Turbo_lento Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ciao, salto i convenevoli per i quali vi rimando al mio post di presentazione qui: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51&start=5630#p152727 Io e mia moglie Isabella abbiamo in programma un road trip prevalentemente nella West Coast, con l'aggiunta di qualche giorno finale a NY (giusto per non perdere l'abitudine!), focalizzandoci sulle destinazioni della WC che abbiamo purtroppo saltato l'anno scorso in occasione del viaggio di nozze, e magari tornando in quei posti che ci hanno colpito (come Las Vegas e San Francisco) per fermarci un pò più a lungo. Il viaggio è il seguente: 1/9 Viaggo MXP-JFK - LAX, ritiro auto presso Alamo, pernottamento a LA; 2/9 Da LA a Primm (NV), facendo un giretto a Santa Monica, Venice, Beverly Hills. Pernottamento a Primm; 3/9 Da Primm al Grand Canyon (South Rim), via Kingman, Seligman etc... via Route 66 insomma! Pernottamento al G.C. Village; 4/9 Grand Canyon/ Monument Valley / Page, pernottamento a Page 5/9 Page (giornata per Antelope Canyon, Lake Powell...) 6/9 Page - Bryce Canyon, pernottamento a Bryce Canyon City; 7/9 Bryce - Las Vegas (con calma, direi ) 8-9/9 Las Vegas (giornate per godersi un pò la città ed escursioni da decidersi, tipo extraterrestrial highway, Hoover Dam etc, ghost towns etc... e per un pò di shopping agli Outlets!) 10/9 Las Vegas - Mammoth Lakes via Death Valley, pernottamento a Mammoth Lakes; 11/9 Mammoth Lakes -Bodie - Josemite, pernottamento ad Oakhurst; 12/9 Oakhurst - Josemite - San Francisco, rilascio dell'autovettura; 13-14-15/9 San Francisco, volo (nella notte) per New York il 15/9 16-20/9 New York 21/9 Volo JFK- MXP ( ) Il nostro programma è questo, abbiamo già prenotato tutto il prenotabile (purtroppo ho scoperto questo forum troppo tardi, altrimenti avrei chiesto consiglio prima di fare le scelte definitive... Cmq mi sembra che possa funzionare abbastanza bene, certo ci sono un paio di tappe un pò pesanti ma in generale gli spostamenti dovrebbero lasciare abbastanza libertà di movimento... Se avete qualche dritta, all'interno di questo programma, o se avete qualche giornata da segnalarmi come particolarmente pesante e troppo "tirata" sono tutto orecchi!!! Grazie e un grosso ciao a tutti! Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 4/9 Grand Canyon/ Monument Valley / Page, pernottamento a Page cosi ti perdi l'alba e il tramonto nella monument un vero peccato visto che il giorno dopo sei a page dovevi cercare di dormire in zona monument 10/9 Las Vegas - Mammoth Lakes via Death Valley, pernottamento a Mammoth Lakes; troppo tirata sono più di 500 km al massimo arrivi a lone pine Cita
Turbo_lento Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ciao, Il tramonto pensavo di vederlo il 3: partendo abbastanza presto da Primm, anche facendo le dovute soste a Kingman etc, dovrei arrivare al Grand Canyon nel pomeriggio (inoltrato, al massimo...). Pensavo quindi di godermi il tramonto, cenare e dormire all'Hualapai Lodge, al mattino sveglia prestissimo per godersi l'alba e mettersi sulla strada per la Monument facendo tutti i punti panoramici della strada verso est... Per la tappa LV - Mammoth hai ragione, è un pó tirata ed è il mio cruccio... Se vi avessi scoperto prima, avrei optato per una notte intermedia magari a Furnace Creek, ma oramai è andata. Peró dovremmo farcela, senza passare dalla Death (ma dalla strada per il Tioga Pass) l'ho già fatta l'anno scorso... Partenza verso le 9 (l'anno scorso), arrivo verso le 17 con due o tre soste in mezzo... Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 condivido che ci sono tappe un po pesanti.. e quoto Gaicomo per la monument se ti perdi l'alba o il tramonto e' un eresia!!! Cita
al3cs Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Per la tappa LV - Mammoth hai ragione, è un pó tirata ed è il mio cruccio... Se vi avessi scoperto prima, avrei optato per una notte intermedia magari a Furnace Creek, ma oramai è andata. Peró dovremmo farcela, senza passare dalla Death (ma dalla strada per il Tioga Pass) l'ho già fatta l'anno scorso... Partenza verso le 9 (l'anno scorso), arrivo verso le 17 con due o tre soste in mezzo... Ma come, senza passare per la Death? Scusa, non ti conviene annullare la prenotazione e ri-prenotare almeno a Lone Pine? Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 annulla la prenotazione del hotel se salti anche la death valley ti dobbiamo bannare deal forum Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 io intendevo che ti perdi il tramonto o l'alba nella monument non nel grand canyon per la tappa fino a mammoth certo che devi passare dalla death scherzi ti banniamo per davvero Cita
Turbo_lento Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Nooooo non mi sono spiegato, l'anno scorso l'ho fatta senza passare dalla Death, quest'anno invece passo dalla Death, quindi non bannatemi dai Come ho spiegato poi, dovrei vedermi sia il tramonto che l'alba al GC, salvo ovviamente... Che non buchi una gomma! Edit: oops, ho capito ora sul tramonto alla Monument... Beh potrei sempre prendermela comoda, aspettare il tramonto nella monument e poi portarmi con calma a Page, dove tanto mi fermo due giorni... Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 ma l'alba alla monument valley e' un altra cosa credimi... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Come ho spiegato poi, dovrei vedermi sia il tramonto che l'alba al GC, salvo ovviamente.. non ci capiamo ti perdi però il tramonto e/o l'alba nella Monument valley Cita
Turbo_lento Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Eeh ho avuto una domenica pesante di ozio quindi sono un pò spento, chiedo venia , cmq avevo già editato... Sull'alba in effetti la vedo dura, per il tramonto credo si possa fare... Cita
al3cs Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Solo che poi per arrivare a Page ti tocca guidare più di due ore al buio... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 diciamo pure 3 ore rischiando sulla strada il pericolo animali Cita
Turbo_lento Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Ops, è un problema a cui non ho pensato... vedró se riesco a fermarmi in zona Monument allora... Ma veramente è così concreto il problema animali? Avete esperienza diretta di incontri tra il vostro cofano ed un animale selvatico? Guidare di notte di per sè non mi spaventa.... Ma l'idea di dover pagare i danni, quello si che mi spaventa! Per non parlare dei poveri animali.... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 si è molto facile te li vedi all'improvviso davanti di notte,anche animali grossi soprattutto nelle zone vicino ai parchi, nella zona monument forse il rischio è un pò più basso, conta che il tramonto è verso le 19, Cita
Turbo_lento Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 Ok è deciso: se non riesco a spostare la prenotazione e fare una notte a MV, mi sa tanto che mi perderò alba/tramonto... peccato! C'è sempre un lato positivo però: è l'occasione giusta per DOVERCI tornare quanto prima... Cita
Barby79 Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 C'è sempre un lato positivo però: è l'occasione giusta per DOVERCI tornare quanto prima... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.