violanna Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ciao a tutti! ho ancora bisogno di voi per un viaggio di 2 settimane ad agosto. Questa volta siamo in 3, io mio marito e una bimba che ad agosto avrà 2 anni e mezzo. L'idea era quella di tornare a New York per fare un viaggio più "facile" per la bambina. Entro sul forum e leggo qualche diario, titos e jarod in primis e mi hanno fatto cambiare idea. Ho detto "cavolo allora anche con lei posso andare in posti meravigliosi!". West! Abbiamo già fatto il classico giro del west (los angeles, grand canyon, monument, antelope, bryce,las vegas, death,san francisco, santa barbara). Ho il rimpianto di non aver fatto moab e va beh non aver provato la lotteria the wave. Vorremmo quindi seguire un po' le orme dei diari che ho letto mettendo quindi dentro lo yellostone. Considerando quello che abbiamo già visto e chenon vorrei fare troppi km alla bambina. Lei dorme anche 3 ore il pomeriggio quindi magari approfittare delle sue dormite per fare le tratte più lunghe. magari metterci una città (las vegas?). Non so forse è impossibile sono solo 2 settimane. Cmq mi date qualche idea di itinerario e qualche diario da leggere? dai titoli non capisco il giro e ce ne sono troppi! grazie mille Cita
Kate1984 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ciao violanna io ho una bimba di quasi 4 anni e ho già fatto 3 viaggi negli Stati Uniti .... L ultimo che ho fatto, se vuoi leggi il diario è proprio con il parco di Yellowstone.... Esperienza unica Cita
ceemo Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 In due settimane però se vuoi fare Yellowstone e Las Vegas e non fare tapponi troppo lunghi devi considerare il drop off dell'auto. Partendo da Denver e facendoci un loop attorni verrebbe qualcosa di più fattibile. Un idea potrebbe essere 1 ita Denver 2 Denver - Custer ( tappone, eventualmente da tagliare) 3 Custer - Keystone 4 Keystone - Badlands 5Badlands - Devil's Tower 6 Devil's Tower - Sheridan 7 Sheridan - Cody 8 Cody - Yellowstone 9 10 11 Yellowstone 12 Yellowstone - Grand Teton 13 Grand Teton - Tappa intermedia 14 Tappa intermedia - Denver Il finale è un pò tirato, con un paio di giorni in più puoi inserire le rocky muntain. Cita
violanna Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 magari riesco a fare 17 giorni. dipende anche dai voli che troverò. tipo fare grand teton-salt lake city-moab-glenwood springs-denver? è troppo da aggiungere? in base all'itinerario che mi hai messo vorrebbe dire che a parte lo yellostone si cambia alloggio ogni notte? non vorrei fare solo toccata e fuga perchè ci piace goderci i parchi. anche al bryce siamo rimasti 2 notti perchè ci sembra assurdo non scendere. idem il grand canyon, non ti possono bastare solo i viewpoint. Ma forse nei posti che mi hai indicato un giorno basta? Cita
ceemo Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ti ho messo due giorni nelle black hills ( Custer e Keystone sono poco distante, eventualmente puoi dormire nella stessa città due notti), che a me non sono piaciute ma che per essere visitate bene meritano un paio di giorni. Le badlands, più di una giornata secondo me non ti portano via cosi come le due giornate seguenti. Anche perchè con figlia al seguito non penso affronterete trail lunghi e impegnativi. Per la parte finale direi che come l'hai messa giù potrebbe andare e con 17 ci staresti giusta. Moab sarebbe la prima volta? se si almeno due pernotti. Cita
violanna Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Si moab prima volta. Quando ci siamo stati ci siamo allontanati fino a mexican hat senza proseguire. Grazie allora provo a leggermi qualcosa a riguardo Kate dal cellulare non vedo la firma. Ce la fai a linkarmi il diario? Cita
MagicJ69 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 (modificato) Se vuoi farti qualche idea in più prova a dare un'occhiata al mio itinerario (o in firma)... dopo il Teton potresti anche scendere fino a Moab e poi tornare verso Denver.. in 15/16 giorni è fattibile, considerando 4 gg a yellowstone e 2 a Moab... poi magari valuti se spezzare qualche tappa (ad esempio noi abbiamo preferito fare il Teton in giornata ed arrivare a Thayne per avere qualche km in meno il giorno dopo).. ma qualche passaggio puoi ben decidere di saltarlo. Di certo ti consiglio di non considerare meno di 44gg a Yellowstone. Più o meno potrebbe anche essere così 1) Italia-Denver (e magari fare qualche km verso Fort Collins o Cheyenne) 2) Denver-Badlands 3) Badlands - Custer (con Rushmore e pernotto in zona oppure più avanti dopo il Custer.. es Lead e provare a guadagnare anche un giorno) 4) Lead - Cosy (Devil's tower) 5) Cody-Yellowstone 6) Yellowstone 7) Yellowstone 8) Yellowstone 9) Yellowstone - Jackson (Teton) 10) Jackson - Salt lake o, meglio, anche più avanti 11) Salt lake - Moab 12) Moab 13) Moab 14) Moab - Glenwood Springs 15) Gl. Springs - Denver 16) Denver - Italia Modificato 5 Gennaio 2015 da MagicJ69 Cita
Kate1984 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Sto proprio scrivendo il diario dei giorni a Yellowstone http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22111-my-oregon-with-yellowstone/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.