Vai al contenuto

Sognar non nuoce... Pacific Northwest


bacale

Messaggi raccomandati

A Fields mi ero segnata l'Alvord Inn. Ricontrollerò, mi hai fatto venire il dubbio...

No... hai ragione, esiste : Chessygrin :

In ogni caso credimi, non ho mai visto posti così isolati... i "paesi" più vicini che si possono considerare tali sono Winnemucca e Burns e come potrai vedere dalla mappa, sono distantissimi. Salendo d Fields verso Frenchglen, la strada sterrata che porta alle Steens Mountains è imperdibile. Poi proseguendo c'è il Malheur che è un posto carino. Io Invece che andare verso Prineville salirei fino a Burns, eventualmente superandola per arrivare a dormire a John Day. Il giorno seguente visitare tutte e tre le unit del John Day Fossil Beds e in serata arrivare a The Dalles.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sì, rivedendo il giro grazie a quel giorno in più tolto all'Olympic ho visto che anziché Prineville conviene salire verso Mitchell.

Io quel giorno in più pensavo di metterlo proprio in questa zona remota: oltre a Alvord Desert/Steens Mountain, ho iniziato a leggere dei Diamond Craters... Studio da approfondire :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento giro... Ho tenuto conto delle vostre idee e ho anche deciso di inserire il Lassen Volcanic NP, quindi la tappa lungo la costa californiana salta (unica sosta la Glass Beach, mi sembra particolare).

Continuo a cambiare le tappe lungo la costa dell'Oregon, ma ci sono talmente tante cose... :???:

1) Milano – Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Forks

4) Forks

5) Forks - Astoria

6) Astoria - Depoe Bay

7) Depoe Bay - North Bend

8) North Bend - Brookings

9) Brookings – San Francisco

10) San Francisco

11) San Francisco

12) San Francisco – Mineral

13) Mineral (Lassen Volcanic NP)

14) Mineral – Crater Lake NP

15) Crater Lake NP – Fields

16) Fields

17) Fields – Mitchell

18) Mitchell – The Dalles

19) The Dalles – Portland

20) Portland – Seattle

21) Seattle – Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alcuni appunti

3) Seattle - Forks

4) Forks

5) Forks - Astoria

Come pensavi di impiegare il giorno 3? Perché se hai bisogno di ancora un po' di tempo a Seattle e intendi visitare Hurricane Ridge, forse è meglio fermarsi a Port Angeles e il giorno seguente fare la zona nord ovest per poi scendere a Forks.

9) Brookings – San Francisco

Questa tappa non la farei nemmeno io : Chessygrin :

Tantissimi km e la strada in alcuni punti è veramente tortuosa, oltre al fatto che avresti pochissimo tempo per vedere le cose che incontreresti lungo il percorso.

12) San Francisco – Mineral

13) Mineral (Lassen Volcanic NP)

14) Mineral – Crater Lake NP

Qui secondo me potresti riuscire a recuperare un giorno.... ma è solo una supposizione. Se parti presto da San Francisco, hai già moltissimo tempo per il Lassen. Il giorno seguente puoi investirne ancora e poi arrivare al Crater Lake.

15) Crater Lake NP – Fields

16) Fields

17) Fields – Mitchell

Partendo presto da Crater Lake, arrivi a Fields per visitare l'Alvord Desert ben prima del tramonto... magari in mezzo puoi metterci qualcosa, anche se attraversi una zona un po' "povera" dal punto di vista delle attrattive. Il giorno 16 puoi anche tornare all'Alvord Desert ma poi una volta fatte le Steens Mountain non ha senso tornare indietro (e i km sono veramente tanti). Potresti dormire a Frenchglen. Il giorno seguente non sottovalutare le altre soste perché Mitchell è parecchio distante.

Se non fosse che probabilmente hai intenzione di dormire al Crater Lake Lodge io ti consigliere di prenotare poco o nulla e vedere giorno per giorno cosa fare e dove arrivare. Perché per come hai posto l'itinerario, ci sono alcune tappe lunghissime, e altre dove dovresti veramente raschiare il fondo del barile per trovare qualcosa di interessante da fare : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alcuni appunti

3) Seattle - Forks

4) Forks

5) Forks - Astoria

Come pensavi di impiegare il giorno 3? Perché se hai bisogno di ancora un po' di tempo a Seattle e intendi visitare Hurricane Ridge, forse è meglio fermarsi a Port Angeles e il giorno seguente fare la zona nord ovest per poi scendere a Forks.

Ciao nabo, il giorno 3 pensavo di partire subito per Port Angeles (dove ho giusto un paio di cose da vedere), poi fare Hurricane Ridge, Lake Crescent, eventualmente un trail tra Marymere Falls o Sol Duc Falls, arrivare a Forks.

