: partenza da Bishop, visita Sequoia, pernottamente al Sequoia (Grant Grove)

Giorno 18: visita al Sequoia, notte a Morro Bay

Giorno 19: da Morro Bay a San Francisco (Highway 1 fino a Monterey, poi 101, 85 e 280)

 

Credo però che sia altamente improbabile che il Tioga Pass sia chiuso il 17 ottobre! Ottobre in California è caldo e molto soleggiato, la prima neve di solito cade in novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ceemo, in realtà a Yosemite ci farebbero tutto il 17 e il 18 mattina dedicato alla zona di Mariposa Grove,

@@mountainview,  ha senso andare fino a Bishop il 17? Non sarebbe meglio un pernotto alternativo? Morro Bay è prevista ma dopo San Francisco visto che il viaggio si concluderà a Los Angeles

 

16 Las Vegas

17 ?

18 ?

19 San Francisco

20 San Francisco

....

 

l'idea di Nabo non sarebbe male, quel parco non lo conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, avevo capito male. Pensavo che per i tuoi amici il pernottamento a Bishop fosse per qualche motivo già fisso ed irrevocabile, e che cercassero alternative solo per le due notti successive. Avevo letto male, tu  sei stata chiarissima.

Comunque resto dell'idea che il Tioga Pass sarà aperto...

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

 

Ricorda però ai tuoi amici che Mariposa Grove a Yosemite sarà chiuso per lavori, per vedere le sequoie all'interno del parco devono andare a Tuolumne Grove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sequoie al Tuolumne Grove sono molto belle, devono tenere conto che sono in una zona diversa del parco e che serve una passeggiata in discesa in po' lunghe tra per raggiungerlo (a meno che non mettano una navetta). Niente di che, lo fanno vecchietti e famigliole, ma serve un po' di tempo tra andata e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente le ho già testate e sinceramente per come avevo organizzato la giornata andavano più che bene, Bishop è ad un'oretta dal Tioga ed è comunque una bella strada da percorrere. Partendo al mattino nemmeno prestissimo sei nella valle prima di pranzo e fino al tramonto al Glacier Point c'è il tempo per fare delle belle passeggiate. Il Mattino successivo visita alle sequoie e partenza per pranzo per San Francisco. Certo che ora la chiusura di Mariposa Grove e la conseguente passeggiata fino a Tuolumne Grove scombussola completamente il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero  dormire al Curry Village in una cabin, il Tuolumne Grove lo trovano sulla 120 e poi proseguono per San Francisco.

 

Oppure se sono un po' intraprendenti potrebbero vedere le sequoie al Nelder Grove, che è relativamente vicino a Oakhurst:

http://www.yosemitehikes.com/not-yosemite/nelder-grove/nelder-grove.htm

 

È un bosco molto bello in cui sono "nascosti" 5 o 6 esemplari di sequoie. Non sono tra le più grandi, in compenso si sfugge dalla pazza folla, godendosi un'atmosfera quasi mistica, tipo Jurassic Park.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che allora scendendo dalla Tioga si faranno Toulomne Grove e tramonto al Glacier, gli faccio spostare il pernotto da Oakhurst ad El Portal e la mattina dopo la dedicheranno alla valle. Se la Tioga sarà chiusa invece la soluzione di Nabo riamane buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...