tricoberto Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Infatti l'unica cosa di cui sono certo e che dobbiamo spezzare i viaggi e possibilmente usare un volo interno per tornare (non fare un loop): adesso sto valutando seattle - glacier - jackson hole o calgary - jakson hole o denver -jakson hole. Solo che ha forza di guardare i vostri diari sono sempre più indeciso. Le indicazioni che ho chiesto erano per farmi un'idea di quanto ci vuole nei singoli posti cosi' da combinarli, tenendo conto dei trasferimenti e delle mille altre cose da vedere (ad es. bighorne, devil's tower, monte rainer...). E poi io ho letto alcuni tuoi (acfraine) diario è con mattia pensare di fare 3/4 trail in un giorno sia pur brevi ( e non solo per lui: sai com'è quando è stanco sta nello zaino e sono comunque 14 kg), ne di negargli sempre la nanna del pomeriggio ... Appena possibile posto i tre possibili viaggi ps oggi ho girato come un pazzo su amazon (io sono all'antica mi piaciono le guide e le cartine che si toccano) nel forum c'è un posto dove parlare delle varie pubblicazioni? Appena possibile posto i tre possibili viaggi Cita
nabo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Ciao proprio perché è impensabile fare tanti trail in un giorno, i tempi che ti ho indicato puoi addirittura ridurli. A Yellowstone pur avendo tutto abbastanza comodo e a portata d'auto, tra una cosa e l'altra si cammina abbastanza, magari anche solo per brevi tratti... però a fine giornata la somma dei vari tratti diventa una cifra considerevole (anche sulle spalle ) Il Glacier invece lo si può anche attraversare con l'auto e i panorami sono comunque stupendi. I trail aggiungono un tocco di "natura" in quanto spesso si snodano nei boschi. Inoltre raggiungono anche delle bellissime cascate. Le badlands invece le puoi vedere quasi esclusivamente dall'auto. Ci sono alcuni sentieri talmente brevi che è non li chiamerei nemmeno sentieri. C'è n'è uno molto lungo invece (il castle trail mi pare si chiami) ma nelle tue condizioni è impensabile. Per cui una giornata intera in questo parco è veramente abbondante. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.