Vai al contenuto

New England con bimba di 10 mesi..

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

Dopo l'assenza dagli Usa dell'anno scorso dovuta alla nascita della piccola Camilla stiamo pianificando di tornarci questa estate.

Il periodo a disposizione sarebbero tre settimane:o le tre prima del 22 giugno o le tre dopo...il 22 dobbiamo essere in Italia per un matrimonio..

L'idea di viaggiare con un bimbo così piccolo ci spaventa un pò ma vorremmo provarci.

Avremmo scelto il New England per i seguenti motivi:

1)possibilità di prendere il volo diretto su New York

2)trasferimenti non troppo lunghi

3)il clima in questo periodo dovrebbe essere buono

Ho già letto un pò di diari ma ho un pò di difficoltà a mettere giù un itinerario di viaggio. Vorremmo arrivare a New York e poi metterci subito in viaggio. L'ideale sarebbe avere un programa di viaggio con delle soste di 2\3 giorni in modo da non stressare troppo la bimba. A New york non ci interessa fermarci, perchè ci siamo stati poco tempo fa e ci torneremo ad ottobre per correre la maratona.

Avete consigli da darmi su come organizzare un viaggio di questo tipo?

Grazie

M

Inviato

Ciao da tonyusa66,

ho fatto in Luglio dell'altro anno ( sig ! ) un viaggio nel New England partendo da Boston .

Il periodo e' stato dal 09/07 al 23/07/2012.

Da Boston ho noleggiato un'auto e sono salito nel New Humpshire per vedere alcune cascate e ponti coperti.

Sono 2 ore di macchina da Boston. Se parti da New York ci sono 4 ore d'auto fino a Boston.

Dal New Humpshire sono andato poi ad Acadia National Park ( una sfacchinata ! ).

Circa 7-8 ore per arrivarci.Io ero solo e quindi non avevo orari prestabiliti .. Almeno pero' ti posso dare delle tempistiche di viaggio reali !

Poi sono sceso lungo la costa per vedere i fari fantastici del New England e proseguendo sono giunto fino a CapeCod.

Questo e' il posto dove ci si puo' riposare dopo un lungo viaggio. Il tempo e' sempre stato molto bello in quel periodo e CapeCod ha proprio un ottimo clima.

Ad Acadia la temperatura e' un po piu' fresca la sera e al mattino si puo' incontrare un po' di nebbia ma si dissolve rapidamente.

Da quello che ho visto Boston e' stata addirittura bollente ( ci sono rimasto 3 giorni ) si faceva fatica a camminare nel pomeriggio !

Penso che per chi ha dei bambini la permanenza lungo la costa sia quella piu' tranquilla e meno affaticante.

Eventualmente se ti puo' servire posso darti qualche indirizzo dove mi sono trovato molto bene ( Cape Cod in primis ! ).

Ci sentiamo presto....

Inviato

Io ho fatto la costa del Maine da Boston fino all'Acadia, facendo soste lungo tutta la costa e quindi le tratte sono in questo caso molto brevi , i paesini da visitare tutti molto belli . Noi c'eravamo in agosto, clima infatti non troppo caldo , e come ti hanno detto sopra anche noi all'Acadia abbiamo trovato freschino . UN paio di Notti all'Acadia le merita tutte quindi già qui potrai fare una sosta, poi un paio di giorni almeno a Boston , e Cape cod davvero da consigliare si, io ci farei anche 3 giorni .

NOi siamo tornati poi diretti da Bangor fino a Plymouth in circa 4 ore di viaggio e da qui poi a cape cod.

Se leggi vari diari , qui potrai trovare spunti , anche per la tratta fino a NY ( io questa non l'ho fatta ).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...