Vai al contenuto

un mese in california...


R0S4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Stavo spulciando il forum, ma mi sono persa e non riesco più a trovare info utili...

vi chiedo aiuto nel progettare il viaggio in California. Sarò lì 4 settimane e vorrei i vostri consigli su come organizzarmi, muovermi, dormire, programmare.

Iniziamo col dire che io arriverò in serata a Los Angeles. A LA dovrò restarci 3 giorni aspettando un'amica. Secondo voi dove mi conviene prendere l'hotel? vorrei progettare degli itinerari per quei 3 giorni in cui sarò sola.

Avrò la macchina a disposizione... dove dovrei alloggiare per vedere il più possibile? e cosa non devo assolutamente perdermi?

All'arrivo della mia amica, ci sposteremo a Santa Barbara... da lì come mi conviene organizzare le città per non perderne nessuna? quale fare prima e quale fare dopo secondo le vostre esperienze?

Treni, autobus sono operativi e ben collegati? vorrei lasciare la macchina e spostarmi con i mezzi se possibile...

che ne dite?

grazie in anticipo per ogni parere e aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 settimane ti viene fuori un itinerario da urlo!

Ma facci capire, devi restare sempre nei paraggi di Los Angeles o potete spostarvi liberamente e fare un tour del West? Per spiegarmi meglio...non ho capito se andate laggiù per motivi di studio e/o lavoro o solo per una vacanza : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

parto il 5 agosto. posso spostarmi senza problemi, è una vacanza... non ho problemi a noleggiare una macchina, ma vorrei farlo con i mezzi il più possibile. meglio di no?

l'unico vincolo che ho per il momento sono i 3 giorni da sola a los angeles... dove mi conviene prendere l'albergo? e cosa posso fare?

io arrivo all'aeroporto, non vorrei allontanarmi troppo perchè devo tornare a prenderla, ma voglio renderli il più possibile fruttiferi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque in California per spostarsi da città a città serve l'auto..... poche alternative con i mezzi.....

A Los Angeles le zone degli hotels sono principalmente: Spiagge (S Monica, Venice....), zona Hollywood e zona Aeroporto. Io sceglierei la zona LAX perchè è abbastanza vicina alle spiagge ed è una buona base di partenza per prendere l'auto e girare.

Nei tre giorni, o giri le spiagge, oppure puoi andare in uno dei parchi/studios tipo Universal : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina, parti tra pochissimo!!! Avendo così tanto tempo a disposizione sarebbe stato bello rifarsi molto prima ad organizzare, ma ormai la "frittata" è fatta : Chessygrin :

Cerchiamo di capire, preferite natura o città? Ci sono posti che vorreste assolutamente visitare? Perché il tempo è tanto, ma a seconda dei luoghi (nei parchi tanto per dirne una) a questo punto è quasi impossibile trovare posti liberi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 amiche, 4 settimane di vacanza negli Stati Uniti..wooooow! : WohoW :

Come ti hanno già detto: 1. devisbrigarti assolutamente a stilare l'itinerario per partire a raffica con le prenotazioni, 2. la macchina è davvero necessario in queste zone (diversamente dalla costa est) e soprattutto a LA non ne puoi fare a meno!

Intanto ti butto giù un itinerario classico, così puoi farti un'idea dei posti da vedere e semmai apportare le varie modifiche:

1 ita-la

2 la

3 la

4 la- sd

5 sd

6 sd

7 sd-kingman

8 kingman- g. canyon

9 g. canyon- page

10 page-monument

11 monument- moab

12 moab

13 moab-capitol reef

14 c.r.- bryce

15 bryce- zion

16 zion- las vegas

17 las vegas

18 las vegas

19 las vegas- death valley

20 d.v.- lee vining

21 l.v- yosemite

22 yosemite- sfo

23 sf

24 sf

25 sf

26 sf-morro bay

27 morro bay-la

28 la-volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte. quindi noleggio la macchina per tutto il tempo... che ne dite se nei tre giorni da sola sosto a santa monica? cosa posso fare lì? e cosa posso vedere?

l'8 dovrò tornare all'aereoporto, poi salire a santa barbara.

voglio visitare los angeles, san diego, san francisco, las vegas, hollywood... voglio vedere tutto!ma non so come fare :D

suggeritemi voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 amiche, 4 settimane di vacanza negli Stati Uniti..wooooow!  : WohoW :

Come ti hanno già detto:  1. devisbrigarti assolutamente a stilare l'itinerario per partire a raffica con le prenotazioni, 2. la macchina è davvero necessario in queste zone (diversamente dalla costa est) e soprattutto a LA non ne puoi fare a meno!

Intanto ti butto giù un itinerario classico, così puoi farti un'idea dei posti da vedere e semmai apportare le varie modifiche:

1 ita-la

2 la

3 la

4 la- sd

5 sd

6 sd

7 sd-kingman

8 kingman- g. canyon

9 g. canyon- page

10 page-monument

11 monument- moab

12 moab

13 moab-capitol reef

14 c.r.- bryce

15 bryce- zion

16 zion- las vegas

17 las vegas

18 las vegas

19 las vegas- death valley

20 d.v.- lee vining

21 l.v- yosemite

22 yosemite- sfo

23 sf

24 sf

25 sf

26 sf-morro bay

27 morro bay-la

28 la-volo

grazie :) faccio tutto in macchina? la route 66 non riesco ad inserirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, mimi, hai messo troppi parchi. lei dice chiaramente che è interessata alle città. non ha nominato nemmeno mezzo parco, secondo me vuole una cosa californiana purissima, da serial.

Ma infatti ho inserito tutte le città che si possono visitare!!! SD, LA, SFO e LV! Poi appunto, come ho scritto, è un itinerario base e super modificabile, quindi se vuole rimanere più nelle città si può eliminare qualche parco!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, a me piacciono i parchi... non li ho nominati perchè non ne conosco e non so come inserirli...

Ti consiglio allora una bella lettura dei diari di viaggio! (guarda qui: viewforum.php?f=144)

Fatti un'idea dei (meravigliosi) posti e poi via con le prenotazioni! Soprattutto per gli alloggi nei (o nei pressi) dei parchi sei in ritardissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...