Vai al contenuto

City guide Tripadvisor sul cell


marcoz71

Messaggi raccomandati

'sera...

domani parto per Edimburgo, poi Dublino e chiuderò la settimana a Londra...

sono incappato per caso sulle guide per visitare le città di Tripadvisor... sono app per il cellulare (io sono su Android, ma suppongo ci siano anche per iMela e WM8 ecc)...

Praticamente si scarica informazioni e mappe sul cell, che si potranno poi usare offline "on the road" sia in auto che a piedi... sembra una figata, su può gestire punti d'interesse personalizzati, ma anche cercare attrazioni, ristoranti, ecc... nei prossimi giorni sarò appunto in giro lo testerò (fortunatamente ci sono le guide per tutte le 3 destinazioni)... sperando che la batteria regga la giornata... poi farò sapere...

qualcun'altro ha già usato queste app?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono della TripAdvisor...

io ho trovato un'applicazione per Barcellona.. si chiama "mtrip" e la sigla della città.. BCN nel caso di Barcellona..

puoi costruire gli itinerari a piedi seguendo la mappa in offline a quanto ne ho capito : Wink :

Poi ci sono anche quelli della Lonely Planet... io li ho trovati gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho utilizzata sia per Parigi che per NY.. davvero ottima! oltre agli ottimi consigli di tripadvisor, la mappa offline con l'aiuto del gps elimina la necessità di avere carte e cartine!!

Unica pecca, almeno per Iphone, è che l'applicazione in background continua ad utilizzare il gps... mangiando completamente la batteria se sbadatamente, come è successo a me : WallBash :: WallBash :: Andry :: Andry : , non lo si chiude dopo ogni utilizzo!

Ma, a parte questa piccola postilla, è eccezionale!!! davvero consigliato! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri e oggi usata parecchio soprattutto la funzionalità mappa offline... ottima app, in un attimo capisci esattamente dove ti trovi... su HTC con Android consuma pochissima batteria perché attiva autmaticamente il gps solo quando serve...

la mappa però non è sempre precisissima oppure non attuale, perché alcune strade per esempio non sono proprio segnate, ma non è grave... e comunque abbinato ad una buona mappa cartacea (che serve sempre) è utilissimo...

il tutto gratis anche su Android...

Quando installate la prima volta fatelo da wifi perché sono un pacco di megabytes (mappe, foto, recensioni)... dopo la prima installazione ho dovuto anche aggiornare, altri mb...

la funzione "navigazione" con indicazione del tragitto da percorrere funziona solo online perché ha bisogno di gmap o servizi simili... però offline indica per lo meno la distanza in linea d'aria dalla destinazione desiderata...

saluti da Edimburgo, stupenda città nonostante il nebbione e la continua pioggerellina "vaporizzata"... :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...