Vai al contenuto

Florida in 9/10 giorni


Adri

Messaggi raccomandati

Se troviamo un volo decente, con 9/10 giorni possiamo tranquillamente prenotare e poi con calma pensare ad un tour simile?

02/06 Milano -Miami

03/06 Miami

04/06 Miami- KSC - Orlando

05/06 Orlando

06/06 Orlando - Tampa - Clearwater - Sarasota

07/06 Sarasota - Sanibel - Captiva Island

08/06 Naples - Everglades

09/06 Homestead - Key West

10/06 Key West - Miami

11/06 Miami - Milano (volo la sera)

C'è troppa carne al fuoco o ci sta benissimo? Mi sembra un po' sacrificata la tappa troppo veloce alle Keys... a cosa potremmo rinunciare? (sempre se vale la pena rinunciare a qualcosa per un giorno in più alle Keys)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunciare è sempre difficile. Dipende da cosa vi piace di più o di meno fare; potreste tagliare un giorno sulla costa del golfo e metterlo in più a KW. Ma se vi piace il mare e vorreste fare un po' di relax in spiaggia il golfo è di sicuro meglio delle Keys.

Io avendo fatto praticamente lo stesso giro, solo in senso inverso e con un paio di notti a disposizione in più, a posteriori avrei tagliato Miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunciare è sempre difficile. Dipende da cosa vi piace di più o di meno fare; potreste tagliare un giorno sulla costa del golfo e metterlo in più a KW. Ma se vi piace il mare e vorreste fare un po' di relax in spiaggia il golfo è di sicuro meglio delle Keys.

Io avendo fatto praticamente lo stesso giro, solo in senso inverso e con un paio di notti a disposizione in più, a posteriori avrei tagliato Miami.

Ma nel complesso è fattibile il giro a tuo avviso anche con questi pochi gg?

Trovando un volo serale l'ultimo giorno, potrei quindi stare a KW l'ultima sera e tornare poi direttamente in aeroporto? (posso anche invertirlo volendo il giro e andare subito a KW)

Fondamentalmente non siamo da troppo relax in spiaggia... magari se però in mezzo alla vacanza si riesce a fare qualche bagno e starci un attimo quello si : Wink :

Poi non sono molto nemmeno da parchi divertimenti, però da quanto leggo almeno uno a Orlando sembra irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, fattibile è fattibile, considera che la Florida non ha le distanze enormi del West.

Per il discorso di rientrare a Miami direttamente per il volo io sono sempre scettico, sono comunque circa 4 ore di macchina da KW e se ti capita un imprevisto con l'auto sei a rischio di perdere il volo. A me è successo in Svezia, volo da Stoccolma e notte precedente a Goteborg, batteria scarica e sudarella fredda... Per fortuna la Hertz è stata impeccabile mandando subito un ragazzo a sistemare tutto.

Ad Orlando i parchi dovete farli per forza; o meglio, se non li fate (almeno uno) potete anche toglierla dal giro.

Butto là un'ipotesi:

02/06 Milano - Miami (notte a Homestead / Florida City)

03/06 Key West

04/06 Key West

05/06 Everglades - Naples

06/06 Sarasota - Sanibel - Captiva Island

07/06 Orlando

08/06 Orlando

09/06 KSC - Fort Lauderdale

10/06 Miami

11/06 Miami - Milano (volo la sera)

Le varianti possono essere togliere un giorno ad Orlando per metterlo in più a Miami o sul golfo, ma direi senza arrivare fino a Tampa.

Alla fine sono le stesse tappe che hai inserito tu ma fatte nell'altro verso. Considerando che i voli dall'Italia in genere arrivano nel primo pomeriggio, puoi andare verso Florida City per la notte risparmiando molto sull'alloggio rispetto a Miami, ed essendo già in direzione Keys. E Miami la vedi alla fine del giro, così non hai lo stress della tirata in auto lo stesso giorno del volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le varianti possono essere togliere un giorno ad Orlando per metterlo in più a Miami o sul golfo, ma direi senza arrivare fino a Tampa.

