Vai al contenuto

Death-San Francisco alternativa senza Yosemite

Messaggi raccomandati

Inviato

non mi sembra vero chiedere un consiglio per un itinerario... peccato che non è per me  : Cry :  :cry:

Dunque i miei amici saranno ad Ovest ad ottobre e precisamente nella Death sabato 17. Il programma originale prevede pernotto a Bishop il 17 e ad Oakhurt il 18... mettendo il caso che la Tioga sia chiusa e quindi tralasciando Yosemite pensavano di visitare il Sequoia. Avrebbero da piazzare quindi le notti del 17 e del 18 per essere a San Francisco il 19. Consigli sulla strada da percorrere evitando quindi strade chiuse? Grazie

Inviato

Personalmente non mi piacciono molto i pernotti a bishop e Oakhurst. Se il Tioga fosse aperto vedrebbero Yosemite molto di corsa. SE fosse chiuso, farei un pernotto a Ridgecrest con il parco suggerito da Nabo e uno dentro al Sequoia.

Inviato

Giorno 17: partenza da Bishop, visita Sequoia, pernottamente al Sequoia (Grant Grove)

Giorno 18: visita al Sequoia, notte a Morro Bay

Giorno 19: da Morro Bay a San Francisco (Highway 1 fino a Monterey, poi 101, 85 e 280)

Credo però che sia altamente improbabile che il Tioga Pass sia chiuso il 17 ottobre! Ottobre in California è caldo e molto soleggiato, la prima neve di solito cade in novembre.

Inviato

@@ceemo, in realtà a Yosemite ci farebbero tutto il 17 e il 18 mattina dedicato alla zona di Mariposa Grove,

@@mountainview,  ha senso andare fino a Bishop il 17? Non sarebbe meglio un pernotto alternativo? Morro Bay è prevista ma dopo San Francisco visto che il viaggio si concluderà a Los Angeles

16 Las Vegas

17 ?

18 ?

19 San Francisco

20 San Francisco

....

l'idea di Nabo non sarebbe male, quel parco non lo conosco...

Inviato

Scusa, avevo capito male. Pensavo che per i tuoi amici il pernottamento a Bishop fosse per qualche motivo già fisso ed irrevocabile, e che cercassero alternative solo per le due notti successive. Avevo letto male, tu  sei stata chiarissima.

Comunque resto dell'idea che il Tioga Pass sarà aperto...

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

Ricorda però ai tuoi amici che Mariposa Grove a Yosemite sarà chiuso per lavori, per vedere le sequoie all'interno del parco devono andare a Tuolumne Grove.

Inviato

Le sequoie al Tuolumne Grove sono molto belle, devono tenere conto che sono in una zona diversa del parco e che serve una passeggiata in discesa in po' lunghe tra per raggiungerlo (a meno che non mettano una navetta). Niente di che, lo fanno vecchietti e famigliole, ma serve un po' di tempo tra andata e ritorno.

Inviato

Quello che intendevo io riguardo a Yosemite è che i pernotti non sono in posizioni tattiche e bisogna fare un bel pò di strada prima di entrare nel parco.

Inviato

Io personalmente le ho già testate e sinceramente per come avevo organizzato la giornata andavano più che bene, Bishop è ad un'oretta dal Tioga ed è comunque una bella strada da percorrere. Partendo al mattino nemmeno prestissimo sei nella valle prima di pranzo e fino al tramonto al Glacier Point c'è il tempo per fare delle belle passeggiate. Il Mattino successivo visita alle sequoie e partenza per pranzo per San Francisco. Certo che ora la chiusura di Mariposa Grove e la conseguente passeggiata fino a Tuolumne Grove scombussola completamente il programma

Inviato

Potrebbero  dormire al Curry Village in una cabin, il Tuolumne Grove lo trovano sulla 120 e poi proseguono per San Francisco.

Oppure se sono un po' intraprendenti potrebbero vedere le sequoie al Nelder Grove, che è relativamente vicino a Oakhurst:

http://www.yosemitehikes.com/not-yosemite/nelder-grove/nelder-grove.htm

È un bosco molto bello in cui sono "nascosti" 5 o 6 esemplari di sequoie. Non sono tra le più grandi, in compenso si sfugge dalla pazza folla, godendosi un'atmosfera quasi mistica, tipo Jurassic Park.

• Mi piace 1
Inviato

direi che allora scendendo dalla Tioga si faranno Toulomne Grove e tramonto al Glacier, gli faccio spostare il pernotto da Oakhurst ad El Portal e la mattina dopo la dedicheranno alla valle. Se la Tioga sarà chiusa invece la soluzione di Nabo riamane buona

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...