giandomenico Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Buongiorno a tutti, ho il vago sospetto, ma non la sicurezzza , che tra coloro che scrivono non avendo altro da fare, ci sia qualcuno che abbia una leggera esperienza, magari per sentito dire, su questa zona della Mierica. La mia domanda è questa: settembre e/o ottobre sarebbe un buon periodo per farsi la lunga sgroppata estosa? C'è freddo, caldo, piove? Astenersi perdi tempo Cita
boccia66 Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 dear Giando, io posso citarti la mia experience: fine settembre/inizi ottobre feci il New England (da NYC all'Acadia NP lungo costa, e poi il rientro dall'interno): 15 giorni di pantaloncini e maniche corte, con un picco a Salem che dal caldo che c'era ...quasi non si respirava. Cita
giandomenico Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Mihhhhhh. Caro Nirìa (Andrea in siculo ), che velocità Ma secondo te era una condizione normale o eccezionale? Cita
giandomenico Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 sarebbe quello in cui cerca l'acero perfetto? Non trovo un sito che mi dia le ore di soleggiamento Help TROVATO http://www.marcomenichelli.it/sole.asp Cita
giandomenico Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Forse non è tanto male perchè al profondo nord a metà ottobre tramonta alle 19, o no? Cita
Adri Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Il foliage è qualcosa di strepitoso! Già. Nel mio link in firma giandomenico trovi un po' di foto (1-15 ottobre), a "breve" aggiungeremo anche il diario con l'itinerario. Un giro "Boston-White Mountains-Maine-Acadia-Bangor-Quebec-Montreal-Vermont-Boston", orientato al foliage, ma non solo. Se si punta prevalentemente ai magnifici scorci con i colori autunnali, se possibile considererei l'ultima di settembre e la prima di ottobre (statisticamente la migliore), o le prime due di ottobre (poi va un po' a fortuna... anche per il tempo... non è vero che piove sempre, non essendo stati fortunati noi l'anno scorso, forse andrà meglio quest'anno) Cita
Adri Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 a metà ottobre tramonta alle 19, Considererei le 18... ma dalle 7 del mattino sono comunque 11 ore di luce Cita
giandomenico Inviato 14 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2011 i n c r e d i b i l e Caro Adri, ora ti svelo una cosa. Dopo duemila cambiamenti (Alaska, Rep. Baltiche, ecc) la prima scelta sarebbe l'Argentina, e mi ero già evidenziato il tuo diario . Purtroppo non trovo posti Mille Miglia ad ottobre o novembre. Continuando così, se trovo i posti ci facciamo l'Est. E ti ritrovo! Allora, perchè dici 18? e non 19? Sette del mattino! Solo se ci svegliamo spontaneamente, altrimenti ORE NOVE! Cita
boccia66 Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 sarebbe quello in cui cerca l'acero perfetto? Non trovo un sito che mi dia le ore di soleggiamento anche questo ==> http://www.sunrisesunset.com/ Cita
Adri Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 i n c r e d i b i l e Caro Adri, ora ti svelo una cosa. Dopo duemila cambiamenti (Alaska, Rep. Baltiche, ecc) la prima scelta sarebbe l'Argentina, e mi ero già evidenziato il tuo diario . Purtroppo non trovo posti Mille Miglia ad ottobre o novembre. Continuando così, se trovo i posti ci facciamo l'Est. E ti ritrovo! Allora, perchè dici 18? e non 19? Sette del mattino! Solo se ci svegliamo spontaneamente, altrimenti ORE NOVE! Ascolta, arrivi là e metti l'orologio due ore avanti, così alle NOVE è chiaro, e alle 20 del tuo orologio è ancora chiaro e ti sembra un buon orario (l'anno scorso ce la siamo presi comoda anche noi, sveglia con calma, non c'è il west da vedere , dalle 8:30 alle 18 in giro era comunque sufficiente, ogni tanto una vacanza tranquilla ci sta ) Dico 18 perchè sono andato a vedere l'orario di scatto delle mie foto, alle 19 era un po' tardi. Alaska ottobre un po' tardino eh! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.