Grazie mille dei consigli, credo che effettivamente sia meglio così soprattutto per l'ultimo giorno : Wink :

Volendo eventualmente mettere il giorno al posto di Orlando sul golfo, che zona consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo eventualmente mettere il giorno al posto di Orlando sul golfo, che zona consiglieresti?

Sicuramente le zone che avevi scritto tu non sono male, anche se non le ho visitate di persona (Clearwater - Sarasota). Eviterei giusto Tampa perchè come ti dicevo a quanto ho letto non è questo gran chè, a meno che tu non sia un amante dei sigari, visto che a Tampa ne producono in quantità.

Tutta la zona del golfo da Clearwater a Marco's Island vale la pena di essere visitata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Flight 1

Sat, Jun 2

Total time: 14hr 0min

.Depart 10:30 AM Milan , Italy Malpensa Airport (MXP) Terminal 1

. Stop 1 1:35 PM

New York, NY , United States Kennedy Airport (JFK) Terminal 8

Change of planes. Time between flights: 1hr 30min .

.American Airlines 199

Economy

Boeing 767

4,013 mi

9hr 5min

Meal: Lunch;

Snack

.Seat map.Depart 3:05 PM

New York, NY , United States Kennedy Airport (JFK) Terminal 8

Arrive 6:30 PM Miami, FL , United States Miami Airport (MIA)

American Airlines 1775

Economy

Boeing 757

1,092 mi

3hr 25min

Meal: Food for purchase

.Seat map.

Flight 2 Mon, Jun 11 Total time: 12hr 10min

Depart 5:05 PM Miami, FL , United States Miami Airport (MIA) Stop 1

7:40 AM Madrid , Spain Barajas airport (MAD) Terminal 4SFlight 5672 Operated by IBERIA .

Change of airlines. Time between flights: 1hr 25min .american Airlines 5672

Economy Airbus A3404,417 mi 8hr 35minSeat map.

Depart 9:05 AM Madrid , Spain Barajas airport (MAD) Terminal 4Arrive 11:15 AM Milan , Italy Malpensa Airport (MXP) Terminal 1

Iberia 3640Economy Airbus A32 736 mi 2hr 10min Meal: Light lunch

This is an overnight flight..

Flight 3

Wed, Oct 17

Total time: 1hr 7min

.

Depart

8:55 AM

Long Beach, CA , United States

Long Beach Municipal (LGB)

.Arrive

10:02 AM

Las Vegas, NV , United States

Las Vegas McCarran Intl Airport (LAS) Terminal 1

This flight departs from a different airport..

.JetBlue Airways 276

Economy

Airbus A320

235 mi

1hr 7min

.Seat map.

This trip starts and ends at different airports..

Baggage fees are NOT charged at booking.

usd 570,00

-----------------------------------------------------------------------------------

hai solo 1 e 30 di scalo a NYC pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Flight 1

Su che sito la trovi un'offerta simile? (non capisco la parte finale di Las Vegas a ottobre :lol: ).

Al massimo sono arrivato a 513 euro ma partenza Linate ritorno Malpensa che è un po' una rottura di scatole.

Stavo pensando di spendere qualcosa in più ma avere orari perfetti e volare con la Swiss : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Flight 1

Su che sito la trovi un'offerta simile? (non capisco la parte finale di Las Vegas a ottobre :lol: ).

Al massimo sono arrivato a 513 euro ma partenza Linate ritorno Malpensa che è un po' una rottura di scatole.

Stavo pensando di spendere qualcosa in più ma avere orari perfetti e volare con la Swiss : Wink :

su cheaptickets.com

metti i voi in sequenza e nn ti resta che prenotare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flight 1

Su che sito la trovi un'offerta simile? (non capisco la parte finale di Las Vegas a ottobre :lol: ).

