Vai al contenuto

The dream becomes true: West Coast september 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

le date sono dall'11 al 30 settembre, volo a/r milano-los angeles + noleggio auto già prenotato (che bella data l'11 settembre per volare negli stati uniti : Chessygrin : )

11/09 arrivo a Los Angeles

12/09 Los Angeles

13/09 Los Angeles-->Tusayan (so che è lunga (anche più di 9 ore se va male per il traffico), ma considerando che l'effetto del fuso non è ancora del tutto assorbito si può partire per le 7 del mattino senza problemi e si riesce ad arrivare ad un orario decente)

14/09 Grand Canyon

15/09 Grand Canyon-->Monument Valley-->Kayenta per la notte

16/09 Kayenta-->Page (Antelope Canyon)-->si va verso il Bryce a dormire

17/09 Bryce Canyon

18/09 Bryce Canyon-->Las Vegas

19/09 Las Vegas

20/09 Las Vegas-->Death Valley-->Bishop

21/09 Bishop-->Tioga Pass-->Oakhurst o comunque in zona (Yosemite)

22/09 Yosemite

23/09 Oakhurst-->San Francisco

24,25,26/09 San Francisco

27/09 San Francisco-->Morro Bay (tramite la California State Route 1)

28/09 Morro Bay-->Santa Barbara e Santa Monica-->Los Angeles

29/09 Los Angeles

30/09 Los Angeles-->Milano

cosa ne dite?

può sembrare un po' "stupido" fare i 2 giorni a Los Angeles separati ma abbiamo voluto tenere un giorno di margine alla fine mica che succeda qualcosa nel frattempo...

Inviato

io farei in questo modo, a lax ci stai al un giorno intero + mezza giornata al ritorno

se non ti va il joshua, puoi fare lax-kingman e avvicinarti al grand canyon attraversando il deserto del mojave. ma il joshua merita davvero di essere visto!!! e sei a 2 ore da lax e fai in tempo a goderti il parco e magari fare una visita a palm springs a sud del parco.

al grand canyon se non fai trail è suff fare il pom e la mattina dopo.

12 casa -lax

13 lax- joshua tree partendo la mattina alle 8 da lax arrivi al joshua alle 10,30 e hai tutto il tempo per visitare bene il parco, fai il pernotto a twentynine palms

14 joshua tree -grand canyon a mattina successiva parti per il grand canyon, la strada è molto bella e arrivi a kingman e fai la route 66 fino a williams

15 grand canyon -monument

16 monument -page

17 page -bryce

18 bryce -las vegas

19 las vegas

20 las vegas -death -valley il pernotto in d.v. è super, ti da la possibilità di vedere tramonto e alba...imperdibili

21 death valley- avvicinamento a yosemite

22 .... - yosemite

23 yosemite

24 yosemite -san fran

25 san fran

26 san fran

27 san fran -morrobay

28 morrobay -lax

29 lax

30 lax -casa

Inviato

grazie per i consigli!

per il viaggio los angeles-grand canyon come alternativa avevo previsto kingman e route66, ma al grand canyon ci vorrei stare un giorno intero per fare un'escursione un po' lunga.

invece ho visto che per san francisco hai messo 2 giorni pieni mentre io ne avevo previsti 3. ne bastano 2? se si fanno 2 giorni, il giorno che avanza potrebbe essere dedicato al pernotto nella death valley che mi consigli e che potrebbe essere interessante, ma in che località si pernotterebbe precisamente in questo caso?

Inviato

a san fran hai 2 gg pieni + mezzagiornata arrivando da yosemite dove avrai trascorso un giorno e mezzo abbondante, pertanto puoi lasciare il parco la mattina e in 3 ore anche meno sei a san fran.

riesci a vedere i punti migliori della città e la visita ad alcatraz. io ti consiglio anche il tour con il bus scoperto è molto bello! se avete tempo e voglia, è bellissimo arrivare a sausalito in bici attraversando il goldengate e al ritorno prendete il ferryboat da sousalito per un giro in bici più breve o tiborun per un giro più lungo. nella sezione della città trovi le info su cosa visitare, è una città facile, la si gira con i mezzi, a piedi e in bici, è sconsigliata l'auto, i parcheggi sono molto cari.

per la Death valley potete alloggiare al furnace creek vicino a zabriskie point e ai siti principali del parco oppure allo stovepipe wells, sono entrambi molto belli, il furnace creek più lussuoso e più comodo alle visite.

Inviato

Ciao!! l'itinerario di Carmen è ottimo come sempre : Thumbup : io farei solo un cambiamento...toglierei la giornata piena allo yosemite (io mi scoccierei...questione di gusti : Wink : ) e ne aggiungerei una a san francisco...

21 death valley- lee vining

22 lee vining - yosemite (puoi pernottare anche a Oakhrust così ma mattina ti vedi le sequoie a Mariposa Grove prima di partire per sfo)

23 yosemite - san fra

24 san fra

25 san fran

26 san fran

Inviato

ho lasciato 2 pernotti a yosemite in quanto era nel loro primo itinerario, pure io ne farei uno solo, diciamo che non è il mio genere di parco. farei quel giorno a Zion...ma è questione di gusti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...