Vai al contenuto

Forse ripartiamo - Florida 2012!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, dopo il ns on the road ad aprile 2010 in Florida, stiamo definendo il nostro prossimo viaggio a stelle e strisce. Nell'ultimo anno è nato il nostro cucciolo Niccolò, quindi stiamo pensando di iniziarlo subito agli USA!

La meta presunta è nuovamente la Florida, sarà un viaggio abbastanza statico. Ovvuiamente il bimbo è molto piccolo quindi pochi spostamenti, ma orientativamente 2-3 gg nello stesso posto.

La mia idea è questa

Partenza 12/02/2012 , ritorno 21/02/2012

1 miami

2 miami

3 miami

4 orlando

5 orlando

6 orlando

7 naples

8 naples

9 naples

10 miami e casa.

Avete suggerimenti sul da farsi con un bimbo di 1 anno?

La Florida l'abbiamo girata abbastanza, ci manca magari la parte di daytona, jacksonville ecc..

CONSIGLIIIII!!!

Inviato

Visto che la hai girata abbastanza forse ce ne puoi dare tu a noi di consigli : Wink :

Vedo che non pensate di andare alle Keys, già viste? Le tre notti ad Orlando sono per visitare la zona di Daytona o per fare i parchi?

Inviato

Per la Florida ho fatto un post nel 2010 che trovi qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=136&t=1728

Io stavo cercando consigli da qualcuno che magari era stato in Florida con un bambino di un anno.

Orlando è messo li per fare almeno un paio di parchi, direi Epcot e forse Universal studios (già visto a Los Angeles), per le Key, beh, andare giù con un bambino è veramente lunga.

Per arrivare a Key West ci vogliono circa 5-6 ore se va bene da Homestead, quindi la escludo di partenza.

La vita notturna non ci interessa, stavamo quasi pensando di arrivare fino a Jacksonville, o cmq almeno alla città delle streghe, che ora non ricordo come si chiama. Vorrei fare una Florida insolita, magari visitando l'entro terra...

Aspettiamo consigli...

Inviato

Ci sono stato solo una volta ed ho visto solo posti abbastanza classici, quindi non posso esserti di aiuto.

Per arrivare a Key West da Homestead 5-6 sono eccessive, sono circa 130 miglia che senza soste si possono fare in 4 ore o meno, con le soste diventa una gradevole passeggiata in auto. Ma concordo che è un posto più da vita notturna che da bambini.

Le Everglades le avete visitate?

Inviato

Da Homestead a Key West noi ci abbiamo messo quasi 6 ore, tra cantieri e camion, forse saremo stati particolarmente sfortunati.

Il mio bimbo avrà circa un anno, quindi ancora godrà poco di quello che vedrà, io sto cercando un itinerario insolito che si puo' fare senza grosse difficoltà con lui e che mi porti in luoghi ancora non visti.

Vi do uno stralcio, i giorni saranno dal 12 febbraio con arrivo alle 14:55 al 21 febbraio con partenza alle 16:35

12 - Miami

13 - Miami

14 - Cocoa Beach

15 - Daytona - St. Augustine

16 - St Augustine

17 - Homassa

18 - St. Petersburg

19 - Fort Myers

20 - Naples

21 - Miami

Ora questo è un giro poco diverso dai canonici con tappe sui 150km, stavo raccogliendo info sulle condizioni meteo e le temperature nel mese di febbraio e sembra che almeno tra miami e jacksonville ci siano sostanziali differenze, quindi ovviamente più si va a nord e più si rischia di trovare climi freddi. In base a questa valutazione dovrei aggiustare l'itinerario.

Per Homassa quanto tempo occorre? Per St. Augustine?

Inviato

Allora un piccolo aggiornamento, sto scegliendo il volo al 99% sarà Firenze Miami il 12 febbraio con ritorno Orlando Firenze il 21...

Ora devo mettere qualcosa tra questi giorni, limitando gli spostamenti e vedendo qualcosa che già non ho visto.

• 2 anni dopo...
Inviato

Ciao,

ho visto che hai soggiornato al BEST WESTERN di BONITA SPRINGS.

Tra i documenti , ricevute ecc. hai la loro e-mail ? Ho inviato fax per avere conferma ma non mi rispondono.

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...