Al massimo sono arrivato a 513 euro ma partenza Linate ritorno Malpensa che è un po' una rottura di scatole.

Stavo pensando di spendere qualcosa in più ma avere orari perfetti e volare con la Swiss : Wink :

su cheaptickets.com

metti i voi in sequenza e nn ti resta che prenotare!!

Allora ci guardo. Ah... alla fine è uguale a orbitz, l'avevo visto, certo è un prezzaccio (ci devo aggiungere 40 euro di marca sul passaporto facendo il diretto : Smile : ), ma a NYC non farei mai in tempo a fare la dogana, non so poi a che ora mi spedirebbero a Miami : Wink :

Pensavo di cavarmela comunque con 550 a testa, ma mi sa che ne aggiungiamo 60 e prendiamo questo della Swiss.

Sab. 02.06.2012

Milano (MXP) - Zurigo (ZRH)

10.00 MXP - 11.00 ZRH

Zurigo (ZRH) - Miami (MIA)

Sab. 02.06.2012LX 64

13.05 ZRH - 17.30 MIA

Lun. 11.06.2012

Miami (MIA) - Zurigo (ZRH)

19.40 MIA - 10.55 +1 ZRH

Zurigo (ZRH) - Milano (MXP)

Mar. 12.06.2012

12.25 ZRH - 13.20 MXP

Altra tentazione era provare l'A380, ma mentre sul sito Lufthansa dice che c'è un giornaliero Francoforte-Miami, quando provo a prenotare via Francoforte mi dice 747 :sad: E cmq costa troppo : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Flight 1

Sat, Jun 2

Total time: 16hr 20min

.

Depart

10:30 AM

Milan , Italy

Malpensa Airport (MXP) Terminal 1

.

Stop 1

1:35 PM

New York, NY , United States

Kennedy Airport (JFK) Terminal 8

Change of planes. Time between flights: 3hr 50min .

.

American Airlines 199

Economy

Boeing 767

4,013 mi

9hr 5min

.Seat map.

Depart

5:25 PM

New York, NY , United States

Kennedy Airport (JFK) Terminal 8

.

Arrive

8:50 PMiami, FL , United States

Miami Airport (MIA) American Airlines 613

Economy

On-time performance: 90%

Boeing 767

1,092 mi

3hr 25min

Meal: Food for purchase

-----------------------------------

ce qs se no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra tentazione era provare l'A380, ma mentre sul sito Lufthansa dice che c'è un giornaliero Francoforte-Miami, quando provo a prenotare via Francoforte mi dice 747 :sad: E cmq costa troppo : Smile :

Quando ero a Miami sono sicuro di aver visto tutti i giorno il 380 di LH arrivare e ripartire, impossibile non notarlo! Però è probabile che cambino gli aerei in funzione del periodo.

La Swiss è ottima, non te ne pentirai. Altrimenti per risparmiare un po' anche l'ultima soluzione di nola con quasi 4 ore per il transito non la vedo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Swiss è ottima, non te ne pentirai. Altrimenti per risparmiare un po' anche l'ultima soluzione di nola con quasi 4 ore per il transito non la vedo male.

Prenotato con AA+IBERIA... a 450 euro non potevo non prenderlo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Orlando i parchi dovete farli per forza; o meglio, se non li fate (almeno uno) potete anche toglierla dal giro.

Facendone uno, quale consigliate? (non sono un'amante di attrazioni troppo "adrenaliniche" tipo montagne russe ecc.).

Key west merita due giorni o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendone uno, quale consigliate? (non sono un'amante di attrazioni troppo "adrenaliniche" tipo montagne russe ecc.).

Key west merita due giorni o no?

Se non ami le attrazioni adrenaliniche direi Magic Kingdom (Disney) oppure gli Studios della Universal.

Key West un paio di notti le merita, non ne farei di più però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...