9) Brookings – San Francisco

Questa tappa non la farei nemmeno io  : Chessygrin :

Tantissimi km e la strada in alcuni punti è veramente tortuosa, oltre al fatto che avresti pochissimo tempo per vedere le cose che incontreresti lungo il percorso.

Non avrei nulla da vedere, o meglio... avrei scelto così. A parte la Glass Beach, la considero solo una tappa di trasferimento verso San Francisco.

12) San Francisco – Mineral

13) Mineral (Lassen Volcanic NP)

14) Mineral – Crater Lake NP

Qui secondo me potresti riuscire a recuperare un giorno.... ma è solo una supposizione. Se parti presto da San Francisco, hai già moltissimo tempo per il Lassen. Il giorno seguente puoi investirne ancora e poi arrivare al Crater Lake.

E' impostato così perchè la mia idea è di lasciare San Francisco solo nel tardo pm, ecco perchè tutto il giorno 13 x il Lassen.

Se non fosse che probabilmente hai intenzione di dormire al Crater Lake Lodge io ti consigliere di prenotare poco o nulla e vedere giorno per giorno cosa fare e dove arrivare. Perché per come hai posto l'itinerario, ci sono alcune tappe lunghissime, e altre dove dovresti veramente raschiare il fondo del barile per trovare qualcosa di interessante da fare  : Wink :

Perchè io invece vorrei tanto una settimana in più? : Chessygrin :

Per come ho in mente l'itinerario, non vedo "tempi morti", neanche nella zona delle Steens. Con alcuni pernottamenti doppi, tipo Mineral o Fields (che come dici tu può anche essere Frenchglen), poi, voglio in qualche modo compensare i tanti km per arrivarci (non so se sono riuscita a spiegarmi bene... fidatevi : WohoW : )

Scherzi a parte, vi metterò un itinerario più completo, con le cose che ho in mente di vedere :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido... e se ti rispondo in un certo modo è anche questione di curiosità, visto che sono appena tornato da questi luoghi molto belli ma che a volte sono molto distanti tra di loro : Wink :

Ciao nabo, il giorno 3 pensavo di partire subito per Port Angeles (dove ho giusto un paio di cose da vedere), poi fare Hurricane Ridge, Lake Crescent, eventualmente un trail tra Marymere Falls o Sol Duc Falls, arrivare a Forks.

Allora è perfetto, il giorno seguente zona nord ovest e rientro a Forks.

Non avrei nulla da vedere, o meglio... avrei scelto così. A parte la Glass Beach, la considero solo una tappa di trasferimento verso San Francisco.

Magari anche il Redwood non sarebbe male... in ogni caso 4 anni fa abbiamo fatto Vallejo - Crescent City in giornata, e a parte qualche piccola sosta fotografica ci siamo fermati per un brevissimo trail al Redwood e per una mezz'oretta a Mendocino e siamo arrivati veramente tardi (considera che alla mattina siamo partiti prestissimo). Sia chiaro, non voglio farti cambiare idea, ma tieni presente che questo tratto di strada è lungo e spesso molto molto lento.

Perchè io invece vorrei tanto una settimana in più?  : Chessygrin :

Ma una settimana in più ci sta tutta, quello che volevo farti capire è che secondo me sono mal distribuiti i pernotti, ma magari mi perdo qualcosa (vedi premessa : Wink : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo. Ci tengo molto al vostro giudizio, vediamo se in questo modo si capiscono meglio le mie intenzioni : Wink :

1) Milano – Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Forks

Port Angeles, Hurricane Ridge, Lake Crescent, Marymere Falls o Sol Duc Falls, Forks, Rialto Beach

4) Forks

Cape Flattery, Shi Shi Beach, La Push, Ruby Beach, Beaches 6-1 (da vedere quali)

5) Forks - Astoria

Hoh Rain Forest, North Head Lighthouse, Astoria, Peter Iredale Shipwreck?

6) Astoria - Depoe Bay

Ecola SP, Cannon Beach, Neahkahnie Mountain trail?, Three Capes Drive, Depoe Bay, Cape Foulweather, Devils Punch Bowl SP

7) Depoe Bay - North Bend

Yaquina Head, Newport, Yachats, Cape Perpetua, Heceta Head, Sea Lions Cave, Oregon Dunes

8) North Bend - Brookings

Sunset Bay SP, Shore Acres SP, Cape Arago SP, Bullards Beach SP, Bandon, Coquille Point, Face Rock, Cape Blanco SP, Port Orford, Gold Beach, Samuel H Boardman SP

9) Brookings – San Francisco

solo trasferimento, stop a Glass Beach

10) San Francisco

11) San Francisco

12) San Francisco – Mineral

Partenza nel tardo pm, solo pernotto a Mineral

13) Mineral

Lassen Volcanic NP

14) Mineral – Crater Lake NP

Pm al Crater Lake NP

15) Crater Lake NP – Frenchglen

Steens Loop Tour Route, tramonto Alvord Desert

16) Frenchglen

East Steens Tour Route, Diamond Craters

17) Frenchglen – Mitchell

JDFB National Monument (Sheep Rock/Painted Hills Units)

