therocket Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 le date sono dall'11 al 30 settembre, volo a/r milano-los angeles + noleggio auto già prenotato (che bella data l'11 settembre per volare negli stati uniti ) 11/09 arrivo a Los Angeles 12/09 Los Angeles 13/09 Los Angeles-->Tusayan (so che è lunga (anche più di 9 ore se va male per il traffico), ma considerando che l'effetto del fuso non è ancora del tutto assorbito si può partire per le 7 del mattino senza problemi e si riesce ad arrivare ad un orario decente) 14/09 Grand Canyon 15/09 Grand Canyon-->Monument Valley-->Kayenta per la notte 16/09 Kayenta-->Page (Antelope Canyon)-->si va verso il Bryce a dormire 17/09 Bryce Canyon 18/09 Bryce Canyon-->Las Vegas 19/09 Las Vegas 20/09 Las Vegas-->Death Valley-->Bishop 21/09 Bishop-->Tioga Pass-->Oakhurst o comunque in zona (Yosemite) 22/09 Yosemite 23/09 Oakhurst-->San Francisco 24,25,26/09 San Francisco 27/09 San Francisco-->Morro Bay (tramite la California State Route 1) 28/09 Morro Bay-->Santa Barbara e Santa Monica-->Los Angeles 29/09 Los Angeles 30/09 Los Angeles-->Milano cosa ne dite? può sembrare un po' "stupido" fare i 2 giorni a Los Angeles separati ma abbiamo voluto tenere un giorno di margine alla fine mica che succeda qualcosa nel frattempo... Cita
carmen71 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 io farei in questo modo, a lax ci stai al un giorno intero + mezza giornata al ritorno se non ti va il joshua, puoi fare lax-kingman e avvicinarti al grand canyon attraversando il deserto del mojave. ma il joshua merita davvero di essere visto!!! e sei a 2 ore da lax e fai in tempo a goderti il parco e magari fare una visita a palm springs a sud del parco. al grand canyon se non fai trail è suff fare il pom e la mattina dopo. 12 casa -lax 13 lax- joshua tree partendo la mattina alle 8 da lax arrivi al joshua alle 10,30 e hai tutto il tempo per visitare bene il parco, fai il pernotto a twentynine palms 14 joshua tree -grand canyon a mattina successiva parti per il grand canyon, la strada è molto bella e arrivi a kingman e fai la route 66 fino a williams 15 grand canyon -monument 16 monument -page 17 page -bryce 18 bryce -las vegas 19 las vegas 20 las vegas -death -valley il pernotto in d.v. è super, ti da la possibilità di vedere tramonto e alba...imperdibili 21 death valley- avvicinamento a yosemite 22 .... - yosemite 23 yosemite 24 yosemite -san fran 25 san fran 26 san fran 27 san fran -morrobay 28 morrobay -lax 29 lax 30 lax -casa Cita
therocket Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 grazie per i consigli! per il viaggio los angeles-grand canyon come alternativa avevo previsto kingman e route66, ma al grand canyon ci vorrei stare un giorno intero per fare un'escursione un po' lunga. invece ho visto che per san francisco hai messo 2 giorni pieni mentre io ne avevo previsti 3. ne bastano 2? se si fanno 2 giorni, il giorno che avanza potrebbe essere dedicato al pernotto nella death valley che mi consigli e che potrebbe essere interessante, ma in che località si pernotterebbe precisamente in questo caso? Cita
carmen71 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 a san fran hai 2 gg pieni + mezzagiornata arrivando da yosemite dove avrai trascorso un giorno e mezzo abbondante, pertanto puoi lasciare il parco la mattina e in 3 ore anche meno sei a san fran. riesci a vedere i punti migliori della città e la visita ad alcatraz. io ti consiglio anche il tour con il bus scoperto è molto bello! se avete tempo e voglia, è bellissimo arrivare a sausalito in bici attraversando il goldengate e al ritorno prendete il ferryboat da sousalito per un giro in bici più breve o tiborun per un giro più lungo. nella sezione della città trovi le info su cosa visitare, è una città facile, la si gira con i mezzi, a piedi e in bici, è sconsigliata l'auto, i parcheggi sono molto cari. per la Death valley potete alloggiare al furnace creek vicino a zabriskie point e ai siti principali del parco oppure allo stovepipe wells, sono entrambi molto belli, il furnace creek più lussuoso e più comodo alle visite. Cita
Barby79 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Ciao!! l'itinerario di Carmen è ottimo come sempre io farei solo un cambiamento...toglierei la giornata piena allo yosemite (io mi scoccierei...questione di gusti ) e ne aggiungerei una a san francisco... 21 death valley- lee vining 22 lee vining - yosemite (puoi pernottare anche a Oakhrust così ma mattina ti vedi le sequoie a Mariposa Grove prima di partire per sfo) 23 yosemite - san fra 24 san fra 25 san fran 26 san fran Cita
ilaesimo Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 saremo a San Francisco gli stessi giorni... ma tu in partenza noi appena arrivati Cita
carmen71 Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 ho lasciato 2 pernotti a yosemite in quanto era nel loro primo itinerario, pure io ne farei uno solo, diciamo che non è il mio genere di parco. farei quel giorno a Zion...ma è questione di gusti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.