Vai al contenuto

Suggerimenti OTR agosto 2014


martina1980

Messaggi raccomandati

Ciao, sono Marta e il 30 luglio partirò con il mio ragazzo per un otr nel west usa.

Innanzitutto complimenti per il vostro sito e per i consigli e la passione che mettete!

Sto pian piano leggendo molto…

Quando abbiamo deciso di fare questo viaggio eravamo tutti e due molto presi per cui ci siamo appoggiati ad una nostra amica che lavora in agenzia (ma che ha fatto due otr…) con la quale abbiamo definito un itinerario di massima che abbiamo poi limato…e su questo mi aspetto già le vostre critiche  : Blink :

In sintesi il giro che abbiamo definito è:

30/07 arrivo SF ore 16

31/07 SF

01/08 SF

02/08 SF, in serata volo su Phoenix

03 GC

04 PAGE

05 PAGE

06 MV

07 MOAB

08 MOAB

09 BRYCE

10 LV

11 LV (DEAY VALLEY IN GIORNATA)

12 LA

13-14-15-16 SD

17 VOLO DA LA IN SERATA PER RIENTRO

Cosa ne pensate? Fattibile?

Dovendo scegliere, visti i giorni a disposizione, abbiamo volutamente tagliato lo yosemite, preferendo SD.

Per i parchi i pernottamenti sono all'interno o molto vicini....

Ora stiamo cercando di programmare i singoli spostamenti, faccio un poco fatica a programmare tutto e per questo vi chiedo qualche consiglio su quanto stabilire a priori. Insomma dovrei avere già in mente da qui ogni singola visita, con orari di massima per ogni tappa?? : Eeek :

In particolare:

- a posteriori mi spiace fare la DV in giornata da LV. Ho letto i post dedicati, mi piacerebbe fermarmi per il tramonto ma credo che il rientro poi su LV sia non consigliato al buio. Cosa consigliate?

- route 66, se ho ben capito ne faremo solo un pezzettino nello spostamento da Phoenix al GC, mentre da LV a LA se farei solo la parte finale (e forse la meno interessante), giusto? Non mi pare abbia altre possibilità....

- avete suggerimenti su come organizzare spostamenti tra MV-Moab e Moab- bryce (per non perdere le scenic e ad esempio altre tappe tipo valley of god???)

Grazie mille intanto! : Thumbup :

Marta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Cosa ne pensate? Fattibile?

Per essere fattibile lo è. Solo che io eviterei quel giorno a LA per dedicarlo eventualmente a Las Vegas visto che di fatto arriveresti lì dal Bryce e il giorno dopo l'avresti tutto impegnato per la Death Valley.

Dovendo scegliere, visti i giorni a disposizione, abbiamo volutamente tagliato lo yosemite, preferendo SD.

È una scelta che personalmente condivido al 100%.

- a posteriori mi spiace fare la DV in giornata da LV. Ho letto i post dedicati, mi piacerebbe fermarmi per il tramonto ma credo che il rientro poi su LV sia non consigliato al buio. Cosa consigliate?

Intorno alle 20:00 puoi essere ai margini della Death Valley e godere del tramonto prima del rientro a Las Vegas.

- route 66, se ho ben capito ne faremo solo un pezzettino nello spostamento da Phoenix al GC, mentre da LV a LA se farei solo la parte finale (e forse la meno interessante), giusto? Non mi pare abbia altre possibilità....

In realtà una volta arrivati a Flagstaff andreste direttamente verso il GC senza fare alcun tratto.

-  avete suggerimenti su come organizzare spostamenti tra MV-Moab e Moab- bryce (per non perdere le scenic e ad esempio altre tappe tipo valley of god???)

tra MV e Moab passate di fianco alla Valley of Gods, per cui vi basterà prendere la deviazione e fare la strada sterrata per poi uscire più a nord in direzione Moab. Lo spostamento da Moab e Bryce invece è un po' tosto. Oltre alle scenic che non le perdi semplicemente perché le ci viaggi sopra, assolutamente da non perdere Goblin Valley e Capitol Reef.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Page avete tentato la lotteria per the wave o il coyote butte sud? perchè in caso contrario i due giorni sono un pò troppi per vedere le cose che può offirire la città e avreste potuto mettere il giorno in più o nella tratta bryce - las vegas per fare una notte anche a zion che così vedreste di passaggio e di sfuggita, o nella tratta moab - bryce per vedere meglio le meravigliose strade 24 e 12

toglierei un pernotto a san diego per metterlo a las vegas visto che cme a san diego ci state quasi 4 giorni