18) Mitchell – The Dalles

JDFB National Monument (Clarno Unit), Shaniko

19) The Dalles – Portland

Multnomah Falls, Crown Point Overlook, Portland

20) Portland – Seattle

Outlets, St Helens (Twilight movie locations)

21) Seattle – Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si capisce molto di più : Thumbup :

15) Crater Lake NP – Frenchglen

Steens Loop Tour Route, tramonto Alvord Desert

16) Frenchglen

East Steens Tour Route, Diamond Craters

17) Frenchglen – Mitchell

JDFB National Monument (Sheep Rock/Painted Hills Units)

Volevo soffermarmi su questi giorni, giusto per vedere se ho capito cosa intendi fare. La mappa della zona è questa, il pin rosso è sul Diamond Crater.

Il 15 arrivando da Crater Lake presumo tu abbia considerato la strada che passa a sud delle Hart Mountain e che entra in Nevada per un breve tratto. Volendo fare il Tour Loop devi risalire quasi fino a Frenchglen, percorrerlo interamente (sono 95km di sterrato, in alcuni punti abbastanza pessimo, anche se percorribile tranquillamente con una berlina) e poi tornare indietro e fare più di 100km per il tramonto all'Alvord Desert e poi rifarne altri 100 per tornare a Frenchglen : hmm :

Il giorno 16 percorreresti quel tratto di 100 km per tornare all'Alvord Desert, superarlo e proseguire a nord stando ad est delle Steen Mountains per poi tornare a sud per raggiungere il Diamond Crater attraverso un'altra serie di strade sterrate per poi tornare nuovamente a Frenchglen.

Il giorno 17 partiresti di nuovo da Frenchglen in direzione nord, quindi percorrendo un tratto di strada fatto in precedenza....

Ora, se le cose da vedere sono essenzialmente 3 e cioè Alvord Desert, Diamond Craters (qui voglio capire cosa c'è di davvero interessante da vedere, ho qualche foto, ma nulla di più) e Steen Mountains forse dovresti impostare il giro in maniera un po' diversa facendo la prima notte a Fields e la seconda a Burns.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà pensavo di arrivare a Frenchglen da nord, così da riuscire a fare la Loop Route, altrimenti non credo di trovare il tempo.

Questa, per esempio, potrebbe essere un'alternativa?

15) Crater Lake NP – Fields

Steens Loop Tour Route, tramonto Alvord Desert

16) Fields - Burns

East Steens Tour Route, Diamond Craters (se la deviazione vale la pena)

17) Burns – Mitchell

JDFB National Monument (Sheep Rock/Painted Hills Units)

Tu hai percorso entrambe le strade? Steens Loop Tour Route e East Steens Tour Route intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi ho prenotato due alloggi, quelli che mi premeva bloccare asap, e allora tanto valeva farlo subito, poi si vedrà: Casa Cullen a Forks e il Crater Lake Lodge.

Attendo news per la Steens Country Cabin nei pressi dell'Alvord Desert, sperèm!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere spettacolare il tramonto nello specifico, però per alcuni luoghi tipo Oregon Dunes, Painted Hills, Crater Lake, Alvord Desert, vorrei assicurarmi varie condizioni di luce (non tanto a me, in realtà, quanto al mio ragazzo che è fotografo, quindi so che ha delle "esigenze" in questo senso). : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Son qui che mi spacco la testa con gugol maps. : WallBash :

La Steens Country Cabin nella ridente cittadina di Andrews, Oregon (Alvord Desert), prevede un soggiorno minimo di due notti e allora mi chiedo: e se facessi così?

15) Crater Lake NP – Andrews

East Steens Tour Route/Alvord Desert

16) Andrews - Frenchglane - Andrews

Steens Loop Tour Route

17) Andrews – Mitchell

JDFB National Monument (Sheep Rock/Painted Hills Units o cmq si vedrà)

Rispetto all'opzione una notte a Fields ed una a Burns ci sarebbero 2 ore di viaggio e 200 km in più il day 17 per arrivare a Mitchell. Ne vale la pena di ottimizzare l'alloggio? Non ne esco... : Cry :: Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

bacale, per la mia piccola esperienza americana posso dirti che non vale MAI la pena fare tanti km in più per ottimizzare l'alloggio in USA.

200 km sono tanti, sopratutto se le strade sono sterrate o simili.

io chiamerò l'alvord inn o l'altro motel e cercherò di farmi capire.

ma se non dovessi trovare, piuttosto dormirei in macchina o andrei lì alla ventura.

questa ovviamente è solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...