Vai al contenuto

Ottenere cittadinanza americana essendo brasiliani?!


_Rò

Messaggi raccomandati

Salve a tutti : Chessygrin :

Sono nuova in questo forum e mi sono subito persa a sognare tra i vostri viaggi in America...che nostalgia!

Innanzitutto volevo farvi i complimenti per com'è gestito il sito....veramente ben fatto!

Passo però alla questione che mi interessa...

Sono a conoscenza del fatto che per avere la residenza negli USA, si deve entrare in possesso della famosa Green Card...

La mia domanda però è un'altra.. una persona, nata in Brasile da genitori brasiliani (e quindi americani), ma avente la cittadinanza italiana, può prendere la cittadinanza americana (e quindi abitare tranquillamente negli USA), senza dover avere a che fare con la Green Card?

Non so a chi chiedere e dove rivolgermi per avere delucidazioni su questo caso..Inoltre, so che è difficile ottenere la Permanent Resident Card (sempre 'sta Green Card :grin: ), ma essendo brasiliana, si possono avere agevolazioni?

Grazie a tutti in anticipo! Ho un pò di confusione : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

No, origine e cittadinanza Brasiliane e Italiane non ti agevolano nell'ottenere la cittadinanza Statunitense.

Per poter vivere negli USA necessiti di un visto (ce ne sono di varia natura, sta a te verificare se hai i requisiti per ottenerne uno) oppure di un permesso di residenza permanente (green card) oppure puoi trovare un'americano e sposarti ;)

Ma questo è un forum di viaggi... per le richieste di questo tipo esistono consolati e ambasciate, gli argomenti sono complessi e solo i diretti interessati possono dare notizie certe a riguardo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono consapevole, infatti avevo paura di aver sbagliato sezione e posto : Eeek : però non sapevo proprio da che parte iniziare e siccome qui sembrate tutti molto esperti in materia USA e ho trovato altre discussioni su Green Card&Co, ho provato a chiedere....grazie comunque : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...