puoi ancora cambiare qualcosa? perchè potrebbe essere così

30/07 arrivo SF ore 16

31/07 SF

01/08 SF

02/08 SF, in serata volo su Phoenix

03 GC

04 PAGE

05 MV

06 MOAB

07 MOAB

08 TORREY

09 BRYCE

10 LV

11 LV (DEAY VALLEY IN GIORNATA)

12 LV

13 LA

14-15-16 SD

17 VOLO DA LA IN SERATA PER RIENTRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto!

Purtroppo non mi è possibile fare modifiche, è tutto ormai prenotato...e non avendo fatto tutto direttamente mi risulta ancora più difficile : Cry : Cerco di rendere più efficace il tutto!! :grin:

In effetti sara il tuo itinerario risulta meglio strutturato....

e nel mio non prendo inconsiderazione neanche il tempo per gli outlet a las vegas : Blink :

a Page avete tentato la lotteria per the wave o il coyote butte sud?
No, nessuna lotteria...due giorni sono troppi? al momento prenotato solo con overland antilope alle 1015 del 05/08...

Comunque consigliate la Death valley in giornata? nel caso avete un itinerario /giro da consigliare??

LA è stata inserita per vedere almeno l'essenziale, holliwood, walk of fame, beverly hill, osservatorio, santa monica...pensavo di utilizzare parte del giorno in cui arriviamo dal LV, il giorno seguente in cui poi la sera dormiamo a SD ed eventualmente l'ultimo gg avendo il volo alle 20.30...

In realtà una volta arrivati a Flagstaff andreste direttamente verso il GC senza fare alcun tratto.

quindi non ho alcuna alternativa per fare un pezzo di R66?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Page di solito si può strutturare così la visita:

partenza GC nel primo pomeriggio e arrivo per il tramonto all'Horseshoe bend (bellissimo)

il giorno dopo visita al mattino del lake powell e antelope canyon per le 12 quando i raggi del sole sono centrali e filtrano in mezzo al canyon (io sposterei almeno la prenotazione per le 11.30 così da essere nel canyon nel momento migliore), poi partenza per la monument per il tramonto

avendo un giorno in più puoi fare una gita in barca sul lake powell

si las vegas in un giorno è un pò tirata specie per il discorso outlet... ma prova a sentire dalla tua amica se è possibile cambiare qualche cosa, in fondo gli alberghi si possono disdire fino a 24 ore prima ...credo che anche le agenzie non abbiano vincoli particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi a guardare il tracciato della R66 viewtopic.php?f=13&t=6915 vedrai da te che la salti sempre: nella tratta da Las Vegas a Los Angeles potresti valutare di passare da Kingman e Oatman, ma allungheresti in modo spaventoso... : hmm :

Per la Death Valley guarda qui viewtopic.php?f=48&t=1152 , ovviamente al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io condivido quello che ti ha scritto Sara..

Onestamente l’idea della Death in giornata non mi ispira molto.. soprattutto perché dopo un certo orario la temperatura è davvero esagerata (ad. es noi alle 16 avevamo sui 45° quindi immagina tra le 12 e le 14).. inoltre alba e tramonto in alcuni posto meritano certamente il pernotto.

A Page l’orario ti spezza un po’ la mattinata ma se non riesci a posticipare, subito dopo l’Upper potete andare alla Lower e poi nel pomeriggio andare a Lake Powell, riservando il tramonto a Horseshoe.. però due giorni, effettivamente diventano tanti.. soprattutto se non fate altro..

Altre scelte dipendono anche dai vostri gusti.. io, ad esempio, metterei sempre la Valley of Fire.. magari, nell’itinerario di sara, il giorno 9 dopo il Bryce fatto al mattino, potreste partire verso le 13/14 ed essere nella Valley of Fire verso le 17 (dal Bryce ci vogliono 3h ½).. ed il mattino dopo andate a LV (noi in relatàò dalla VoF siamo andati alla Death).

Magari per i tempi e quello spunto su qualche idea (in più) di ciò che puoi vedere, prova a dare un’occhiata anche a quel che abbiam fatto noi.. viewtopic.php?f=144&t=12751 ..se ti ispira

Link al commento
Condividi su altri siti

E il giro consigliato per fare la Death Valley in giornata da LV? partiremo sicuramente molto presto...

Se partite presto non c'è alcun problema a fare la Death Valley in giornata, è vero fa caldo, ma si può fare. Tra l'altro la temperatura più calda di tutta la giornata io l'ho trovata alle dune verso le 19:00!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...