Vai al contenuto

Viaggio in Florida e sud est Dicembre 2011 Gennaio 2012


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e ho 23 anni e da poco mi sono iscritto al forum, premetto che come molti di questo forum credo di essere malato di Stati Uniti tanto che dal 2007 fino ad oggi tutti gli anni ho fatto almeno un viaggio negli Usa e inoltre sono stato altre due volte, una nel 2003 e una nel 2004, ho quindi girato parecchio negli Stati Uniti, sia a est che a ovest che in centro.

L'anno scorso ho fatto il coast to coast da New York a Los Angeles con la mia ragazza ovviamente in macchina (durata un mese).

Quindi se qualcuno dovesse aver bisogno di qualche informazione o consiglio sono lieto di aiutarlo.

Adesso veniamo alle mie richieste, questo è il planning del viaggio che farò con la mia ragazza tra Dicembre e Gennaio (ovviamente accetto consigli):

18-19-20 Miami

21 Key West (dormirei a Key West perchè vorrei andare al parco Dry Tortugas)

22 Homestead o Florida City (sono indeciso) per fare il parco Everglades (con airboat obbligatorio)

23-24-25 Orlando e parchi (per arrivare a Orlando passerei dalla costa ovest quindi Marco Island, Fort Myers, Naples, Sarasota, St Petersburg, Tampa, ecc.)

26 Destin

27-28 New Orleans

29 Jackson

30 Little Rock

31-1 Memphis

2-3 Nashville

4-5 Atlanta

6 Montgomery

7 St. Augustine o Jacksonville

8 Daytona Beach o Fort Lauderdale

9 Partenza per Milano

Intanto vorrei un consiglio sull'airboat, dove è meglio farlo? Con quale agenzia? Insomma dove andare per farlo?

Poi Dry Tortugas, qualcuno ci è stato? Come posso prenotare da qua l'escursione di una giornata? Con quale compagnia è meglio andare?

I parchi a Orlando, io vorrei fare Disneyworld e Universal Studio, è meglio farli nel periodo di Natale (24-25 Dicembre) o lasciarli alla fine? Mi consigliate di prenotare all'interno del parco o fuori? Esiste qualche pacchetto con hotel + biglietto di ingresso? Conoscete qualche sito dove ci sono sconti per i biglietti? Meglio comprare i biglietti da qua o direttamente sul posto?

Inoltre ho un altro dubbio atroce io atterro a Miami il 18 Dicembre e sono combattuto se andare ai parchi proprio nel periodo natalizio (24-25 Dicembre) quando l'atmosfera sarà stupenda appunto per il Natale con però di contro l'affollamento oppure lasciare Orlando al ritorno e andarci il 3-4-5 Gennaio quando magari è meno affollato. Cioè non vorrei arrivare nel periodo natalizio e riuscire a fare meno attrazioni a causa delle code.

Il 26 Dicembre il JKF Space Center è aperto perchè andremmo li direttamente da Orlando visto che non è lontano per non fermarsi più al ritorno?

Grazie a tutti.

Andrea

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...