Vai al contenuto

New Orleans - San Francisco (con in mezzo le meraviglie USA)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, due mesi fa ho trovato questo fantastico forum, e in men che non si dica è già ora di partire!

Siamo un gruppo di 6 amici, e faremo un "mezzo" on the road, cioè partiamo da New Orleans e arriviamo a San Francisco

Qui ho trovato molti consigli riguardo il noleggio auto, l'assicurazione sanitaria, le zone da visitare, etc...

Volevo però condividere con voi l'itinerario, un po' per sapere se è un pazzia, un po' per capire se c'è qualcosa che è-vicino-a-dove-passiamo-e-va-assolutamente-visto : Smile :

Togliendo le giornate di viaggio aereo, staremo in tutto 20 giorni effettivi.

Ecco le tappe e cosa vorremo vedere...ho messo 'notte" per indicare grosso modo dove vorremo 'rallentare' un po'

New Orleans_______(1 notte)

Dallas______(tappa di passaggio, Jfk Museum)

Amarillo______(1 notte, Cadillac Ranch)

Roswell______(tappa di passaggio)

sostanzialmente fino a Roswell si fa una tirata veloce in pochi giorni, per poter vedere meglio l'ovest:

El Paso______(1 notte, White Sands, Socorro Very Large Array)

Albuquerque______(tappa di passaggio)

Bluff-Page______(Four Corners, Monument Valley, Gooseneck State Park, Lower Antelope Canyon)

Flagstaff______(Meteor Crater, West Rim Grand Canyon, 1 notte camping)

Las Vegas______(1 notte, Death Valley, Sequoia National Park)

Los Angeles______(1 notte, mare)

San Francisco______(2 notti, Alcatraz, Golden Gate, città)

cosa ve ne pare? vi prego non stroncatemi totalmente : Smile : , partiamo fra pochi giorni, e (maledizione a me) per via del lavoro non ho avuto tempo per confrontarmi con voi esperti del forum! : ahi :

Inviato

Ciao, il problema è che passate vicino a moltissime cose e non riuscirete a vederle.

Io salterei senza dubbio Amarillo, Juarez e Los Angeles se ci tenete molto ad andare a White Sands. Farei così

1) ITA - New Orleans

2) New Orleans

3) New Orleans - Dallas

4) Dallas - Carlsbad

5) Carlsbad - Alamogordo

6) Alamogordo - Santa Fe

7) Santa Fe - Farmington

8) Farmington - Monument Valley

9) Monument Valley - Canyon de Chelly - Holbrook

10) Holbrook - Grand Canyon

11) Grand Canyon - Page

12) Page - Bryce Canyon

13) Bryce Canyon - Zion

14) Zion - Las Vegas

15) Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

16) Lone Pine - Yosemite

17) Yosemite - San Francisco

18) San Francisco

19) San Francisco

20) San Francisco - ITA

qualcosa si può migliorare... certo che partire senza alcuna prenotazione sarà davvero un azzardo : Wink :

Inviato

Grazie nabo per la risposta. Anch'io salterei Los Angeles (ho sentito molti pareri negativi) ma alcuni miei amici vogliono passarci per forza.

Invece quando dici che è un azzardo andare là senza prenotazioni cosa intendi? Nel caso uno volesse dormire/campeggiare nei vari parchi nazionali? O non ti fanno neanche entrare se non hai prenotato?

Inviato

Non sempre dentro ai parchi ci sono strutture per dormire e in ogni caso sono le prime ad essere riempite (già diversi mesi prima).

Invece per entrare, basta avere il pass.

Inviato
Non sempre dentro ai parchi ci sono strutture per dormire e in ogni caso sono le prime ad essere riempite (già diversi mesi prima).

Invece per entrare, basta avere il pass.

ok thanks : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...